StarKnight
New member
gattapuffina ha detto:Il fatto che tu veda "benissimo", dimostra solo che non l'hai provato con sufficente attenzione a non notare i ghosting, problema notato e ben conosciuto da TUTTI gli appassionati, non solo quelli "compulsivi"
Appena uscito il VT20 della Panasonic sono stato uno dei primi su questo forum a dire che sebbene in misura nettamente inferiore agli LCD anche su questo Plasma in diverse scene l'effetto del crosstalking (o ghosting che dir si voglia) era visibile quando in molti erano prontissimi a dichiarare il contrario.
Ieri sono andato al Sony United 2010 pieno di TV 3D anche di nuova uscita collegate ad altrettante PS3 con materiale in 3D... per quanto sia comunque sostenitore di molti prodotti Sony (e diversi ne ho in casa) non posso non affermare che fosse la fiera del crosstalking... non c'era un filmato e soprattutto un gioco 3D che non mostrasse doppie immagini da tutte le parti... eppure molti dei ragazzini (ma anche meno giovani) presenti nei loro commenti non sembravano neppure accorgersene.
Sono quindi arrivato alla conclusione che questo difetto sebbene sia "visibile" da parte di tutti solo in pochi (o forse solo i più esigenti come me e penso anche te) lo avvertono come un vero problema da risolvere in quanto guasta completamente la visione.
Io ho passato ore a casa mia per minimizzarlo sul mio monitor Acer 120Hz con kit Nvidia... alla fine con vari accorgimenti (riduzione del refresh a 100Hz e modifiche sull'intensità delle singole componenti RGB) sono riuscito a ridurlo quasi a zero... ma il fatto che per riuscirci si debbano "sacrificare" suddetti valori significa che la tecnologia ancora non è pronta per un 3D di qualità e questo a prescindere dal fatto che vi siano o meno i contenuti Blu-Ray o televisivi.