Già che ci sto vi aggiorno sulla situazione......
Qualche giorno dopo mi è arrivato, ma con dispiacere ho notato che l'imballo era rovinato in un paio di angoli..... evidentemente le poste (Italiane o Greche, vai a sapere.... l'ultimo corriere che lo ha portato a casa mia ovviamente ha negato) lo hanno trattato male....
Fatto stà che ho riscontrato la plastica posteriore non più incastrata (e incastrabile!) correttamente, e il ring-focus molto lento, anche se comunque funzionante tenendolo a fondo corsa.
Ho pensato di non perdere tempo e fatica con l'assicurazione (di quale nazione?) e l'ho tenuto così, visto che sembrava funzionare correttamente, anche se Tsolas è sempre stato molto disponibile, andando di persona al suo ufficio postale per chiedere informazioni sull'assicurazione e successivamente dicendomi che mi avrebbe spedito a sue spese un nuovo ring-focus per sostituirlo...
...(so già che non ci sarei mai riuscito da solo!

)
Purtroppo dopo qualche giorno, circa 15 ore di visione , al 4° film a partire dalla sua nuova vita, inizia a fare una cosa bruttissima, MAI FATTA PRIMA : 2 orrende righe verticali con il video sfasato, e dopo qualche minuto tutta la parte destra con artefatti colorati orrendi!
Ho subito scritto a Tsolas , con tanto di foto allegate , chiedendogli se il fatto possa essere accaduto proprio per aver messo mano alla sua "modifica" per non far venire le strisce..... e se magari non sarebbero mai apparse se non la avesse fatta!
Mi ha risposto che non se lo spiega assolutamente, e che è una cosa incredibile! ...chiedendomi un po' di tempo per pensare come risolvere il problema.
A dire la verità non mi è stato facile decidere di spendere tale cifra (400€) per la riparazione di un proiettore di 8 anni, e il fatto di pensare solamente di spendere ancora 160€ per una nuova spedizione A/R mi ha annientato!
Ho scritto a Tsolas la verità.... non me la sento di spendere ulteriormente, soprattutto perchè non me lo posso più permettere!
Non mi ha dato neanche il tempo di scrivergli che comunque una soluzione dovevamo trovarla, che la sua risposta mi ha lasciato di stucco!: mi spedisce il suo personale Infocus IN82 !
Poi più in là penseremo al Benq...
Ad oggi è in viaggio e penso di riceverlo tra non molti giorni.
Non so come faremo con il Benq, ma l'ho ringraziato intanto già almeno 10 volte!