Black Box HD: HDMI anti-HDCP

Centralina HDMI

Andrews ha detto:
Ora...ehhmmm...servirebbe qualcuno che facesse da cavia...... ehmm scusate volevo dire da apripista e provasse lo scatolotto.
T19 ha detto:
Chi lo fa per primo:p

Non è necessario: l'ho già testata personalmente, diversi miei clienti si ritengono soddisfatti. È da luglio di questa estate che la vendiamo.

La centralina originarialmente supporta HDMI 1.0 (quindi niente HDCP), ma tramite una piccola modifica...
 
Chiarimenti

Salve,
scusate se scrivo solo adesso ma sono appena rientrato dall'estero e non ho avuto la possibilità di leggere i commenti prima di adesso.

Per quanto riguarda i prodotti "simili", "uguali" o "clonati" non so cosa dirvi, questo box esiste per svariate applicazioni e in una miriade di versioni.

Alle fiere estere ne ho visti di vari tipi e con varie features... Non posso commentare prodotti che non conosco.

Di quello che distribuiamo noi ne abbiamo una consistente base installata (circa un centinaio) che funziona regolarmente sia connesso a vdp CRT che a vdp digitali.

La forza di questo prodotto sta nell'uscita component, al di la infatti di proiettori digitali anche 720P (e non) di qualche anno fa, o ancor di più proiettori analogici, ci siamo scontrati con problemi di carattere "logistico".
Basti pensare a tutte le predisposizioni fatte con il passaggio del cavo component sotto traccia... oltre al fatto che il black box si può collegare all'ampli che nel 99% dei casi ha la commutazione component (spesso anche con la conversion up).

Sono comunque (e vi spingo farlo) a contattarmi via email per ogni curiosità info@pickuphifi.it

A disposizione.
Vincenzo
 
T19 ha detto:
Chi lo fa per primo:p
Come ho gia' evidenziato nel mio post, il prodotto da me indicato lo sto' utilizzando in component da piu' di due mesi.
Per gli altri e' valido il discorso che di prodotti simili ne esistono a miriade e a quel punto forse e' bene fidarsi di quello che dice il rivenditore.
O.T.: ho cercato per mesi uno switch component in modo da poter collegare pc-sky-hd-xbox360 alla unica uscita component del mio TV.
I prodotti dal costo più acessibile partivano dalle 85 euro fino ad oltre 200 euro, poi mi sono inbattuto in uno swith manuale con tre ingressi component e una uscita e me la sono cavata con 19,90 euro + spese.
Molte volte cercare a lungo puo' portare a buone soluzioni.
Ciao.
 
T19 ha detto:
Overload la "Cypress SA-02 " e la tua vero?;)
Beh... si, la vendo... :)

Partendo dal sito della Cypress, però la centralina non esiste a catalogo.

Il sito è questo: www.cypress.com.tw

Internamente ho riscontrato che corrisponde al modello CP-262D oppure CP-262H (è riportato sull'etichetta di una eprom interna), stando a quanto dicono sul loro sito, entrambe infatti non supportano l'HDCP.
 
Molto caro...

299 mi sembra un prezzo un po' esagerato... Su [cut] lo vendono a molto meno... Cmq io l'ho provato e funziona... Sprotegge l'hdcp con una piccolissima modifica..
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
HELP

ciao raga volevo segnalare un malfunzionamento dell'oggeto su un tv lcd le23r41b della samsung.
il segnale della scatoletta funziona ma in modo errato ovvero, se sky hd o altra fonte come dvd hdmi viene settato a 720p lo schermo del samsung crea un leggero sfarfallio... invece se il settaggio aumenta a 1080 il crea un effetto blur... sulla parte sx circa 5/6 cm.
ciao
 
... non e' ne il primo, ne' l'ultimo oggetto che fa' questa conversione.. sarebbe carina una comparativa per vedere chi converte meglio, non ha problemi con il PAL ecc.
Certo e' che si tratta dell'ennesima soluzione "tampone", visto che introduce una conversione che, con prodotti piu' aggiornati (display con HDMI o DVI compatibile) non sarebbe necessaria...
ciao
Gianni
 
Premetto che è solo un vago ricordo di qualcosa letto da qualche parte ed è anche un argomento che non seguo particolarmente.

Mi sembra di ricordare (appunto) che tali dispositivi possono funzionare, per quanto riguarda la "sprotezione" di segnali HDCP che rendono quindi disponibili anche in analogico, sino a quando questo sarà loro permesso.

In altre parole, nello standard HDCP esiste la possibilità di una "lista nera" aggiornabile in qualsiasi momento che permette di tagliare fuori eventuali prodotti, di fatto bloccando il loro funzionamento; in pratica viene revocata la chiave che viene attribuita a quel costruttore/modello.

Questo per prevenire che in un futuro qualche prodotto, legalmente autorizzato dal consorzio HDCP, possa essere modificato per aggirare la protezione.

Se con un prodotto risulta possibile aggirare la protezione tale prodotto viene inserito nella lista nera e non sarò più possibile riprodurre materiale che contiene la lista aggiornata (con i programmi TV da quel momento in avanti).

Ora come ora non credo che sia ancora stato fatto, ma per il futuro non si può mai dire.

Ripeto, magari non ho compreso appieno quanto avevo letto, in questo caso è benvenuto qualsiasi chiarimento.

Ciao
 
lucam77 ha detto:
quindi giapao il mio problema nn posso risolverlo?
altrimenti mi sa tanto che venderò l'oggetto acquistato da 2gg. ciao

non conosco il tuo oggetto. cmq il problema nasce, probabilmente, per oggetti testati completamente con segnali ntsc/60hz e non testati a sufficienza con segnali nostrani. a questo punto diventa fondamentale l'assistenza del rivenditore... l'acquisto online diventa oltremodo rischioso (almeno per gli early adopters).
ciao
Gianni
 
Con la frase "E' forse il solito sil 907 (ophit)?" intendevo
solleticare delle risposte.
Infatti il sil 907 gestisce solo la parte video e non quella
audio , come fa il black box.
Sarei grato ai propietari della "scatoletta nera" se svitassero
due viti e dessero un occhiata alla dicitura del chip di conversione.

Ringrazio nuovamente i volenterosi.
 
allora raga,ho comprato il box direttamente dagli usa nell'attesa di provarlo,l'ho smontato e gli ho fatto un paio di foto spero vi siano utili.



L'ho collegato in component ovviamente al mio tv sony 30" con risoluzione di 1280x768 linee.
Ho impostato lo scaler del dvd a 1080i e il tv aggancia quasi perfettamente l'immagine.Dico quasi perche la banda nera superiore è leggermente piu' grande di quella inferiore,per il resto sembra che vada.
Ora è qui che mi sorgono dei dubbi.
Com'è possibile che il mio tv agganci il segnale a 1080 se il pannello è ha 768 linee?
Funziona davvero o è solo illusione?
Quanto a miglioramenti visivi devo dire che un po' la differenza si nota ma nulla di eclatante,forse dipende anche dalla qualita' dello scaler interno del lettore.
 
Ultima modifica:
T19 ha detto:
Ora è qui che mi sorgono dei dubbi.
Com'è possibile che il mio tv agganci il segnale a 1080 se il pannello è ha 768 linee?
Funziona davvero o è solo illusione?
.

Illusione? .. il segnale viene riscalato in basso dal TV, e non avendo una risoluz standard (720) potrebbe darti quel problema della banda nera piu grossa.

ciao
gianni
 
quindi secondo te funziona o mi conviene entrare direttamente in component a 576p?
La differenza mi sembra veramente minima.
 
Top