• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BLU-RAY 3D

Intanto continuo l'aggiornamento dei miei voti sulla qualita' del 3d proveniente da vpr jvc rs40 (tarato da simone berti) e dal cambridge bd751:

Avatar 3d________________________9 1/2_____Ar 1.85:1___nativo
Transformer 3 3d_______________9+_____Ar 2.40:1__nativo
I puffi 3d_________________________9+______Ar 1.78:1___nativo
Kung fu pand..........[CUT]

potresti mettere la tua lista in prima pagina cosi' non devo cercare ogni volta tra 20 pagine del forum :D cmq vendono Saw 3d a soli 13.00 su amazon !! leggo che è 3d nativo e in 16/9 :p spero che mantengano questo prezzo e non lo rialzino !!
 
Non posso farlo in quanto non ho scritto post in prima pagina che si possano modificare in modo da inserire la lista.

Saluti gil
 
la richiesta di mettere la lista in prima pagina la feci gia' tempo addietro, sarebbe magnifico poter subito visionare la lista, anche perche' se non ci pensa l'autore del tread allora che passi la fascia di capitano a Gil :D

bisognerebbe interpellare un moderatore dopo che pero' la cosa sia stata approvata dall'autore del tread "zorro101" ;)
 
Ops, controllate se c'e' qualche altro errore in qualche altro titolo; cmq al prox aggiornamento voti modifico l'ar di avatar.

Saluti gil
 
ma 1:78 sarebbe il 16:9 preciso senza bande nere ??:confused: invece 1:85:1 avrebbe delle sottili bande nere ??no perchè devo comprare il telo x il vpr e lo devo testare con un film 16:9 schermo pieno.
finalmente ho preso il vpr !!!lo vedete in firma :sofico: adesso si che è cinema in casa !!!un 3d FANTASTICO !! zero ghosting e zero flickering !!con nessun film e soprattutto nessun gioco !! poi settando il frame-interpolation al massimo le immagini sono super fluide, i film sembrano girare a 60 frames ma forse anche di piu' !!e giochi come Crysis 2 che gira a soli 30 semiframes, sembra girare super fluido a 60 semiframes !!!a non ho manco visto i tanto temuti effetti raimow :D
scusate l' o.t
 
Complimenti per l'acquisto, adesso vedrai che il 21:9 non ti darà più fastidio ;)
Tornando alla domanda, si, è come hai detto tu, 1.78:1 schermo completamente pieno, 1.85:1 leggere bande nere orizzontali.

Piccolo OT anche per me.
Purtroppo ieri ho dovuto restituire il 3D-XL al mio amico che me lo aveva gentilmente prestato per qualche settimana :cry:
quindi dato che la maggior parte dei film li guardo dal computer, ho configurato il 3D per funzionare in anaglifo, e sinceramente oltre ai colori fasulli non noto differenza di profondità o altro, perciò dato che non mi disturba più di tanto al momento il colore sfasato, mi sa che resterò per un pò su questa soluzione a costo 0 :)
Fine OT
 
Complimenti per l'acquisto, adesso vedrai che il 21:9 non ti darà più fastidio ;)
Tornando alla domanda, si, è come hai detto tu, 1.78:1 schermo completamente pieno, 1.85:1 leggere bande nere orizzontali.

Piccolo OT anche per me.
Purtroppo ieri ho dovuto restituire il 3D-XL al mio amico che me lo aveva gentilmente prestato per qualche settimana :c..........[CUT]
analglifo? o mio Dio NO!!
 
A me non da così tanto fastidio lo sfalsamento dei colori, quindi non è un peso per me.
EDIT.
Perché stiamo anche parlando di guardare film in Active 3D, poi ci pensa PowerDVD a "colorare" le 2 parti, e a mio parere esce una bella cosa per essere a costo 0.
Con te concordo per gli anaglifi che sono stati fatti come Viaggio al centro della terra, o San valentino di sangue, che ho entrambi, ma che nessuno mi piace come effetto.
 
Ultima modifica:
A me non da così tanto fastidio lo sfalsamento dei colori, quindi non è un peso per me.

Ma ti prego l' anaglifo no !!!!:Puke: è una tecnologia che usavano negli anni 50 riproposta pari pari !!!:doh: io avevo visto a noleggio san valentino di sangue 3d, dopo 10 minuti di visione in anaglifo sono passato al 2d !!si vedeva tutto rosso e verde !!una cosa OSCENA !!!
 
Appunto, è quello che ho detto, a me non da fastidio che si veda con colori diversi, e come profondità non noto differenza dato che di base ho comunque un Bluray 3D e non un anaglifo.
 
Ad essere puristi fino in fondo, se parliamo veramente di percezione della tridimensionalità, tra tutti quelli che ho visto solamente imax under the sea si può devifire vero 3d scala 1:1, tutti gli altri film sono per lo più con profondità ad 1/3 di quello che sarebbe la realtà (escluso qualche effetto pop out).
Con questo spezzo una lancia a favore di wercide, se si parla di 3d inteso come profondità o pop out può esprimere giudizi come tutti gli altri, certo riguardo i colori no.
Ciao
 
Se parliamo di realtà allora non c'è NULLA di reale nemmeno nei documentari imax, ci mancherebbe altro.
Ma più che altro parlare oggigiorno ancora della obsoleta tecnica anaglifica mi pare veramente anacronistico. :old:
 
...se si parla di 3d inteso come profondità o pop out può esprimere giudizi come tutti gli altri, certo riguardo i colori no[CUT]
Mi autoquoto, la chiave del mio discorso è questa, stiamo parlando di film 3d e per lo più di profondità e pop out per cui gli occhiali verdi/blu, passivi o attivi sono solo un mezzo.
Tra l'altro anche gli occhiali attivi sono una tecnologia di almeno 14 anni fa, quelli polarizzati li hanno sempre usati nei parchi tipo gardaland ed anche la futura tecnologia senza occhiali l'ho vista nel 2006 in un meeting su di un tv da 42"...
Ciao
 
Mah, c'è poco da commentare, gli occhiali di tipo anaglifo, oltre ad alterare completamente il gamma, non permettono di certo nemmeno la visione in full hd (per non parlare del crosstalk!!!). Comunque, de gustibus...
 
Mah, c'è poco da commentare, gli occhiali di tipo anaglifo, oltre ad alterare completamente il gamma, non permettono di certo nemmeno la visione in full hd (per non parlare del crosstalk!!!). Comunque, de gustibus...

Full HD è una risoluzione non c'entra nulla con i colori, il crosstalk idem, se un tv è calibrato sulle lenti.
Per favore non parliamo a sproposito
Per non imbrattare ulteriormente questa discussione mi sono permesso di aprirne un'altra ove si può parlare di 3d a livello tecnico.
http://www.avmagazine.it/forum/70-b...-e-tecnica-stereoscopica?p=3448279post3448279
Chiedo scusa ai moderatori per il continuo OT.
 
Ultima modifica:
Ah ah :p :p :p
Scusami, ma qua mi pare che se ci sia qualcuno che parla a sproposito quello sei tu. Commentare oggi dei film in BR 3D visti con gli occhialetti di cartone anaglifici :eekk: mi pare veramente ridicolo.
 
Top