Benvenuti (al sud) e benvenuti ancora!

il film francese è molto divertente anche se non è possibile cogliere tutte le sfumature ed i doppi sensi dovuti al doppiaggio.

trovo la scelta di Bisio azzeccatissima per il personaggio ;)

"...Un successo sicuramente frutto di un passaparola..." su questo non sono proprio d'accordo, è da questa estate che ci bombardano con i trailer di questo film nei cinema, che ci sono locandine in tutti gli angoli della città e spazi sui quotidiani online, insomma lo hanno spinto parecchio

davvero una bella commedia.. come non se ne vedevano da tempo... un po' di comicità vera... altro che i film di natale... ben venga il successo e il guadagno

Il trailer qui sopra...

....non l'avevo mai visto; ok, denuda e spoilerizza quasi per intero il film, ma mi ha fatto venire voglia di andarlo a vedere ^_^

walk on
sasadf

effettivamente chi l'ha visto me ne ha parlato bene...penso che prenderò il bd quando esce :)

ps concordo con elevation1, basta con i cinepanettoni! :rolleyes:

Visto settimana scorsa. Sala in delirio. Bisio indovinatissimo nella parte. Film carino, da serata leggera. Onore alla pro loco: la location in alcuni frame toglieva il fiato.
Consigliato a tutti, soprattutto a chi è ancora "vittima" di preconcetti su alcune realtà del Sud Italia: il film riesce a far passare il messaggio con tono ironico e lieve.
Per me
1145545700-Icone%20%28107%29.gif

Film divertentissimo, garbato, pulito, coinvolgente. Attori ispirati, magnifiche locations, da vedere e rivedere, anche in blu ray appena uscirà!

Visto lo scorso fine settimana, molto divertente, spassoso ed intelligente.
Tutta la sala in piedi ad applaudire ai titoli di coda : non mi era mai capitato.

Remake di giu' al nord

E' un esatta copia del film francese giu' al nord ( ovviamente e giustamente invertendo nord con sud qui in italia ) o hanno cambiato ed adattato la trama?
Il film francese inizia in sordina, pensavo fosse una cavolata, poi cresce di ritmo, divertimento e buoni sentimenti, rendendolo un piu' che discreto film .

L'ho visto anch'io la scorsa settimana e confermo i lusinghieri giudizi sin qui espressi.

L'unico appunto che mi sento di fare è sulla recitazione un po' forzata della Valentina Lodovini.

Per carità è una splendida donna (ed a me fa impazzire) ma per quella parte non era meglio impegare un'attrice napoletana? Un nome su tutti: Luisa Ranieri.

Ciao

Alfredo

ciocia ha detto:
E' un esatta copia del film francese giu' al nord (ovviamente e giustamente invertendo nord con sud qui in italia ) o hanno cambiato ed adattato la trama?
Praticamente sì: è una trasposizione quasi integrale, solo che la versione italiana è più piacevole ed adattata al dialetto nostrano, mentre l'originario francese è soggetto a traduzione e quindi perde di "freschezza" su molte battute.

stasera io e la mia famiglia siamo andati a vederlo...Sicuramente consigliato :) , un film piacevole e divertente, in certe scene mi sono sbellicato dalle risate :sofico:

Premetto che ho visto solo il trailer e l'originale francese ma mi sembra davvero l'esatta copia. Ho paura che si diverta soprattutto chi non ha visto il film francese (spassosissimo):O