[BK electonics] subwoofers

madman ha detto:
Ragazzi vi aggiorno sulla mia vicenda in tema superspikes, visto che tutti ci stiamo "fidando" di queste persone.

Giusto per completezza di informazioni, vi informo che ieri ho ricevuto le superspikes corrette, le M8.

Giorni fa ho inviato a Tom le M6 a mezzo Raccomandata A/R (15€), sono stati rapidissimi, tanto che la ricevuta di ritorno ancora mi deve arrivare...

Alla fine... tutto è bene ciò che finisce bene :D

e sempre a proposito di superspikes, io, proprio ieri ho tolto le superspikes e messo dei piedini smorzanti (quelli di Doraimon).
Devo dire con mia grossa sorpresa, che hanno dato piu calore e colore al sub, la vibrazione del pavimento si è attenuata tantissimo.
Sono davvero ottimi,non credevo che dei semplici piedini potessero cambiare tanto il comportamento di un sub...
e infatti terrò messi questi piedini al posto delle soundcare :)

si si Massimo sono davvero efficaci, e migliori rispetto alle punte.
A parte il problema della vibrazione del pavimento che adesso si è attenuato tantissimo,adesso il basso con questi piedini ha acquistato "rotondezza", è meno secco rispetto a prima :)
Davvero ottimi.

P.S. Il cd è davvero bello ;)

Adesso è il sub che suona e non più il pavimento.

Hai provato il brano 15 con il sub inserito?

Da provare anche la botta di grancassa nel brano 17.

PS: di piedini ne hai messi 3 o 4?

Doraimon ha detto:
PS: di piedini ne hai messi 3 o 4?
li ho messi tutti e 4.
Sai io sono molto scettico su questi "accessori", ma devo ricredermi.
La differenza è evidente.
Le punte nel mio caso non sono efficaci, meglio dei piedini in gomma :)

curiosissimo anche io sul CD, Massimo dacci maggiori dettagli.....magari in MP che qui siamo OT!

quoto anche io sui dora-piedini: ottimo SUB-risultato con poca spesa!:D

Diciamo che se si abita a piano terra con un pavimento "solidale" con il mondo :) i piedini rigidi vanno meglio ma se il pavimento non è così "solido" allora molto meglio smorzare le vibrazioni del sub per non scaricarle sul pavimento.

Ciao.

Non sono d'accordo!
Anche se abito a piano terra le vibrazioni (perdita di energia - causa di rumori estranei) sul pavimento non le voglio (io, poi a qualcuno può piacere perchè pensa che così sia tutto più realistico eheheh).

PS: ragazzi non è un CD test è un Telarc Stereophile Sound....ma è praticamente introvabile in commercio, si tramanda da audiofilo ad audiofilo.

Ultima modifica:
c'avrei giurato.....

cmq per la cronaca, io abito al piano terra, uso le superspikes, il sub è attaccato ad una vetrina, vibrazioni ZERO.

Evitiamo di trasformare il thread in piedini-doraimon (ottimi sicuramente) vs superspikes.... ;)

PS: ehm.. una iso del cd su megaupload? così giusto per condividere con altri "audiofili" o presunti tali.... ;)

Non è solo un discorso di vibrazioni ma di dare "corpo" a questo BK.

Cmq hai ragione i miei piedini (per cortesia chiamali DoraSpikes ahahah) non c'entrano nulla con le Superspikes ....però meditate e provate varie soluzioni ;)

Riguardo al CD io non ne sono capace punto prima e non metto niente in rete come "copia illegale" punto secondo ;)...inoltre non è un CD per sub ma solo buona musica (ben registrata) da ascoltare.

Ultima modifica:
Anche se abito a piano terra le vibrazioni (perdita di energia - causa di rumori estranei) sul pavimento non le voglio
Se il pavimento non vibra non vedo che problemi può dare se gli passi un po' di vibrazioni del sub: le assorbirà lui invece che una gomma e lo farà sicuramente meglio.

Ciao.

Ultima modifica: