• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

bi-amplificazione

demetrioc

Member
ho restaurato un amplificatore Marantz PM 510DC , anno 78, che ha uscite per due coppie di diffusori,A e B.
Se li usassi insieme potrei usufruire della bi-amplificazione con diffusori adatti tipo le indiana line arbour 4.2?
grazie

Ultima modifica:
Una prova si può sempre fare ma a mio parere non conterei troppo sulle differenze in ascolto…tra la soluzione classica ed il Biamping

1 ampli solo -> bi-wiring (non bi-amping).

Le differenze sono nulle o non rilevanti.
Se vuoi approfondire trovi 3d a riguardo in questo stesso forum.

potrei usare la seconda linea di uscita per i diffusori per collegarci un sub stereo, e se fosse mono come collegarlo?
grazie

Con quegli ampli valuterei un collegamento diffusori + sub stereo passivo solo se entrambi avessero impedenza nominale intorno agli 8ohm (minima sopra i 4.5/5ihm).

Se colleghi un sub mono a un solo canale, ti perdi il resto dei bassi registrati per essere emessi dall’altro canale.

Se le indiana line lo permettono, puoi provare il biamp, attento a non pasticciare i collegamenti, rischi di bruciare il finale.
In realtà usando lo stesso ampli, più che altro hai solo il beneficio di stressare meno il crossover delle casse, ma a livello udibile penso sia poca cosa. Forse nulla.
Se avessi invece due finali allora la biamplificazione può dare qualche beneficio. Non è detto, ma puoi provare.
Non è un ampli a 4 canali, eviterei altri collegamenti strani, tipo sub o cose così.