[BenQ W5000] DLP FullHD single chip

Salve ragazzi, vi chiedo cortesemente se e dove sia possibile scaricare l'ultimo firmware del VPR in oggetto o se sia possibile trovarlo solo tramite qualche rivenditore autorizzato, grazie!

Io ce l'ho quasi sicuramente da qualche parte.
Ma il problema non è tanto ottenere il firmware, quanto avere l'apposito cavo che consente di "infilarcelo" dentro... :D
Se rileggi la discussione se ne è parlato e mi sembra di ricordare che qualcuno di noi ne aveva uno...

Di seguito posto i dati di cui dispongo.
L'utente del nostro forum che mi ha direzionato lì si chiama "yiannis" ed è intervenuto proprio in questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/102-...-dlp-fullhd-single-chip?p=4018730#post4018730.

Che ti posso fare? Ci separa l' Adriatico!!
icon_mrgreen.gif

Il problema e' questo e si risolve così dal mio caro amico Nikos:
http://translate.google.gr/translat...ttp://www.projectorjunkies.com/?p=157&act=url (...)

Nikos Tsolas
Dramas 169, Sepolia
Athens, Greece, 10443
tel. +306955493417
+302155504328
info@projectorjunkies.com

Nikos Tsolas
Projection system engineer
tel. +0306955493417
www.projectorjunkies.com

Da quanto ho appreso tratta JVC, Sony, Infocus, BenQ, Optoma. Fai però prima tutti gli approfondimenti del caso e valuta la questione dal tuo punto di vista. Ciao.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, stasera il mio glorioso 5000 é morto.
Dato che ormai è vecchio, cosa mi consigliate come degno sostituto senza dissanguarmi ed in attesa dei 4k abbordabili?

Confermo, ripara ripara... ho tirato fuori il mio dalla scatola dopo 3 anni, ora che la saletta è finita sto proiettando 110" sul muro bianco.
E devo dire che in videoproiezione non sono andati tanto avanti con la tecnologia.
con il W5000 ti da ancora una buona lente, zero solaziozzazioni, compatibile con i 24p (con ultimo firmware), insomma se non compaiono i 4k io rimango con il Benq.
sempre che si possa riparare.

Fabio

Per il momento dovrei risolvere prendendo lo Sharp XV-Z2100 del buon Joseph68 (una garanzia)

Certo, molto probabilmente mi costa di più della riparazione (ma non troppo) ma penso di fare un leggero upgrade in attesa dei 4K umani

Nel caso, al tecnico greco si può scrivere in italiano o meglio l'inglese ?

Mi piange il Cuore non averlo più, ma come ti dicevo, il lavoro mi porta spesso all'estero, ed era un "sacrilegio" non poterlo usare.
Comunque, sò che è in ottime mani --> Goditelo, saprà darti fortissime emozioni :)

Joseph

Riparato presso centro assistenza Digitel di Pescara macchine professionali e assistenza Sony per studi televisi:
in particolare ringrazio Antonio Iezzi che ha effettuato la riparazione senza avere uno straccio di schema.
Ho seguito il consiglio di Adslinkato:D

Ultima modifica:
Non ti pentirai di averlo riparato, Adri.
E' una macchina ancora altamente competitiva, quanto a qualità complessiva dell'immagine.
Ormai risulta un po' debole per il livello di processamento, ma quello che si perde su quel versante lo si acquista grazie alla matrice DLP da 0,95' (ormai introvabile) e allo splendido vetro Fujinon... ;)

Dopo orami 6 mesi che proietto sul muro bianco ho deciso di comprarmi il telo.
La massima apertura che riesco a fare è una base di 240cm (108"), così comè sul
muro bianco non il massimo della luminosità anche perché tengo volutamente
la lampada in modalità ECO (per via della durata e rumore ventola).

La domanda è: visto la possibilità di scegliere il guadagno del telo cosa potrei prendere
tenendo in considerazione questi fattori?:
-Schermo 108"
-Modalità lampada ECO
-Sala HT trattata dal punto di vista riflessione luce, più di metà è scura e senza finestre.

Sicuramente prenderò il telo della AdeoGroup Plano vellutato, di questi ci sono varie versioni di telo:
1.2 guadagno classico
1.0 chiamato Reference per colori reali
0.7 il solito gray
1.35 alto guadagno.

Fabio