Bi-Amp passivo si può?

davide78

New member
Salve a tutti volevo chiedere se potevo fare un bi-amp passivo con un solo amplificatore usando la uscite degli speakers A+B portando un po' di potenza in più ai diffusori predisposte per bi-wire togliendo il ponticello o brucio qualcosa?
Ho un vecchio Pre+ampli Technics che se non sbaglio ha 55w per canale e dovrei pilotare le IL Musa 205...prima di fare qualche "ca...ta" chiedevo se potevo fare qualche test compreso il Bi-wire...

Ringrazio tutti:ave:

Con le uscite A+B fai solo un bi wiring ovvero raddoppi il cavo di potenza e bypassi i poticelli dei diffusori. Nessun bi amp ;)

Quindi posso collegarli senza problemi alle uscite a+b?
Così mi viene comodo invece di collegare i doppi cavi da 2,5mm ne metto uno per morsetto:)

Quindi i seguenti collegamenti sono sempre Bi-Wire:
imagescaskx166.jpg

imagescaw0ipz2.jpg

Ultima modifica:
Esatto. I doppi morsetti servonoproprio per facilitare il bi wiring sopratutto nel caso si usino connettori a banana o forcelle.

Oppure servono per pilotare in contemporanea un altra coppia di diffusori accertandosi del fatto che lavorino su impedenze facili.

Motosega ha detto:
accertandosi del fatto che lavorino su impedenze facili.
Oppure che lavorino solo una coppia alla volta, in questo caso non c'è il problema dell'impedenza.

Solitamente il commutatore sul frontale ha 3 posizioni: A, B, A+B.

Ciao

Si posso commutare A,B,A+B con impedenza, se non ricordo male, da 4 a 16, minimo 8 se collego 4 diffusori... andrò a spulciare il manuale...;)