• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Black Wing II

iaiopasq ha detto:
... Audiogamma ne mandi uno a Andrea Manuti...
E se ne mandasse uno ad AV Magazine? Sarebbe un problema? :rolleyes:

Scherzi a parte, ho ancora avuto la possibilità di testare il JVC e credo che passerà molto tempo vista la coda di proiettori qui in lab (Sharp, Mitsubishi, Panasonic e BenQ).

In ogni modo, prima di calpestare i prodotti Cineversum (che comunque non mi risulta vengano prodotti da Barco), aspetterei di poter toccare con mano questo nuovo Blackwing II e so che molto presto ce ne sarà l'occasione in più di un negozio specializzato.

Infine, ricordatevi che una cosa è il prezzo di listino e un'altra è il prezzo reale d'acquisto. Ergo prima di gridare allo scandalo, cercate di verificare come stanno realmente le cose.

Un esempio: il BenQ W10000 costa di listino 9.000 Euro. Non è un segreto che il prezzo reale al negozio è alla fine di circa 7.200 Euro (fonte BenQ Italy)... :rolleyes:

Emidio

E se ne mandassero uno a me lo sarebbe? :rolleyes: :D
Poi venite assieme tu e Andrea a trovarmi, vi ospito volentieri per due tre giorni ;)

...se fate finta di dimenticarvi il vpr qui...

Ho pensato subito ad Andrea perchè ha appena pubblicato il test del JVC
e avere le misure fatte nello stesso ambiente sarebbe la cosa migliore...
Puoi sempre chiedergli di prestarti la casa e tutto il resto :p

Nel caso Audiogamma fosse interessata posso mandare
al Sig.Missoli il mio indirizzo in MP:D

iaiopasq ha detto:
... Nel caso Audiogamma fosse interessata posso mandare
al Sig.Missoli il mio indirizzo in MP:D

:D:D:D:D:D

A parte gli scherzi, avresti anche una bella sorgente all'altezza della situazione ;)

Per il resto, ripeto che tra qualche giorno il BWII dovrebbe essere disponibile già in qualche punto vendita e allora potremo giudicare con i nostri stessi occhi.

Emidio

Ci sono persone che ispirano simpatia, ci sono persone che ispirano fiducia, ci sono persone che, molto simpatiche, si meritano la fiducia che ispirano, Emidio Frattaroli, per me, e' fra queste.

Nel contempo ci sono aziende che si 'guadagnano' la fiducia dei propri clienti (mentre, moltissime, la perdono).
Tutti i prodotti elettronici da me posseduti con marchio JVC mi hanno sempre soddisfatto completamente e, quando obsoleti, li ho 'lasciati' a malincuore, sostituiti da innovatori non sempre all'altezza del loro compito.

Con onesta' : non ho mai posseduto e quindi gestito prodotti Cineversum dei quali ho sempre sentito commenti positivi, ma posseggo apparecchiature distribuite dall'Audiogamma che si e' ampiamente meritata la mia completa ed illimitata fiducia nel tempo. Attulmente il mio VPR InFocus svolge egragiamente i suoi compiti anche grazie alla citata Audiogamma e vorrei tenerlo di scorta, affiancandogli un fullHD.

Mi spiace aver aperto questo 3d con il 'sospetto' che il 'nostro' fosse il clone del JVC con il solo marchio sostituito, tuttavia, da buon 'tomista' attendo le rilevazioni degli esperti, nonche' una mia visita diretta al 'neo-nato', cosi come ho fatto, grazie ad Emidio, allo shoot-out.

P.S. so bene che 'tomista' e' riferito a Tommaso d'Aquino, ma io l'intendo come seguace dell'apostolo di Cristo.

una domanda tecnica da completo ignorante in materia,ma se aumento la potenza della lampada a parità di pannello e di ottica non è che anche il nero ne soffre,o questo cineversum ha degli accorgimenti particolari per garantire lo stesso nero del jvc anche con una lampada più potente.

chi vedrà saprà ;)
solo per il fatto che è cambiata la lampada
avranno rivisto diverse cose nelle impostazioni fw...

Appena me lo mandano vi faccio sapere :p
Ah, già, Emidio! Fammi mandare anche il JVC così faccio il confronto! :D

Vabbene, se volete potete venire a portarmelo tu e Andrea,
in cambio vi potete portare via il PD... :p

fabio2678 ha detto:
Volendo, c'è la prova su DVHT e....fortuna delle cose:D, è annunciato l'HD1 x il prossimo numero di Aprile...meglio di cosi'!

Grazie Fabio, qui in nord africa (napoli) sia AF che DVHT non sono ancora in edicola, a stasera.
Mi hai dato una bella notizia.

fabio2678 ha detto:
Volendo, c'è la prova su DVHT e....fortuna delle cose:D, è annunciato l'HD1 x il prossimo numero di Aprile...meglio di cosi'!
Ho la fortuna di avere il numero di aprile di DVHT in anticipo e non c'è L'HD1 ma il Dreamvision che monta le matrici del JVC , gran bella rece...

Esorciccio ha detto:
Ho la fortuna di avere il numero di aprile di DVHT in anticipo e non c'è L'HD1 ma il Dreamvision che monta le matrici del JVC
Intendevo Maggio....infatti! :D
gran bella rece...
....ma troppo sintetica....come sempre! E' vero che ci sono dei limiti sulla carta, però!

Per fortuna che è rientrato il Manuti! :yeah:

fabio2678 ha detto:
Intendevo Maggio....infatti! :D

....ma troppo sintetica....come sempre! E' vero che ci sono dei limiti sulla carta, però!

Per fortuna che è rientrato il Manuti! :yeah:

Su quello di maggio ci dovrebbe essere il sim 1080 visto che lo stavano provando e che ho avuto la fortuna di ammirare proprio mentre ero li da loro...gran bella macchina dithering praticamente inesistente,visibile solo a meno di 50 cm dallo schermo!!!!

Ciao a Tutti,
sono nuovo (anche se e' da tempo che vi leggo)
e spero a brevissimo di poter cominciare a discutere con voi, del mio impianto che sto' finalmente iniziando a comporre.
domani mi rechero' a ordinare il nuovo Black Wing II, e scaler DVDO VP50, telo Adeo Group tensionato da 3 mt.
essendo il mio primo proiettore, e non avendo mai usato uno scaler.
accetterei volentieri ogni vostro consiglio su come muovermi per non incappare in errori di ogni sorta.
ed anche un giudizio sui relativi prodotti, anche se so' che non e' facile specie per il Black Wing il quale ancora (credo) non si stato provato da nessuna parte.
in effetti e' come se lo stessi acquistando ascatola chiusa, ma dopo aver letto molte recensioni sui suoi simili, (vedi JVC Hd1 e Dreambee) mi sono detto
"con Barco sicuramente non potro' peggiorare"

Salmon con tutto quel popo di roba che ti stai portando a casa l'unica cosa che mi sento di consigliarti è la taratura del proiettore da un bravo professionista.

Salmon ha detto:
domani mi rechero' a ordinare il nuovo Black Wing II, e scaler DVDO VP50, telo Adeo Group tensionato da 3 mt.
essendo il mio primo proiettore, e non avendo mai usato uno scaler.
accetterei volentieri ogni vostro consiglio su come muovermi per non incappare in errori di ogni sorta.
ed anche un giudizio sui relativi prodotti, anche se so' che non e' facile specie per il Black Wing il quale ancora (credo) non si stato provato da nessuna parte.
in effetti e' come se lo stessi acquistando ascatola chiusa

Condivido la tua consapevolezza di una certa mancanza di informazioni su degli acquisti così importanti.

E' lo scaler quello che secondo me non dovresti prendere subito, e non perchè non sia valido, ma perchè il miglior scaler da abbinare al JVC e derivati non sembra essere il Vp 50, ma lo scaler che permetta di "emulare" un buon CMS, (ovvero nessuno al momento).
Quel CMS di cui il JVC (e derivati) manca.
Ora nel futuro uno scaler che probabilmente integrerà dei controlli RGB gain e RGB bias ben fatti sarà il Lumagen Radiance con un futuro rilascio di firmware, (non quindi nella versione prossima e con tutte le incertezze del caso).
Al momento lo scaler che permette risultati migliori secondo le sue possibilità sembra essere il C2.

Tutto questo perchè uno scaler lo stai comprando, non perchè i controlli colore del JVC e derivati non permettano di incontrare i propri gusti in fatto di regolazioni di immagine.

Ma visto che uno scaler lo stai comprando allora il mio consiglio è quello di non comprarlo affatto adesso e approfondire bene che controlli colore permettono i vari scaler, (non ho uno scaler e quindi non ti posso aiutare se non con quello che ho letto dei vari risultati ottenuti dai vari possessori di videoprocessori che hanno abbinato uno scaler al JVC).

Le informazioni più utili le puoi ottenere seguendo il thread della calibrazione del JVC su AVS

Un'ultima nota vorrebbe, (prima di comprarlo) un approfondimento dello spazio colore del Cineversum che potrebbe anche risultare diversamente impostato da quello del "padre".
Ma qui finora non se ne sa niente.

ciao
francis

P.s.
Per quanto riguarda il telo (di cui non so il guadagno) per esprimere delle valutazioni sarebbe necessario al minimo conoscere le distanza di visione e anche la distanza di proiezione oltre all'eventuale presenza di un'ambiente più o meno dedicato, ancora meglio puoi sentire il parere di altri se rendi noti tutti i parametri di installazione decisi o probabili, altezza da terra e distanza dello schermo dal vpr, suo guadagno oltre che dimensioni, altezza a cui sistemeresti il vpr, distanza di visione per chi guarda, tipo di seduta e anche la sua posizione rispetto al videoproiettore.

Ultima modifica:
Salmon ha detto:
mi sono detto
"con Barco sicuramente non potro' peggiorare"
Rimane il fatto....che di Barco non ci stà nemmeno lo zampino! :D
E poi, quanto lo pagheresti questa versione "abarth" dell'HD1?

p.s. Efficaci i consigli di francis...;), che segue questo VPR a 360 gradi. :D

Esorciccio ha detto:
Su quello di maggio ci dovrebbe essere il sim 1080 visto che lo stavano provando e che ho avuto la fortuna di ammirare proprio mentre ero li da loro...gran bella macchina dithering praticamente inesistente,visibile solo a meno di 50 cm dallo schermo!!!!

Non lo provo io su DVHT, ma ci sarà la mia prova del JVC ed uno shoot-oit tra SIM2 HT3000 e projectiondesign Action! Model Three. Penso se ne leggeranno delle belle... quella che pubblicherò su HTProjectors è arrivata a circa 22 pagine e metterò TUTTE le foto che ho scattato!
La prova (mia) dell'HT3000 è da tempo su HTProjectors...

@francis e a tutti

Grazie 1000 pe le risposte ed i preziosi consigli.
ora pero' mi trovo un perso dopo quello cosigliatomi sullo scaler,
cmq ricapitolando, la stanza in cui verra' installato l'impianto sara' "dedicata", soltanto per quello, ed e' ancora tutta da sistemare, in quanto ora c'e' solo il grezzo, e nella quale cerchero' di ricreare all'interno la famosa stanza nella stanza per non disturbare i vicini, (se potete, sono ben accetti consigli anche qui', per quanto riguarda i materiali fonoisolanti, predisposizione dei cavi nascosti e posizionamento di tutto l'impianto)
la stanza misura 3,50 x 4,50
per quanto riguarda il Black wing II, parlando direttamente con Missoli di Audiogamma, mi ha riferito che alla macchina e' stata fatta una sorta di "abarthizzazione"
sulle varie regolazioni, colore ecc...
credo tipo quella da 1000€ che si fa' sul JVC, ma questo fatto nei laboratori Barco,
poi non vorrei sbagliarmi, ma credo che il Black Wing consenta delle regolazioni colore piu'
fini rispetto il JVC, se qualcuno puo' controllare ed eventualmente confermare, Questo il link al manuale d'uso
il prezzo della macchina dal mio negoziante e' di 7000€ tondi tondi,
e 2.650€ per il VP50.
il telo Adeo group motorizzato tensionato 3mt di base 1000€ non ricordo di preciso, ma credo abbia un guadagno di 1.2
ora visto che ancora devo procedere nell'acquisto, e visto che il Vp50 non lavorerebbe bene con il vpr, qual'e' il vostro consiglio?
passar ad un altro vpr, prendere questo senza scaler, o altro?
Grazie a Tutti :)

Ultima modifica: