benq w500 vs optoma hd700x

ma è evidente o no questo effetto? In fine su questi prezzi (intorno ai 500-600€) la scelta è tra questi 2 videoproiettori?
 
Dipende dalla sensibilità di chi guarda e anche dal vpr stesso ( ruota colori, numero segmenti ecc...). In realtà ogni binomio spettatore-vpr è un caso a se. Io ho avuto decine e decine di ospiti a vedere film e f0ono ad ora solo una persona ha accusato questo problema. So questa fascia di prezzo c'è anche l'infocus 9x e il mitsu 1500. Con gli lcd per avere prestazioni simili bisogna spendere di più dai 800 in sù.
 
Sì ok ma diamocela una risposta definitiva. In termini di qualità e definizione dell'immagine tra benq w500 vs optoma hd700x chi vince?
 
ma alla fine è possibile dare una risposta condivisa dalla maggior parte delle persone? Qual'è la scelta migliore da fare tra i videoproiettori tra i 400 e i 600€ ??
 
Scegli tu... se hai occasione (io purtroppo nn ce l'ho) di vedere in azione un optoma 700x e non noti rainbow vai su quello... altrimenti vai sul benq che cmq offre una buona immagine e non ti devi preoccupare del rainbow... In modo semplice: optoma se nn sei sensibile al rainbow... benq se lo sei
 
7?? però da quello che ho letto un 4x è come dire un 2x (120hz) x i 6 segmenti rgbrgb (quindi due cicli)... quindi l'optoma va sempre a 120hz o detto anche 2x però per il motivo sopra citato si dice comunemente 4x

ps: il settimo segmento deve essere white
 
Questa mi è nuova. Che io sapia i x indicano la velocità di rotazione della ventola. il settimo segmentoè in effetti bianco ma solo per dare più luminosita!
 
Vedi qui
The RGBW color wheel produces higher light output and lower contrast than the six-segment RGB-RGB color wheel used in the HT1000. (By the way, the HT1000's wheel also rotates at 120Hz or "2x", but because each rotation of the wheel delivers two complete RGB refresh cycles, this implementation is commonly referred to as a "4x" speed wheel.)

Pagina web completa qui:http://www.projectorcentral.com/nec_LT240.htm
 
Top