BenQ W5800 laser 4K HDR a 3.900 euro

Il problema principale di questo proiettore è l’effetto Arcobaleno molto fastidioso.
Come nitidezza surclassa il Sony ma paga in contrasto e livello del nero.
 
Diciamo che l'effetto arcobaleno è comune a tutti i DLP con punte piu o meno alte tra i diversi modelli. Ma a parte questo, ha un contrasto sotto i 1000:1 roba che anche il mio Epson 7100 fa molto meglio. La nitidezza è superiore visto che non ha problema di convergenza come tutti i DLP rispetto ai proiettori a tre matrici (lcd-lcos) ma se sei ad una distanza non ravvicinata allo schermo, la differenza di nitidezza non la noti, mentre a qualsiasi distanza sei noti la differenza di contrasto tra i due modelli.
 
La differenza si nota anche a tre metri di distanza… il problema del RE in questo proiettore è particolarmente visibile…
il contrasto è basso ma si aiuta con un ALR. Peccato esteticamente ben riuscito ma ancora con ampi spazi di miglioramento.
QB1000 per altro superiore in quasi tutto anche meglio del Sony IMHO.
 
un proiettore da 5000 euro (prezzo di uscita) con chip dmd 0,47 che montano proiettori da 1000, infatti contrasto scandaloso
 
Il JVC NZ500 non è così lontano come prezzo, su basi di 250-260 cm è la migliore scelta a mio avviso, più tridimensionale e nelle scene scure, non ha rivali.
 
Il problema è se li consegnano, un utente su un forum inglese che lo ha prenotato da un famoso dealer locale a cui era stata data come data di consegna il 9 dicembre, si è visto spostare la consegna per fine gennaio.
 
Top