• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blacker Than Black

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: io ne capisco tanto poco ...

pampie ha scritto:eh ma sai.. di solito si chiede una specie di esclusiva che possa durare uno o due anni.. eheh..

mica vero ... puoi anche porre altri vincoli.

Sai, il "vil danaro" fa miracoli a volte ....

mandi!

Alberto :cool:

Re: Re: io ne capisco tanto poco ...

AlbertoPN ha scritto:
mica vero ... puoi anche porre altri vincoli.

no scusami, qui hai ragione.. avevo davvero scritto male io.. invece che di solito volevo dire a volte, davvero..

ma la storia dell'audio mediocre su un produttore che poi fa prodotti con un audio davvero buono per altri? :D

interessante direi ;)

io ne capisco tanto poco ...

pampie ha scritto:ma la storia dell'audio mediocre su un produttore che poi fa prodotti con un audio davvero buono per altri? :D

ci sono produttori che hanno capacità di R&D notevoli , e le mettono a disposizione di terze parti. Gli stessi produttori, poi, presentano con il loro marchio prodotti "più semplici" od in una fascia di prezzo più popolare.

In USA Pioneer e Kenwood hanno la loro gamma Top (che Pio rimarchia Elite, Kenwook non me la ricordo) e presentano sotto questo marchio il massimo della loro produzione. Un pò come Toyota fa con Lexus.

Immagina un sinto ampli Kenwood da 5K euro quale diffusione avrebbe da noi .... e quale invece ne avrebbe uno di prezzo analogo prodotto da ... Denon per esempio ... ;)

eppure questo non vuole dire che in Kenwood non sono capaci di costruire qualcosa.

Ed era solo un esempio ....

mandi!

Re: io ne capisco tanto poco ...

AlbertoPN ha scritto:
eppure questo non vuole dire che in Kenwood non sono capaci di costruire qualcosa

certo che.. siamo in mano loro :rolleyes: .. beato te, non scherzo, che magari puoi capirle meglio queste cose e quindi sai cosa è da comprare e cosa è da evitare.. :rolleyes:

nelle moto lo so anche io, qui mi sento davvero preso per il #### ;) ... ma arriverebbero persino a decidere, a tavolino, di fare un lettore DVD con prestazioni audio deludenti? ... :eek:

beh.. se mai dovessi comprare un lettore DENON proverò a tirarlo, con un bell'arco da gara, su un bersaglio.. eheh.. magari riesco a SPACCARCI IN DUE IL MIO SAMSUNG HD935 :D

Re: Re: io ne capisco tanto poco ...

pampie ha scritto: ... ma arriverebbero persino a decidere, a tavolino, di fare un lettore DVD con prestazioni audio deludenti? ... :eek:

il discorso più corretto è parlare di strategie di mercato e di riduzione costi industriale.

Quando si parte per un progetto, si ha un obbiettivo.

Per arrivarci, a volte, si sacrifica qualche soluzione in favore di altre. Non è sempre garantito che il risultato finale sia poi quello che a tavolino si era deciso (dal punto di vista tecnico/prestazionale), ma sicuramente rientra nei piani distributivi e di marketing.

Non ci vedo nulla di così "scandaloso" o particolare.
Sono le classiche regole del mercato.

Mandi!

Ma insomma signori BASTA !!!! un pò di serietà :D :D

Al solito su questo forum è facile l'OT. :p :p

Ma la domanda resta :o : A cosa C***O serve il Backer than Black???

fabio3 ha scritto:
Ma insomma signori BASTA !!!! un pò di serietà :D :D

Al solito su questo forum è facile l'OT. :p :p

Ma la domanda resta :o : A cosa C***O serve il Backer than Black???

provo a ribadire ciò che ho scritto qualche pagina dietro, in attesa di conferme o smentite.

I televisori NTSC USA, non quelli giapponesi, hanno storicamente il minimo livello del nero impostato non a 0 ma un po' più in alto (7,5 IRE). I motivi vanno cercati nei limiti tecnici dei primi anni della televisione e forse nelle abitudini... In sostanza per vedere al meglio con quei televisori, è opportuno inviare un segnale che tenga conto di quel limite.
La "supposta" o "reale" preponderanza del mercato NTSC fa si che a volte i costruttori si adeguino a quei limiti, tagliando il nero più nero di 7,5IRE e sbattendosene del "rest of the mond".

In sostanza il "blacker than black" tagliato serve solo per adeguarsi meglio alle consuetudini televisive USA.

fabio3 ha scritto:Ma la domanda resta :o : A cosa C***O serve il Backer than Black???

A niente. A vendere i prodotti con un illusione (marketing) che ti possano restituire i "neri del cinema" (poi qualcuno mi dirà quali...) su display digitali .... che di solito sono carenti sotto questo punto di vista.

Hai presente il detersivo del "bianco che più bianco non si può" ? ;)

Ecco .. questo feature ti restituisce "i neri più neri del nero" ... se per te ha qualche senso ...:p

Mandi!

se poi consideriamo che i DVD vengono già codificati con un nero tagliato, pochissimo al di sotto della fatidica soglia dei 7,5 IRE, il fatto di passare o meno il "nero più nero del nero" penso anch'io sia abbastanza ininfluente.

In ogni caso preferisco un lettore che non lo tagli, anche collegato ad un proiettore digitale ...:)

Luciano Merighi ha scritto:In ogni caso preferisco un lettore che non lo tagli, anche collegato ad un proiettore digitale ...:)

corretto .... anche se temo sia divenuta una feature di "moda" ...

in USA, a passo, se non hai qualche "marchietto o soluzione" innovativa .. non vendi un pezzo.

E di "rimando" in tutto il mondo.

Mandi!

P.S. Chi ha detto "logo HD ready" ??? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.