Benq W2000

Si ma quelle che dico io sono regolazioni base che andrebbero sempre e comunque fatte. Una volta che si ha il pattern su chiavetta usb ci vanno meno di 5 minuti.Poi se uno pretende di ottenere il massimo senza fare un bel niente stiamo freschi.....

Stiamo parlando di due cose diverse, quelle regolazioni si fanno alla fine quando abbiamo già un buon proiettato e vogliamo renderlo perfetto. Se ti interessa saperlo ho già fatto 1000 prove per vedere se riuscivo a far calare la luminosità di base ma come era prevedibile in simili condizioni non è possibile.

Luminosità e contrasto vanno regolate sempre, e dopo qualche centinaio d'ore occorre settarle nuovamente perchè noterai certamente un calo della luminosità della lampada. Ho avuto un problema simile al tuo con un optoma 141x, luminosità eccessiva per il mio schermo, ma si partiva da 3000 lumen, alla fine lo rimandai indietro. Nel tuo caso il benq opportunamente tarato dovrebbe essere ok per il tuo schermo, guardati il test molto dettagliato sul sito
http://www.projection-homecinema.fr/2015/10/10/test-benq-w2000/

Di certo agendo solo su contrasto e luminosità non otterrò mai la qualità che si vede in una delle immagini postate in quel link, non capisco perchè insistete

l'unica cosa che non ho visto è questa:

Controllo calibrazione certificato ISF
Per raggiungere uno standard di prestazioni più elevato, i menu OSD del proiettore offrono le
impostazioni ISF NIGHT (notte) e ISF DAY (giorno), che richiedono calibrazione da parte di
installatori autorizzati ISF

Ultima modifica:
pensa che con il calcolatore online di projector central il tuo proiettore emette 88 nits con una base di 2,50 metri, ma con la lampadata a piena potenza, se imposti rec 709 e lampada bassa i lumen si riducono a 900, quindi abbassando il valore di nits per una visione ottimale. Che base ha il tuo schermo?

pensa che con il calcolatore online di projector central il tuo proiettore emette 88 nits con una base di 2,50 metri, ma con la lampadata a piena potenza, se imposti rec 709 e lampada bassa i lumen si riducono a 900, quindi abbassando il valore di nits per una visione ottimale. Che base ha il tuo schermo?

il telo è un 240x135 a 3,40 di distanza dall'obiettivo

Secondo projectorcentral si , però come ti ho detto in pm rischi di avere davvero tanta tanta luminosità.

Ciao, tu a che distanza hai il w2000 rispetto al tuo 118"? te lo chiedo perchè anch'io farò uno schermo da 118" avendo una distanza lente-telo di 4,2 metri (con un w2000+ o più probabilmente un w1700).

L'antracite non ce l'hanno pronta, mi hanno fatto vedere un colore che avevano ma mi sembrava un po' chiaro, come spesa siamo sui 70 euro per tutta la stanza (2mani), che dite questo può andar bene?

https://leroymerlin-res-1.cloudinar...dpr_1.0,f_auto,fl_lossy,h_400,q_80,w_400/aab8..........[CUT]

Vai in colorificio e scegli quello che vuoi dalla cartella colori e te lo fanno sul momento.
Pensi che ci sarebbero problemi proiettando da 420?

Direi di no.

Uno dei più scuri sembra il RAL 7021 non è nero ma sembra quasi un grigio grafite, in effetti controllando quello è il 7024..

Dovrò farlo preparare, per lo meno so che la resa sarà bella scura.

86ac54d27462ec7526f4ee8e420eb2e8--fire-places-white-walls.jpg

Alla fine per 75 euro ho preso un grigio scuro un grado sotto quello più scuro che potevano fare, io pensavo che bastasse darlo così a rullo (con serbatoio) e invece dovrò prima preparare il fondo con un fissativo e poi dare il colore a rullo normale.

Ovviamente oggi nel mio primo giorno di vacanza non sono in perfette condizioni fisiche per iniziare e dovrò rimandare.

Salvo imprevisti conto di finire entro il 31

Occhiali 3d

Ho acquistato gli occhiali 3d Hi-SHOCK® DLP Pro "Black Space" ma non percepisco granché l'effetto. Ho la tv Samsung 3d e sinceramente lì con gli stessi film l'effetto 3d è ottimo! Sapete darmi spiegazioni? Quali sono le vostre esperienze? Incide la dimensione della proiezione? Proietto su tutta la parete. Non so...

Forse stai usando la modalita di conversione 2d-3d invece della 3d pura, oppure è impostato l'inversione (swap) occhio sx-dx. Altrimenti dovrebbe vedersi anche meglio della tv, a meno che sia troppo buia prova una proiezione più piccola avvicinando il proiettore, tanto per capire. Comunque non dovrebbe dipendere dagli occhiali a meno che siano proprio difettosi o spenti!

Ultima modifica: