• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BenQ W6500.

nemo30 ha detto:
...... ma nessuno ci garantisce che solo con i settaggi si riesca a ridurli davvero.

Tutto e' relativo.

Con uno schermo da 3 o 4 mt.di base la luminosita' non basta quasi mai,specie in presenza di pur fioche luci ambientali.:(

Inoltre non esistono praticamente casi in cui con accurati settaggi cinema le luminosita' di quasi tutti i vpr praticamente non si dimezzino,.........purtroppo...:cry:

Ultima modifica:
Ciao a tutti

I dati di targa di questo vpr sono molto buoni, quello che mi ha colpito è la grande luminosità dell'apparato.

Secondo voi spremendo al massimo la luminosità sarebbe in grado di andare sui 5 metri di schermo?

Ci sono altri proiettori con luminosità simili a prezzi ''umani'?

Grazie

Valutazioni personali.

Meglio il lens shift o i 3500lumens invece di "soli" 2500?

Con i miei "miseri" 4mt di base rimarro' sul w6500 ma con lens shift.

Sono stufo di adattare le videate (bluray,vecchi dvd,4:3,16:9,1,85:1,ecc...) grazie a pezzetti di legno sotto il vpr.:( :p

Avessi il 5mt di base opterei forse per l'altro.

Adesso utilizzo un jvc hd-100 su schermo di 2.90 di base ...

Il proiettore è a circa 6 metri dallo schermo direi a 5.80 metri...

Purtroppo il tuo hd100 (valido per carita') con i suoi miseri 700 lumens di targa e' esattamente uno di quei proiettori da usare al massimo per 2mt di base.

Persino un Optoma HD20 soddisferebbe di piu' sui 3/4 mt.

Anch'io possedevo un pur valido SonyHW10 ma dopo l'entusiasmo iniziale mi sono reso conto che era davvero fioco.:(

W i lumens!!

P.S. vista la tua situazione non sbaglieresti vendendolo subito per passare a benq w6500 probabilmente poi anche testabile con successo non solo per i 3mt di base attuali ma anche per i tuoi futuri 5mt.

Come detto, posso assicurare che su 3 metri il W6500 è semplicemente straordinario: produce un'immagine molto vivida e rasor sharp!

MMMMMMM

Forse soffro un pochetto di rainbow... non ne sono sicuro ma circa 3 anni fa a casa di un amico con un projection design action two.. quando mi capitava di muovere gli occhi avevo questi 3 colori che mi balevano negli occhi .....
Non saprei..

MMMMMMM

Forse soffro un pochetto di rainbow... non ne sono sicuro ma circa 3 anni fa a casa di un amico con un projection design action two.. quando mi capitava di muovere gli occhi avevo questi 3 colori che mi balevano negli occhi .....
Non saprei..

Scusate un'info..è possibile riempire uno schermo di 100" (quindi 2,20 m di base) proiettando da 5 m? dal Projection Calculator sembrerebbe proprio di no.
Grazie

benqw6500base220dist5me.jpg