[BK electonics] subwoofers

scomed99 ha detto:
Ritengo migliori gli SVS PB12 plus sia per la musica che per HT


riportaci le tue impressioni di ascolto... con che musica hai fatto il confronto? e quali blu-ray?? con quali elettroniche??
insomma dicci un pò tutto... soprattutto quale bk hai ascoltato
 
Direi che stiamo uscendo dal seminato, innanzitutto questa e' una discussione ufficiale, in secondo luogo stiamo paragonando sub completamente diversi sia come costo che come dimensioni, come gia' esposto il PB12 plus e' da paragonare al Monolith e non al XXLS di cui parliamo qui, se poi vogliamo farci un'idea del prodotto qui c''e un tipo che li ha provati assieme:

http://www.avforums.com/forums/subwoofers-tactile-transducers/596080-one-sub-two.html

Link gentilmente fornito da R!ck

Ora torniamo a parlare dell' XXlS, sono curioso ;)
 
Dakhan ha detto:
Ora torniamo a parlare dell' XXlS, sono curioso ;)
io non vedo l'ora che arrivi il mio, avevo un cht q12 di cui ero pienamente soddisfatto, se questo xxls400 sarà superiore sarò felice, se invece sarà uguale (parlo di resa all'interno del mio impianto) al cht q 12 che avevo sarò felice uguale.... :D
 
E io aspetto i tuoi commenti proprio perche' lo potrai paragonare, pregi e difetti, al CHT12-Q, che posseggo anch'io (in fase di duplicazione :D ) e potro' capire quindi meglio come va l'XXLS.
 
Sarebbero interessanti anchei commenti di qualche proprietario di REL.
In effetti più che al velodyne o sunfire il sub che probabilmente cercano di eguagliare come prestazioni con XXLS 400 ad un prezzo più accessibile è l'R505
 
Ultima modifica:
Innanzitutto AUGURI di buon anno a tutti.
C'è qualcuno oltre sbulbozzi che lo ha avuto e provato?
Mi stà tentando il monolith con il sistema di equalizzazione......
 
Gialps, hai avuto notizie in merito al tuo sub?
io non ho capito se lo spedivano dopo le feste, o se veniva commissionato dopo le feste....
 
Cosa sarebbe questo filtro HPF? Ho letto qualcosa riguardo l'antimode (che funziona quasi come l' equalizzatore d'ambiente dei velodyne). Qualcuno lo ha ordinato o pensa di farlo? Serve più questo o il fonometro?
Ci sto pensando ma vorrei orientarmi meglio per poterli eventualmente ordinare insieme al sub e fare una sola spedizione.
 
Ultima modifica:
L'HPF è un filtro che taglia le frequenze subsoniche che portano a sovra escursione del cono. E' molto comune nei sub reflex.

Ricordo che siamo OT per fonometri antimode e quant'altro però per chiarire:

L'antimode è un equalizzatore che funziona premendo un bottone. Non è molto configurabile ma pare funzioni molto bene.

Il fonomentro+REW non è un equalizzaztore ma serve per impostare il sub e trovare la migliore posizione. Uno non sostituisce l'altro.
 
Tutta colpa della legge di Hoffman...che per l'utente normale significa:
A parità di prestazioni (spl, estensione in frequenza, distorsione) se lo vuoi più piccolo ti costa di più....
 
Ultima modifica:
Ascoltato ieri l'XXLS 400 a casa di Sbulbozzi, che ringrazio per l'ospitalità e a cui faccio i complimenti per l'impianto e la bellissima casa, e devo dire che non se la cava affatto male anche se le dimensioni dal vivo sono abbastanza generose.
Veniamo alle impressioni di ascolto.....dopo aver tarato con fonometro l'intero impianto e qui scatta la tiratina d'orecchie per come erano stati impostati i livelli eheheh.
Il suono risulta pulito, profondo e preciso ed e' piacevole all'ascolto dato che non ho notato risonanze o disturbi vari. La posizione obbligata lo rende un tantino individuabile ma non tanto da pregiudicarne il risultato. Continuo a preferire l'HRS per il maggior corpo che il suono acquista ma considerato il prezzo del BK e se si ha spazio a disposizione non posso che consigliarlo.
Rispetto ai sub commerciali da 500 euro la differenza e' netta.
 
Ultima modifica:
Top