"Black Diamonds Theater" By Steven COMMENTI

Danik ha detto:
.. il tavolino! da eliminare :(

il DUCL scorre forte in te...è la stessa cosa che ho pensato io!

anche perché sinceramente non saprei che altre critiche muovere :D

mi piace tutto, anche se mi disturba un po' l'asimmetria dovuta alla TV di lato.

complimenti ;)

Idem , mi sarebbe parso più appropriato un telo motorizzato sovrapposto alla tv , era una soluzione più pulita , a me personalmente darebbe da fare , non fa riflesso il vetro della tv quando proietti ? :p

Difficile ipotizzare, bisognerebbe studiare la situazione anche con qualche misurazione.
Per adesso, oltre a togliere la maggior parte di superfici riflettenti (ho visto anche un quadro sulla dx e porta con inserto in vetro dietro), è agire sul soffitto, togliendo il lampadario e fare una controsoffittatura ad hoc in modo almeno di abassare l'RT60.
Sulla portafinestra a sx andrebbe messa una doppiatenda, quella che hai adesso più una pesante da usare quando ascolti.

Ultima modifica:
Si però ragazzi, va considerato il fatto che non stiamo parlando di una saletta dedicata...quindi tutto giusto (trattamento acustico, tv su un lato che potrebbe riflettere, ecc) però immagino ci siano maggiori vincoli rispetto ad un ambiente dedicato e, alla luce di questo, il risultato mi sembra eccezionale

proprio per quello che essendo livin di solito si utilizzano teli motorizzati , è un consiglio mica una critica :) , mi sembrerebbe un bel punto di upgrade futuro !

@stazzatleta:
Very grazie x i complimenti ;)
@LucaSantu:
Un telo avvolgibile sopra alla TV?!
Ma non mi ci sarebbe stato l'impianto nel lato + corto della stanza...e cmq molto meglio un BD2 Gen.3 fisso di quella grandezza imho :)
Sinceramente non ho mai fatto caso ad eventuali riflessioni provenineti dal Kuro(controllero' stasera),riflettono d+ i testoni delle 802D :D
@Danik:
Grazie x i consigli ;)

Ciao Steven complimenti bella saletta HT , per l' eeColor hai risolto il problema che si smemorizza le tabelle colore , io ho risolto adesso mi rimane sempre la n1 .

Oggi sono andato da steven che oltre ad abitare a pochi km da me è anche un amico,per vedere la sala ht finita (l'avevo vista 2 mesi fà ma mancava il vpr e l'eecolor),beh se i complimenti per l'audio glieli avevo fatti 2 mesi fà(ragazzi l'accoppiata KRELL-B&W suona veramente bene) oggi gli ho fatto anche i complimenti per il video,gran bella macchina il JVC con l'EECOLOR, anche in 3d,bravo steven hai fatto un bel lavoro.:D

Steven, non dovrebbe cambiare nulla da punto di vista audio.
Ha già provato a toglierlo per vedere se influisce tanto o poco?

Grazie Stefano...si sono pienamente soddisfatto delle scelte fatte......grande goduria in 3D e sopratutto in 2D,grazie ancora x i complimenti e a presto ;)

@Danik:
Intendi se l'ho spostato x il discorso delle sole riflessioni video giusto?
Non l'ho fatto ancora xche' francamente dalle foto si nota,ma dalla postazione di visione non mi hai mai distolto dal film,anche altri che son venuti non si sono accorti di nulla....cmq ricontrollo domani ;)

Audio audio, per il video basta coprirlo con un tessuto non riflettente.
Per fare una prova veloce prendi 2 guanciali, li metti e li togli dal tavolino così da ottenere un riscontro veloce e, in base alle differenze percepite, decidere il da farsi, se vale la pena toglierlo o no. :)

Complimenti per l'impianto, veramente bello e, soprattutto, ben suonante. L'accoppiata Krell B&W è veramente azzeccata; aspetto l'invito per vedere anche le immagini del nuovo VPR.
A presto.:D

Grande Lama,l'invito l'hai gia' ricevuto.....basta che decidi una data! :D
Grazie x i complimenti e a presto con la parte video ;)

Il cablaggio e' Splendido secondo me,lo ha fatto come scritto nel treadh della saletta il mitico Alberto di PD.
Piu' di qualcuno qua dentro ha venduto cavi ben + prestigiosi x i suoi autocostruiti :)
Grazie x i complimenti Luca ;)

Immaginavo, proseguo pure io molto probabilmente nella stessa direzione. Immagino l'ottimo rapporto q/p!!
Grazie per la tua recensione, se lo usi poi tu con quel ben di Dio....immagino che deve essere roba seria :D