• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bit dei pannelli LCD...

silveru2

New member
Salve a tutti, come da oggetto mi è venuto un dubbio circa la profondità in bit dei vari pannelli LCD di varie marche e modelli, si sa che il philips è quello + fornito ne ha + di 10, sony col w4000 in poi ne ha 10 bit, ma il samsung serie 7 e affini quanti ne ha che non sono riuscito a trovare informazioni da nessuna parte, questo allevierebbe il fenomeno della solarizzazione vero? + ne ha e meno solarizza?

Se no erro gli alti sono a 8.
Non credo che la solarizzazione sia un problema di profondità di colore;
questa si verifica di solito con segnali di bassa qualità.
Che inducono artefatti.
Aumentare la gamma di tonalità riproducibili, come potrebbe ridurre il fenomeno?

attendiamo post + qualificati..

Non capisco, gli altri dopo quelli che ho citato?
In particolare volevo sapere della serie 7 della samsung se ne possedeva 8 o 10 bit di pannello...

Domandona...cosa te ne fai di pannelli con profondità colore a 10 bit o più se non hai sorgenti video con quelle caratteristiche? come ho letto su altri post, concordo sul fatto che questi dati siano solo specchietti per le allodole (un po' come i valori di contrasto dichiarati dai produttori)...;)