• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blocco esposizione su Canon HFM41 e PanasonicTM900

Thejacks

New member
sto per acquistare una di queste due cam: Canon HF M41 e Panasonic TM900

le ho selezionate perchè entrambe hanno il blocco esposizione: è una caratteristica che mi serve perche devo effettuare dlele registrazioni di me in prima persona vicino ad un monitor di grandi dimensioni che trasmette filamti , il filmato quando è in prevalenza bianco la cam si setta su un esposizione colore quando e' nero su un'altra (a volte cambia anche fuoco), di conseguenza il mio viso viene sfocato/di vari colori. Queste 2 cam dovrebbero risolvere questo problema, solo che ..

la HF M41 , almeno verificando il manuale, la fai metter a fuoco su un elemento e li in manuale fissi sia il fuoco che l'esposizione, la panasonic il blocco esposizione non ce l'ha però ha funzioni avanzate di tracciamento del viso e delle immagini controluce

vorrei prender la panasonic ma devo esser sicuro che risolva il mio problema
che ne dite?

Io ho una Canon HFM406, cioè modello inferiore ma del tutto simile al 41...

Per fare quello che dici metterei il foco in manuale (MF) e blocherei la esposizione, in poche parole, si può fare perfettamente! :)

Ma penso che con la Panasonic sia la stessa cosa!!!