Blockbuster chiude punti vendita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IL problema è che la chiusura dei bb a causa della pirateria avrà come effetto l'aumento della pirateria stessa. La scomparsa del noleggio non spingerà quei pochi noleggiatori di bd ad acquistare i titoli che oggi noleggiano... li spingeranno (dato il costo impensabile di comprare TUTTO) a scaricare anche se oggi non lo fanno.
 
Come è stato ripetuto più volte le cause che hanno contribuito all'attuale situazione sono sostanzialmente due: sky ,il digitale terrestre on de-main e la seconda che B.B. non ha fatto nessun tipo di investimento nella distribuzione automatica. Costi di gestione troppo elevati locali troppo grandi e costosi, costi del personale elevati. Tutto questo ha portato inevitabilmente al Crack finanziario. L'alta definizione interessa a ben pochi, la massa almeno in Italia si accontenta di audio mono 200hz/8KHZ e il video in formato DIVX. :Puke:
 
Ultima modifica:
IL problema è che la chiusura dei bb a causa della pirateria avrà come effetto l'aumento della pirateria stessa.DICi mau 741
E chiaro io stesso mi ridurro a scaricarei film per poi comprare quelli che mi interessano, ho delle alternative? che faccio compro tutto quello che esce con i prezzi che praticano,porto un esempio ho comprato l'ultimo XMEN il dvd costa 14.90 il blu-ray+dvd+copia digitale 19.90:confused:
allora il bluray costa meno di 5 euro se andavo alla cassa e restituivo il dvd dite che mi facevano lo sconto?ma la vogliono capire sti 4 burocrati che se non abbassano seriamente i prezzi per consentire alle masse di stare nella legalità alla fine ci rimettiamo tutti la loro miopia è veramente sconcertante meglio pochi ma con ricavi pazzeschi piuttosto di tanti con ricavi ragionevoli,d'accordo se non ci fossero alternative ma purtroppo con internet le alternative ci sono con il rischio che prima o poi tutto il sistema imploda su se stesso ASSURDO!!!!!:mad: :mad: :incazzed:
 
La pirateria non è mai la soluzione. Semplicemente comprerai quelli che veramente ti interessano, ed aspetterai che gli altri scendano di prezzo. Oppure inizia a comprare online, e vedrai che risparmi un bel po' (postepay e passa la paura)
 
wondermax ha detto:
Ma evidentemente sono talmente offuscati,e non dico da cosa ,che non si accorgono,di essere loro stessi il problema,per cui si epurano da soli,anzi e' il mercato globale a farlo.

sono d'accordo con te, però io credo che questa dei prezzi, per molti, sia solo una scusa: la maggior parte delle persone che conosco scaricano illegalmente e non comprerebbero MAI un DVD/BD neanche a 1 euro.
Lo dimostra anche questo forum: qualunque discussione sui lettori blu-ray si limita alle domande:
- ha ingresso USB?
- legge gli MKV?
e via discorrendo: è evidente che alle gente non frega una MAZZA dell'originale, indipendentemente dal costo.

Oramai il supporto fisico andra' scomparendo, o peggio e' gia' sulla buona via del tramonto.
questo è quello che ci vogliono far credere: per me l'unica soddisfazione del comprare originale è avere la custodia, la copertina, ecc. in bella mostra sul mio scaffale (e questo vale per DVD/BD, cd, vinili, ecc...).
Se devo usufruire di un file "liquido" faccio fatica a pensare di dover pagare qualcosa quando, andando su un altro sito, trovo lo stesso prodotto "aggratis".. ;)

De gustibus non disputandum est
assolutamente d'accordo! ;)
 
oggi sono passato nel BB qui a Prato, negozio che ha come store manager un ragazzo che passa ogni tanto sul forum e che è tra uno dei migliori 10 negozi BB in tutta Italia (dati alla mano) vi dico solo che i terminali non funzionano più, fanno gli scontrini a mano!!!:(

ciao

igor
 
wolf ha detto:
Lo dimostra anche questo forum: qualunque discussione sui lettori blu-ray si limita alle domande:
- ha ingresso USB?
- legge gli MKV?
e via discorrendo: è evidente che alle gente non frega una MAZZA dell'originale...
Vorrei e DOVREI quotarti in toto, ma non posso.:)
Condivido appieno ogni singola parola.
Pensare che adesso che voglio e posso comprarmi un Signor lettore Bluray, debbo pagare anche tutte le opzioni per le digital copy, quando invece vorrei solo un corpo macchina super e un uscita analogica degna.
La qualità non è più ricercata....basta pagare poco o niente proprio.
Mi spiace un pò anche per i dipendenti....ovviamente.
Meno male esiste il commercio in rete ....
By
 
igor ha detto:
oggi sono passato nel BB qui a Prato vi dico solo che i terminali non funzionano più, fanno gli scontrini a mano!!!
igor
la stessa cosa è iniziata 3 settimane fa al BB di Pioltello...l'epilogo purtroppo l'ho già scritto. :cry:
 
CHIUSURA BLOCKBUSTER

Salve a tutti ,anche a me spiace molto per la loro chiusura,cercando notizie su internet ho trovato questa lista di negozi che dovrebbero rimanere aperti ,tra cui 2 a Firenze (che sono quelli che sono in Franchising):

DAL SITO :

"Oltre a ciò vi posto la lista dei negozi che rimangono aperti dopo il 15 di Febbraio anche se non si sa con certezza se rimarrano negozi di videogiochi e dvd o cambieranno completamente..."

AVELLINO – VIA MACERA SNC C/O CINEPLEX
AZZATE – VIA PIAVE 91
BAGHERIA – VIA PAPA GIOVANNI XXIII,167/F
BELLUNO – VIA MEDAGLIE D’ORO 59
BOLOGNA – VIA MAZZINI, 105
BORGOMANERO – VIALE KENNEDY, 23
COSENZA – VIA PANEBIANCO 500
DALMINE – VIA PROVINCIALE 58
FIRENZE – VIA POGGIO BRACCIOLINI, 36
FIRENZE – VIA FOGGINI 1
FOGGIA – VIALE PRIMO MAGGIO 22/24/26
GEMONIO – VIA VERDI 18
IMOLA – VIA GALEATI, 28/32
LODI – VIALE MILANO, 16
MANTOVA – VIA PRINCIPE AMEDEO 27
MARIANO COMENSE – CORSO BRIANZA, 5
MESSINA – VIA GARIBALDI, 110
MONZA – VIA UGO FOSCOLO, 9
ORISTANO – VIA SARDEGNA, 8/C
PALERMO – VIA MARCHESE UGO, 78 C
PINEROLO – VIA SALUZZO 135
POTENZA – VIA VACCARO 30
REGGIO CALABRIA – VIA ASCHENEZ, 207
ROMA – VIA DI ACILIA 72
ROMA – VIA DEL PIANETA TERRA 7/11/13
ROMA – CORSO FRANCIA 259
SPOLETO – VIA FLAMINIA 209
SAN GIULIANO MILANESE – VIA EMILIA 1/3
TERNI – VIALE DELLO STADIO 79
TORINO – P.ZZA CATTANEO 17/C
TORINO – VIA SANSOVINO 143
TORRE BOLDONE – VIA BUGATTONE 22
TREVIGLIO – VIALE COL DI LANA 10
TRIESTE – VIA ORIANI, 5
VETRALLA – STRADA CASSIA 60
RUBANO – VIA C. VAROTARI 3/5

FONTE : http://www.tuttowrestling.com/phpbb/viewtopic.php?p=639374&sid=742821ba8eca8f8f27528d9921a779b4
 
quello che vorrei sapere è come faccio io ora a spendere i ca. 26€ che ho di credito presso uno dei BB di Roma che chiuderanno (visto che già da prima id Natale hanno i terminali spenti, ed ora so il perché :muro:)
 
Ultima modifica:
il fatto che hanno i terminali spenti non vuol dire che non puoi comprare! vai e spendi il tuo credito tranquillamente. anche a me ieri a milano hanno fatto scontrino a mano.. ma ho comprato lo stesso
 
Anche se si può comprare senza terminali attivi non significa che debbano fidarsi del primo che va e lì e gli dice "qui da voi ho un credito di tot €", mi pare più che normale, non avendo loro modo di verificarlo ;)
Cmnq domani mi faranno sapere
 
ma più che altro ho una domanda, dato che i terminali son tutti spenti anche qui da me, è fattibile pagare con Carta o con Bancomat o son spenti pure quelli?
 
srnapoli ha detto:
...l'unica resta lo scambio fra amici......io compro Blade runner, tu compri captain america e poi ce li scambiamo per qualche sera...devo dire che io e i miei amici ci troviamo bene.....

E' senz'altro una formula vincente almeno nelle grandi citta'.

Formula FriendsExchangeBuster.:D

No cost,more Fun,more Friends.;)

Totalmente legale,oltretutto.

Funziona anche da noi appassionati di Torino.
 
Drammatica questa faccenda, sia per i posti di lavoro che salteranno che per noi abituali utilizzatori del noleggio: confermo anche il punto vendita di Cesano Boscone in "sold out"
Apprezzare un bel film in alta definizione su un VPR o un plasma ha senso solo con supporto di qualità: il noleggio digitale lasciamolo ai tablet
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top