• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blade Runner rigorosamente no UCI no THE SPACE?

lucavanni2

New member
Possiamo darlo per scontato?

L'unica alternativa è un cinema schermo piuttosto grande casse jbl e non penso visione a 4k.. davvero non saprei.. non vorrei rischiare il cinematografo sfasato.. ricordo che cloud atlas era venuto niente male altrimenti non saprei che inventarmi..
 
Approvo le Meyer ;)

Ma quelle le trova all'Arcadia e dall'altra discussione mi pare di aver capito che non ci va :D

Non venire fino a Milano per andare allo Space o all'uci.

Ciaooo
 
Se ricordo bene nell'altro thread dicevi di essere di Bologna. Venezia non è troppo lontana e qualcuno apprezza l'IMG, a me personalmente non ha entusiasmato ma è sicuramente meglio dei multisala delle grandi catene. Certo, Bologna - Venezia o Bologna - Melzo come distanza non è molto diversa, ma magari lo spostamento verso Venezia per qualche ragione ti torna più comodo, ormai non metto limiti alla provvidenza.
 
Spero solo che questa non diventi un'altra discussione surreale come l'altra.

Se volete parlate pure di qualità di questa o quella sala (possibilmente per esperienza personale), ma tralasciate amenità circa il rischio di andare a Milano o Venezia (dove c'è anche il rischio addizionale di una gondola che può imbarcare acqua).
 
era un discorso di proiezione a quanto leggo non viene indicato praticamente quasi nulla. non penso manco sia atmos.. putroppo sto cinema che ho impuntato non è molto preciso nella proiezione ho terrore che si blocchi il cinematografo..

le situazione surreali le crea la scarsa professionalità che alberga in questo paese in ogniddove..
 
in quel senso li. poi ripartire con dunkirk il secondo tempo è stato fatto partire così.. poi le urla e se ne sono accorti.. speriamo..
 
cavolo mo sto nuovamente imparanoiato.. c'è caso che non sia soddisfatto della visione e quel cinema non permette di prenotare i posti.. non vorrei esserne deluso.. the space e uci direi siano 2 cazzate dico bene.. ah qua minimo ci sara' da stare 3 ore belle piene mi toccherà arrivare abbondantemente in anticipo.. bella rottura.. non saprei dirvi se la visione è in 4k direi di no ma questi avendo minimo il proiettore digitale sara' a 2k?

davvero bello schifo per il discorso arcadia ma veramente... non potevano fare la visione alle 20 e alle 22:40 ero bello che pronto a prendere il treno.. provero' a inviare qualche messaggio.. ho pure paura che se vado di pomeriggio allel 17 poi non fanno partire il film come si deve.. forse ci vado ma chissa se poi la proiezione rispetta lo standard come quella serale.. non vorrei che abbassassero alcuni parmetri..

per adesso lo space non so non direi che ci sia da fidarsi.. qui ho letto che spesso la proiezione è scarsa.. fuori fuoco idem uci io stesso ho beccato questa fregatura una volta..

mah domani provo a chiamare al cinema che ho intenzione di andare il proprietario è molto stravagante.. spero non faccia cazzate come è gia capitato.. ormai la prima la vedro' qui bella roba.
 
poi non fanno partire il film come si deve.. forse ci vado ma chissa se poi la proiezione rispetta lo standard come quella serale.. non vorrei che abbassassero alcuni parmetri..
Non ti sembra di stare esagerando appena un pochino? Stiamo andando oltre il ridicolo.

Direi che sia veramente il caso di chiuderla qui, mi sta seriamente ritornando il dubbio che, in effetti, tu sia un troll, è impossibile che ci siano così tanti problemi e timori per andare a vedere un banalissimo film.

Per la cronaca, oggi ho combinato per andarlo a vedere sabato all'Arcadia, spettacolo delle 20. (in dolce compagnia...... scherzo, in compagnia dell'Admin :D :D)
 
Davvero assurde le paranoie lette.
Per 2 ore di strada sento parlare di pernottamenti e addirittura pericoli per l'incolumità fisica manco stessimo parlando di zone frequentate da Nazgul.
Quella poi delle proiezioni a minore qualità nel pomeriggio è davvero spassosa.
Ma pensi davvero che il proiezionista vada in cabina ogni 10 minuti a toccare il proiettore.
Lo imposta una volta appena ricevuto il dcp e poi si limita a farlo partire.
 
Quella poi delle proiezioni a minore qualità nel pomeriggio è davvero spassosa.
[CUT]

Tra l'altro su questo era anche stato rassicurato nell'altro thread,mi sembra da Nordata, sulla medesima qualità negli spettacoli serali/pomeridiani.

L'unica cosa che può cambiare è un differente setup nella curva di equalizzazione dell'impianto audio,ma questo dipende da quanto è piena la sala non dall'orario e,in teoria,lo spettatore non dovrebbe sentire differenze.
 
Io una volta sono andato ad uno spettacolo pomeridiano, dovevo vedere 2001 Odissea nello spazio e invece hanno proiettato Vacanze sul Nilo, all'uscita ho trovato la macchina con tutte e quattro le ruote bucate, però un tizio mi ha venduto dei cavi che hanno migliorato l'audio del mio impianto così tanto che adesso quando ascolto le Quattro Stagioni di Vivaldi mi consegnano a casa una pizza.
 
riferisco solo quello che ho letto in giro qui sul forum..

in volata cosa mi potete consigliare come alternativa? uci direi di no visto i precedenti e poi questo cinema mi sembra praticamente con un sonoro identico.. la proiezione sara' minimo 2k? o cosa? sapete percaso quale genere di proiettore digitale viene venduto standard? minimo di risoluzione?
 
Che io sappia, le sale "standard" proiettano tutte in digitale Full HD (o 2k, se ti piace chiamarlo così). In realtà i multisala non sono così terribili come qualità audio/video, è che paragonandoli con le eccellenze assolute tipo l'Arcadia è abbastanza ovvio che non reggono il confronto.

Non essendoci sostanziale alternativa perchè per te uscire da Bologna equivale ad arruolarsi per la Legione Straniera, vai serenamente a vedertelo in un multisala, e se davvero capita una cosa eclatante come proiettore fuori fuoco o proiezione interrotta a metà fai partire una protesta non violenta incatenandoti alla poltroncina e pretendendo di essere alimentato con i pop corn a spese del gestore per almeno due settimane
 
alla fine è andata bene nel cinema a parte 4-5 graccate al limite audio x i diffusori..

film mah.. coi mezzi che avevano potevano fare un capolavorone estremo (dovevano chiamare me gliela facevo io una colonna sonora seria https://youtu.be/SOjWMiPktqw?t=2m2s sconvolgendo pubblico e critica..) secondo me (anche senza secondo me) inferiore a ghost in the shell..
 
Top