Bloccato nella scelta! HELP PLZ

Grazie geronimo del tuo intervento!!
Qualche info in piu non é male!

"Riguardo la modifica del paese penso non ci siano problemi, mal che vada leggevo che bisognerebbe smanettare e costruire o comprare direttamente un telecomando service."

Sarebbe a dire???

Sarebbe a dire che di solito le procedure che si trovano su internet per sbloccare il paese su TV Samsung funzionano facilmente (service menu o un programmino di cui non ricordo il nome).

Tuttavia nel caso in cui ci fosse qualche intoppo, c'era una guida per costruirsi in casa una specie di telecomando con due led per sbloccare la tv.
Non ho approfondito bene però perchè mi sembra di capire che i TV a cui sono interessato come F6500 o F7000 sono sbloccabili facilmente, a patto di non ricevere un TV già con uno degli ultimi firmware installati. Cerca "wiki samy remote control emulator" su google e clicca il primo link per approfondimenti.

Disclaimer: Potrei aver scritto tante fesserie visto che il TV non l'ho ancora preso....

Ciao

Ultima modifica:
dove li prenderei io, questi sono i prezzi:

50F6500 € 1.239 (ITA)
50F6500 € 1.029 (EU)
-------------------------
55F6500 € 1.499 (ITA)
55F6500 € 1.029 (EU)
55F7000 € 1.915 (ITA)
la versione EU non c'e' nello shop online dove lo acquisterei ma ce l'hanno altri shop, e sono 100 euro di differenza, se fossero di più....!
55F8000 € 1.925 (EU)
la versione ITA non c'e' e lo shop online dove lo acquisterei è un altro ed il prezzo non è male

sarei tentato con il 50F6500 (900 euro di risparmio e 5 pollici in meno)
e se poi me ne pento? :muro:

Sono uno indeciso...si era capito? :mc::D:)

Le differenze tra F6500 e F7000 ci sono e non sono poche. Oltre all'eccellente filtro Ultra Clear Panel citato da Geronimo, l'F7000 ha un pannello nativo a 200 Hz (contro i 100 dell'F6500), un'elettronica più sofisticata che significa miglior videoprocessing, moto, 3D, micro dimming. Oltre al processore quad core e gli accessori come la webcam.
A mio parere chi desidera un'immagine comunque di ottimo livello ma cerca il miglior rapporto qualità-prezzo sceglie l'F6500, chi vuole prestazioni da top di gamma si rivolge all'F7000, che, per rispondere alla vostra domanda, vale sicuramente i soldi in più.

gorillaz, lo sai che ti dico?

Mi hai convinto, per cui...
"ORDINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!" :D
l'F7000 Ovviamente!

Se riesco a trovarlo in versione EU con un buon risparmio ok,
altrimenti per 100 Euro prendo quello ITA!

@gorillaz beh certo che le differenze ci sono, altrimenti chi li spenderebbe quei 4/500 euro in più... cmq io parlavo solo della qualità di visione/pannello... è vero cambia filtro ed elettronica ma il pannello è cmq lo stesso, dipende dall'uso che se ne fa... in visione al buio ad esempio, penso la differenza sia minima o nulla.
Ovvio poi, potendolo fare, sempre meglio salire di fascia ;)

Peppe sono d'accordo con te sulla qualità dell'F6500, infatti ho scritto che è un ottimo tv :)
Però considera che il pannello dell'F7000 è 200 Hz nativo, anche se si tratta sempre di un S-PVA con lo stesso nero.
E l'elettronica (fondamentale su un tv) e il suo processore d'immagine fanno la differenza sulla qualità di visione.

anche li come ho gia detto dipende... riguardo gli hz, ho letto una comparativa (se non ricordo male quella di HDTVTest) tra f6400 e f7000 dove veniva considerata migliore l'interpolazione del 6400 che migliorava l'immagine alla pari del 7000, introducendo però molti meno artefatti... d'altro canto il 7000 grazie all'elettronica cmq più sviluppata, trattava meglio i segnali SD e anche quelli in 3d, e campi che possono interessare o meno ;) nel complesso cmq ribadisco ciò che ho detto prima, quasi sempre la maggior spesa per un tv di fascia più alta trova cmq la sua giustificazione, da qualche parte...

Ecco ora sono con il carrello pieno :D
ma non mi viene da "cliccare"....!!

Ok

Pro per 6500:
- migliore l'interpolazione del 6400 (quindi anche sul 6500) che migliorava l'immagine alla pari del 7000
- pannello sempre un S-PVA con lo stesso nero
- molti meno artefatti sul 6400 (quindi anche sul 6500)

Pro per 7000:
- 200 Hz nativo
- tratta meglio i segnali SD (non importa) e anche quelli in 3d (questo si :) )
- elettronica cmq più sviluppata (se è per le funzioni smart no mi interessa)

55F6500 € 1.499 (ITA)
55F7000 € 1.915 (ITA)
416 € di differenza...!

Clicco OK? :muro::muro::muro:

Basta Clicco!

una cosa, questo modello a muro per sostenere ed orientare il TV
"MANHATTAN - ICA-PLB 127B - Supporto a muro per TV LED LCD 32-60'' inclinabile ed estensibile"
va bene per l'F7000?

Sto per cliccare....

Ultima modifica:
E' lo stesso supporto che ho io, già verificato e i "buchi" dietro ai Samsung coincidono! :)
Comunque il 55F6500 si trova a 350 euro in meno in versione europa...

Ultima modifica:
E' lo stesso supporto che ho io, già verificato e i "buchi" dietro ai Samsung coincidono! :)
Comunque il 55F6500 si trova a 350 euro in meno in versione europa...

lo so, è solo che si invalida la garanzia e poi se lo rivendi meglio versione ita!
Ad ogni modo ho la pagina del browser ferma li con il pulsante "OK" :D

E' solo una questione di misure, che nel punto dove dovrei collocare la TV 122cm
non sono il massimo...potevano fare il 50"....!!

Sto decidendo....

Beh se conti di rivendere il TV entro 2 anni ancora in garanzia hai ragione, ma se lo rivendi a garanzia scaduta o Euro o Ita mi sa che non fa nessuna differenza!!! :)
Di 50 fanno il F6500, ed anch'io lo stavo corteggiando ma penso di rimanere sul 46 perchè con una dimensione superiore andrei ad occupare quasi interamente lo spazio nella parete attrezzata (che è 135x74) e l'effetto "incastonato" non sarebbe bellissimo.

Ultima modifica:
Io vorrei prendere il 55f7000 ma il 50f6500 é un po iu piccolo e andrebbe bene.
Certo che il 7000 mi attizza pero....dopo posto una foto di dove andrebbe collocato x consigli!
A dopo
Grazie :)

visto in negozio (non centro commerciale) luce giusta e la cosa più bella, i due modelli esattamente uno vicino all'altro!!!!!
Da non crederci, cosi mi sono messo li 30 minuti per vedere le differenze tra serie 6500 e 7000...ce ne sono eccome!
Ok il nero sembra uguale, ma la definizione non c'e' che dire, 7000 vince alla grande!!

Ora rimane il taglio, 46 o 55...porca miseriaccia....potevano fare anche il 50!
Vabbè che tra 50 e 47 non è che ci sia un mare di differenza, pero'.....

Ormai so che modello, ora sto pensando al taglio...anche perché 700 euro circa di differenza non sono mica pochi! :D

Beh anche 9" non sono mica pochi :p :D ... per curiosità, che materiale girava sui 2 tv, canali televisivi, bluray, insomma SD o HD ???

Ultima modifica:
Lo so, sti benedetti 9"!!! :)

Girava sia canale sky con partita, e li c'era un abisso....
Da pennetta usb un trailer a 1080p, e anche li la differenza si notava, profondita, nitidezza

Devo dire che sui neri no, erano uguali se non "leggermente" meglio sul 6500, ma di pochissimo!

I televisori erano settati identici e con stessa luce!!!
Fortunatamente non con 20000 neon sparati sopra!

Che differenza hai notato tra il F7000 e il F6500?
Come brillantezza o anche come fluidità dei movimenti o nitidezza?
Ho visto anch'io i due TV uno di fianco all'altro, e il F7000 è più brillante senza dubbio

Come ho gia detto, profondita, nitidezza. Nei movimenti veloci le immagini si seguivano leggermente meglio.
In una partita di calcio, skynhd, i giocatori sul 6500 sembravano avere i contorni "patinati" effetto blur, mentre sul 7000 erano piu definiti, anche se con qualche pixel di troppo, a volte non lineari, pero se ti allontanavi era tutto perfetto.
Il nero, uguali in entrambi, un pelino meglio sul 6500, ma impercettibile.
I colori belli i entrambi. Purtroppo non li ho potuti provare in 3D... Sigh :(