Blockbuster chiude punti vendita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fresier ha detto:
Apprezzare un bel film in alta definizione su un VPR o un plasma ha senso solo con supporto di qualità: il noleggio digitale lasciamolo ai tablet

Ti assicuro ,che si noleggiano su supporti di qualita', anche delle grandi ca...e,il noleggio digitale e' il futuro,almeno fuori dall'Italia.

Se non sbaglio ,le videocassette ,non le usa quasi piu' nessuno,ne tanto meno le musicassette,insomma bisogna voltare pagina. ;)

De gustibus non disputandum est
 
Videocassette??:eek:
No no mi riferivo ai supporti Blu ray a noleggio: per noleggio digitale invece intendevo il download legale offerto dai vari portali che troviamo specialmente nelle applicazioni smart: se sono ottimi e in hd non arriveranno certamente alla qualità del supporto ottico.
Ho anche notato che i punti BB che stanno effettuando i saldi hanno eliminato l'insegna esterna: sono rimaste solo enormi vetrate con avvisi di forti sconti
Tristezzaa
 
ennio1 ha detto:
E' senz'altro una formula vincente almeno nelle grandi citta'.
Totalmente legale,oltretutto. Funziona anche da noi appassionati di Torino.

Si, lo scambio funge e risolve il problema dei... rifornimenti.
Mi ci trovo bene e la cerchia di amici si allarga sempre di piu :p
 
srnapoli ha detto:
Si, lo scambio funge........e la cerchia di amici si allarga sempre di piu :p

Dovremmo proporre una sezione nel Forum divisa per citta':

ExchangeBuster,condividi i tuoi BD con gli amici!

Contro la crisi e per la promozione della cultura cinefila tra appassionati!;) :D

No a terze parti o a multinazionali che approfittano e speculano,soltanto il piacere di nuovi film tra nuovi amici.:p
 
Mhm... lo farei ma credo che i mod non gradiscano l'uso del forum per trovare nuovi amici con cui scambiare i BD...

oppure si può fare ?:stordita: :mbe: :what:
 
Posto che siamo OT...

In linea teorica si potrebbe aprire un simpatico 3d, iscriversi senza commentare e fare tutto via MP.

Piuttosto ho i miei dubbi che la cosa sia legale: temo simpatica poco simpatica alla SIAE :rolleyes: ...quindi la confinerei ad una lista ristretta di amici e conoscenti !!

Per giunta accade spesso che ciò che presto non torni così facilmente indietro....:( :(

Detto questo: stasera faccio un salto da BB.... vediamo se gli è rimasto qualcosina da vendere ;)
 
Fresier ha detto:
Videocassette??:eek:
No no mi riferivo ai supporti Blu ray a noleggio

Era una risposta un filo sarcastica la mia,avevo compreso che parlavi di blu ray, il senso era lasciarsi alle spalle la storia ed aprirsi alle novita'. ;)

De gustibus non disputandum est
 
@ TUTTI

Credo che la cosa non sia affatto legale.

Mi sembra che nei disclaimer all'inizio dei BD/DVD ci sia qualcosa in proposito.

Quando si acquista il prodotto si acquista la possibilità di vederlo a casa propria con il proprio nucleo famigliare, niente altro, in altre parole per "uso personale"

Ora siete pregati di non cominciare a scrivere: "L'ho comprato e ne faccio quel che voglio" o altre frasi simili, a casa vostra potete fare quel che meglio vi aggrada, ma non è il caso di parlarne in pubblico.

Inoltre siete anche abbastanza OT.

Chiuso l'argomento.

Ciao
 
Nessun brutto segno, BB chiude e tutta la catena dovrebbe essere stata comprata dalla catena di parafarmacie/erboristerie EssereBenessere, il game over dovrebbe essere entro il 31 marzo ma forse anche prima

ciao

igor
 
anche a me oggi (in un puntovendita in prov. di milano) hanno fatto la fattura a mano.
ho preso una decina di blu-ray col 25% di sconto.
film da 10/12euro pagati 7,5/9euro.
 
Anche a Napoli BB sembra in disarmo... ma gli addetti, visibilmente confusi, non sanno cosa dire; non hanno ancora alcuna notizia ufficiale benchè vivano l'evidente smantellamento in atto del loro store.



edit - :rolleyes: sempre il solito....
 
Ultima modifica:
che tristezza ho visto oggi che sta sbaraccando anche quello della mia città (saronno)... hanno iniziato la politica degli sconti ed annerito l'insegna :( mi dispiace perchè uscire la sera per noleggiare( 2 passi a piedi visto che era abbastanza vicino) e stare tra le corsie a maneggiare le custodie vuote era davvero un piacere
 
igor ha detto:
tutta la catena dovrebbe essere stata comprata dalla catena di parafarmacie/erboristerie....
Cosa strana.

Non possono certo comprare il marchio e non avrebbe comunque senso poichè hanno il loro, non comprano sicuramente la maggior parte dei locali, poichè credo che la stragrande maggioranza dei negozi sia in affitto, scaffalature e rimanenze di materiale non credo possa interessare e, in ogni caso, con quanto dovrebbero spendere si possono comprare quello che meglio serve alla loro attività.

In altre parole: cosa comprerebbero? Un po' di materiale e qualche negozio per aprire a loro volta una nuova catena di videoteche? Non credo.

Ciao
 
No! ha ragione Nordata .... i negozi BB sono praticamente tutti in franchaising... i costi di stigliatura ed avviamento sono a carico dell'acquirente così come i costi dell'affitto. Peraltro BB chiedeva precise metrature per sviluppare il layout secondo i loro schemi ..... per cui un negozio vale solo per il "magazzino dvd, bd, goichi" che ha!!! praticamente .... prossimo allo "zero"!

Max
 
Lo so anche io che è strano e ho fatto più volte la stessa domanda a diverse persone: cioè per dirla con il Di Pietro che c'azzecca? Comunque <http://www.azfranchising.it/it/articoli/esserebenessere-acquista-blockbuster/> questo è il primo che ho trovato. Oppure <http://affaritaliani.libero.it/economia/blockbuster-diventa-una-parafarmacia100112.html> più dettagliato.


ciao

igor
 
Ultima modifica:
Quelli che chiudono non dovrebbero essere in franchising, ma quelli della società in questione. Per il discorso parafarmacie/erboristerie EssereBenessere, dovrebbero rilevare il personale assunto con basso livello contrattuale, e i contratti di affitto stipulati alcuni anni fa da BB, evidentemente molto appetibili per la società EssereBenessere. ;)
 
PAOLINO64 ha detto:
dovrebbero - - e i contratti di affitto stipulati alcuni anni fa da BB, evidentemente molto appetibili per la società EssereBenessere. ;)
Appetibili ? mhm.... io penso che rinegozieranno i contratti.

A Napoli gli store smantellati sono ancora quasi tutti sfitti, la crisi c'è eccome, gli affitti devono per forza calare sennò chiunque subentri non riuscirà a sostenerne i costi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top