• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Blocco tv

contemax71

New member
Buonasera, ho una smart tv sharp aquos 40bn5ea sul quale mi è comparsa la scritta your device has failed verificatition. System hated. Cosa posso fare

Queste le risposte di ChatGPT al tuo problema:

Il messaggio “Your device has failed verification. System halted.” sulla Sharp Aquos 40BN5EA indica normalmente un problema del firmware: corruzione del sistema, aggiornamento fallito o memoria interna danneggiata.
Purtroppo, quando compare questo errore, la TV spesso non riesce ad avviarsi.

Ecco cosa puoi fare (in ordine di semplicità):

1. Spegni la TV.
  2. Scollega la spina per almeno 5 minuti.
  3. Ricollega e riaccendi.
A volte basta per ripristinare il boot.

Sulla Sharp Aquos 40BN5EA normalmente c’è un tasto POWER sul retro/lato inferiore.

Prova questo:
  1. Scollega la TV dalla corrente.
  2. Tieni premuto POWER.
  3. Continua a tenerlo premuto mentre ricolleghi la spina.
  4. Continua ancora per 10–15 secondi.
Se la TV supporta il reset da bootloader, dovrebbe entrare in recovery o tentare di riparare il sistema.

Se il sistema è corrotto, potrebbe servire un aggiornamento firmware via USB.

Di solito la procedura è:
  1. Scaricare dal sito Sharp il firmware per 40BN5EA.
  2. Mettere il file su una chiavetta USB formattata FAT32.
  3. Inserire la USB a TV spenta.
  4. Tenere premuto OK o VOL+ + POWER (dipende dal modello) mentre si collega la TV alla corrente.
⚠️ La combinazione esatta può variare.

Quando compare “System halted” è possibile che la memoria interna eMMC sia danneggiata.
In questo caso solo un centro assistenza può riflashare la mainboard, oppure potrebbe essere necessaria la sostituzione della scheda madre.