Sono tornato in questo istante da Roma, (dopo un viaggio estenuante)
dopo aver visto il tanto misterioso vpj in azione,
ora il mio giudizio conta meno di ZERO i quanto l'unico vpj che ho potuto vedere in vita mia in funzione tempo fa' oltre questo e' stato il Cineversum 70, ma in altra sede e con materiale e sorgenti diverse, quindi....
bhe' la prima cosa che mi ha colpito e' stato il design e la possenza, sembra un aereo stealth, di notevoli dimensione, per me stupendo.
la cosa che va' sottolineata e' che sia il vpj che il vp50 sono stati fatti funzionare con le impostazioni di default, senza toccare nessun parametro (out fo the box)
appena fatto partire il primo dvd blue ray da PS3 ho fatto un sospiro di sollievo (ho acquistato giorni fa' il vpj e scaler a scatola chiusa, senza aver mai letto uno straccio di prova o giudizio) sembra di stare davanti un monitor, con tutti i limiti che i nuovi supporti e l'mpeg2 ancora hanno, lo schermo di 2,25 di base veniva riempito allla perfezione, con colori vivi, e naturali che dimentichi sia un vpj digitale, e nessuna icertezza nei panning orizzontali, mi sarebbe piaciuto vedere materiale hd-dvd con vc-1
con materiale sd, doppio sospiro di sollievo, e forse e' qui' che piu' mi ha colpito, con Open range e Cars, ha volte si fatica a ditinguere materiale sd da hd (ora potro' riguardarmi tranquillamente tutta la mia collezione di dvd sd, come al cinema, anzi meglio!)
difetti? bhe' per quello che sono dovuto andare a cercare, credo siano risolvibili in un attimo dal telecomando del VP50.
ora so' che anche il caro Andrea Manuti e' stato li' ieri, e spero tanto che passando di qui' magari lasci un suo primo giudizio cosi' a getto, anche un solo aggettivo, cosi' da farci capire piu' o meno il comportamento della macchina.
P.S.
spero tanto che Andrea riesca a mettere le mani sul vpj e a spremere tutte le sue potenzialita', e regalarci un'atra dele sue splendide e approfondite recensioni, perche' dopo averla vista lavorare in default sono proprio curioso di vedere dove puo' arrivare
Ah! dimenticavo di dire che stando a 30 cm dalla macchina non ho sentito il minimo rumore