• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BenQ W5000] DLP FullHD single chip

nuovo help!!!

nessun altro consiglio??
ho letto e riletto tutti i post .... si in molti e descritto il mio problema ma non è specificato in nessuno quanto potrebbe costare la riparazione fuori garanzia....., inoltre, ripeto, il mio non si accende quasi più, a volte però parte ma arriva solo al caricamento poi si spegne e cosa starna si accende la spia della lampada seguita a volte dalla spia del raffreddamento lampada.... e sembra proprio che debba mandarlo in assistenza per valutarne quantomeno il di riparazione, ho seguito gia il consiglio di ADSLINKATO contattando l'assistenza che però non fa preventivo di spesa se non dopo avermi sfilato circa 80€ per la visura e ricerca del danno.

nel frattempo mi è arrivata da hong kong la lampada del mio vecchio benq mp770 (74€ tutto compreso) l'ho montata e va alla grande "per dire :cry: " e chiedo ancora soluzioni......... è possibile vederci SKY ? ho attaccato il cavo hdmi con l'adattatore a DVI i canali non hd li vedo ma quando metto i canali in hd si vedono per un circa 10 secondi poi schermo bianco.... è risolvibile?
sono sicuro che se soluzione c'è Voi la conscete...

ps. x Adslinkato .. ho letto in altro post che tu hai venduto il 6500 per tenerti gelosamente il 5000, perche per te ritenuto migliore... poi ho visto che hai messo in vendita anche il 5000 ... venduto?? con cosa lo hai sostituito??

Ultima modifica:
Il w5000 l'avevo messo in vendita perche' volevo acquistare il JVC D-ILA X7. Poi l'ho comprato, l'ho tenuto un paio di settimane e l'ho messo in vendita, rimettendo su il 5000. Accoppiando al W5000 il Lumagen Radiance si mantiene inalterata l'immagine rasor like, ma al contempo si corregge la tonalità un po' freddina dei colori. La colorimetria del BenQ liscio con quella dei JVC è purtroppo imparagonabile (il JVC ha dei rossi e quindi degli incarnati meravigliosi), ma sulla stabilita' della luminosita' di emissione nel tempo, sulla nitidezza dell'immagine anche su grandissimi schermi il nostro e' imbattibile.

Spendici il dovuto e riparalo!

Ultima modifica:
grazie Adslinkato.... poi in seguito mi illuminerai su tutte quelle spiegazioni tecniche che scrivi con semplicità :eek: :eek: per ottenere il max dal w5000..... sicuramente provvederò alla riparazione , nel frattempo ? consiglio per vedere meglio il muletto? mp770? ;) ;) ;) piu che altro per far vedere i cartoni hai miei figli :-)

-

La schermata che hai postato mostra che con la connessione HDMI fallisce l'handshaking dell'HDCP. HDCP è un sistema di protezione DRM (praticamente per preservare i diritti dei produttori garantisce che il sistema che invia il segnale e quello che lo riceve abbiano entrambi il protocollo anticopia). Il problema solitamente si risolve semplicemente caricando una release aggiornata del firmware del proiettore che interviene sul controller della presa HDMI. Il vero problema consiste nel fatto che il tuo modello non ha la presa HDMI, ma una presa DVI-I. Il segnale è praticamente lo stesso, seppure veicolato su connettori diversi, tanto che basta un semplice adattatore "meccanico" per visualizzarlo, ma non avendo la HDMI il firmware non ne può aggiornare il controller. La vedo un po' dura...
Però, anche in questo caso, potresti rivolgerti a BenQ e chiedere loro se il problema è conosciuto e risolvibile oppure cercare in giro su qualche forum maggiori notizie al riguardo... (sempreché qualche buon samaritano non ti dia la soluzione proprio qui).
Ho come l'impressione che fallisca l'handshaking tra HDMI, semplicemente perché dalla parte proiettore non c'è una HDMI...

Ultima modifica:
Ciao a tutti, eccomi qui, dopo 4 anni di funzionamento del VPR, appena sostituita la lampada, e' arrivato lo stesso problema della schermata mezza andata.
Ho scritto alla Benq, ma se e' il chip dmd dovro' mandarlo alla Boss.
Idea del prezzo della riparazione, ed eventualmente dei tempi?
Grazie Marco

Ultima modifica:
Scoperto:
Benq si appoggia a 2mdigitech di milano, 199747747, se era stato gia' postato mi scuso per la ripetizione, Marco.

Ultima modifica:
A chi potesse interessare, sostituzione scheda DMD non in garanzia 400euri@#@.
Speriamo che questa volta duri un po' di piu'. Se non avessi appena sostituito la lampada ne avrei comprato uno nuovo.

Interessante notizia. Anche il mio di tanto in tanto fa i capricci con le note strisce verticali. Per fortuna basta spegnerlo e riaccenderlo e torna tutto a posto. Credo che prima o poi si inchioderà e lo dovrò portare a "refurbishare"...

peccato questa percentuale di difetti sul DMD, il vecchio davis ha sbuffato e sofferto per 10 anni senza battere ciglio.

Allora: vi segnalo le tempistiche per i non fortunati che hanno necessita' di assistenza da Benq quando fuori garanzia.
Avevo appreso con sollievo che la Benq avesse deciso di cambiare assistenza, in quanto non mi ero trovato benissimo ad interagire con la Boss.
La nuova ditta che fornisce assistenza a Benq e' la 2mdigitech.
Spedito il proiettore lunedi 27/2 con posta rapida in consegna il giorno dopo.
Nessuna notizia fino a venerdi 2/3 quando ricevo una chiamata da loro, mi informvano che la scheda DMD era guasta (che scoperta), e che dovevo fare il bonifico se volevo che effettuassero la riparazione, devo dire che dalla chiamata avevo capito che il ricambio fosse in casa.
Corro in banca venerdi stesso, faccio il bonifico, 400euro!!!!, e invio copia della ricevuta.
Nessuna notizia, allora chiamo il rasponsabile Benq che mi dice:"si sarebbe informato".
Nessuna notizia.
Oggi all'ennesima chiamata mi viene detto che il pezzo di ricambio partira' lunedi 12/3 dalla warehouse europea.
Quindi non credo che ricevero' il proiettore prima di altri 15gg.
Ora mi chiedo se secondo voi e' una cosa normale, e ancora di piu' se e' normale farsi dare soldi in anticipo di 10gg prima di iniziare una riparazione. Marco

Inizio a pensare che sia una procedura più frequente di quanto si creda. La centralizzazione dell'assistenza è un fenomeno piuttosto diffuso. E' capitato ad un mio amico quando si è, per così dire, "brickata" la PS3: l'ha consegnata al centro e ha dovuto attendere più di un mese che arrivasse al centro europeo, che facessero la diagnosi e che gli spedissero indietro un'altra PS3 ricondizionata. Idem ad un altro mio amico con un Infocus: più di un mese e 300€ per la sostituzione di un semplice alimentatore. Se si vuole andare sul sicuro ci si deve abituare a questo trend o si devono scegliere prodotti italiani o stranieri con un buon supportato post-vendita. Quello dei JVC di Pordenone sembra che funzioni benissimo, ad esempio.
Parafrasando Clinton, "è il mondo moderno, baby". :rolleyes:

Ultima modifica:
Ad oggi , 20/3 non ho avuto notizie del proiettore, sembra che ancora devono ricevere il pezzo di ricambio.......Mi devo preoccupare?

Ragazzi ero pieno di entusiasmo, il responsabile di Benq che seguiva la riparazione, un nuovo centro assistenza......
Siamo a 4 settimane e neanche si degnano di informarmi sullo stato di avanzamento
Se potete NON COMPRATE BENQ!!!!!!
L'assistenza e' di pessimo livello, vi ricordo che hanno voluto 400 quattrocento euro in anticipo.

Salve a tutti
Vorrei comunicare anche io, quale possessore di W5000 lo sdegno per averlo utilizzato solamente per circa 300 ore.....
Poi difetto tipico, messo in evidenza da molti utenti in forum di tutto il mondo; Led rosso e arancio accesi.
Ho smontato il proiettore in tutte le sue parti, e sto verificando il circuito. Ho una buona esperienza nel campo, ed
appena possibile farò una guida con foto per dare a tutti la possibilità di tentare, almeno, qualche riparazione.
Per qualunque domanda sullo smontaggio e per altro sono a disposizione, appena avrò notizie più dettagliate mi farò sentire.

Grazie e a presto

Paolo Brandinu