• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Benq w5000 - Epson Tw2000 : chi ha il nero migliore?

bongrandrea79

New member
ciao ragazzi! Domandina veloce veloce: lasciando perdere lens shift , rainbow, luminosità ecc... ecc..., a me interessava sapere solo una cosa: chi ha IL NERO MIGLIORE (ossia il nero veramente nero!) tra Benq w5000 & Epson tw2000? Grazie delle risposte,ciao,Andrea

bongrandrea79 ha detto:
chi ha IL NERO MIGLIORE tra Benq w5000 & Epson tw2000?

Sul sito del Manuti dovresti trovare tutto quello che chiedi ;)

cmq dovrebbero essere equivalenti,il livello del nero del tw2000 è 0.070 il Benq w5000 0.067,direi ottimi risultati.
poi il nero veramente nero credo sia difficile averlo con questi vpr,l'unico che si avvicina è il Sony....ma che prezzo!!:rolleyes:

p.s...ma tù non'hai già il tw2000?

si,ho già il tw2000, ma stavo pensando di passare al Benq w5000 (senza rimetterci una lira!). Tu dici che ne vale la pena (non ho problemi di installazione e non soffro di rainbowsite)? Quali dei 2 da un'immagine migliore secondo te? Ma è più nero lo 0.070 o lo 0.067?

bongrandrea79 ha detto:
a me interessava sapere solo una cosa: chi ha IL NERO MIGLIORE
Se insieme al nero migliore, dovessi anche perdere particolari alle basse luci, allora sceglierei un nero meno nero, o equivalente secondo il test di Andrea, primeggiando su questo aspetto

"fondamentale". Quindi sceglierei, se fosse tra i candidati per la scelta, il BenQ senza esitare..

ok dai! Allora mi fido e domani lo ordino! .........anche se devo ammettere che il tuo pargoletto (quello che hai in firma e nel mercatino) mi stuzzica non poco. Il problema e che sto 3 cucuzze sotto di budget rispetto alla richiesta. Cmq tornando I.T. te sai qualcosa se ora,con l'ultimo firmware disponibile, il Benq w5000 supporti il 24p? (ho letto che i suoi maggiori difetti sono la porta hdmi non 1.3 e ,appunto, i microscatti). Ultime info poi non ti rompo più!

Io Ti posso dire che ho visionato a lungo i 2 vpr ed alla fine è vero che il benq ha un nero migliore ma ho scelto l'epson perchè, IMHO, ha un'immagine più cinematografica e poi lo piazzi dove vuoi con il lens shift, invece con il benq avrei dovuto un po' stravolgere la mia saletta.
ciao a tutti
Giovanni

MI è arrivato proprio ieri il W5000 con il firmware 1.16, devo dire che la fluidità è perfetta e supporta pienamente i 1080/24p come anche 50e60p...
Sono contentissimo è una macchina che vale quello che costa, ti da ampi margini di personalizzazione e offre una nitidezza e una colorimetria incredibile per la fascia di prezzo :) Poi è luminosissimo!

Se uno non ha problemi di installazione e rainbow direi che è inutile pensare agli lcd...

Mi unisco alla discussione..
Devo comprare un proiettore e non ho problemi per l'installazione.. (telo di base 2 mt, distanza 3.5), uso MySky HD e PS3...
Leggendo il forum avevo puntato il dito sull'Epson TW2000, ma in questo thread leggo ottime opinioni anche sul Benq.. e il budget piu' o meno e' quello...
Restless Dreams come ti trovi con il nuovo ? Quale mi consiglieresti ?

se con un budget di 1700/1800 ha comprato un benq w5000, credo proprio che ti consigli quello:D ! Io cmq alla fine ho optato per un sony vw60! Avrò fatto bene? Mah,chi lo sa! Ciauuuzzz

@ Lorenzo

Io ti consiglierei il benq, perché almeno dal primo utilizzo di ieri ne sono davvero soddisfatto, un approccio totalmente diverso rispetto agli LCD che ho posseduto (sanyo Z4-5) con colori più saturi e migliori, l'epson non l'ho visto all'opera, sicuramente buona macchina però l'ho scartata perché non è razor e nitida come un dlp (con buona ottica trallaltro) e per la rumorosità elevata.
Io avevo il sanyo che era silenziosissimo e questo benq è ugualmente silenzioso, col nuovo firmware son stati fatti notevoli passi avanti.

Se gli shootout son stati fatti con il benq al firmware 1.02 invece del nuovo 1.16 direi che hanno poco senso.

Intanto grazie per le risposte...
Visto cmq il periodo (annuncio dei nuovi proiettori Epson) ho deciso comunque di aspettare uno o due mesi per vedere all'opera i nuovi arrivi e decidere...
Ma a questo punto terro' presente anche il W5000 ;)

bongrandrea79 ha detto:
Io cmq alla fine ho optato per un sony vw60! Avrò fatto bene? Mah,chi lo sa!

:p :p non capisco,chiedi consigli tra questi vpr e poi ti sei preso il Sony :p cmq in teoria e forse anche in pratica dovrebbe essere quello col livello del nero più "sollevato" se volevi l'obbiettivo del nero,mi sà che non l'o hai centrato,cmq è sempre un bel vedere ;)