• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Benq W2000

Nelle istruzioni c'è scritto che si può montare al contrario (non credo che le mie cartacee differiscano con il PDF del sito), infatti alla prima accensione ti viene chiesto come è montato e poi ti fa cambiare orientamento se lo desideri.

Salve ragazzi, prima dell'acquisto sto costruendo un carrello motorizzato per poter nascondere questo proiettore nella controsoffittatura. Vorrei una delucidazione da chi ce l'ha, nelle istruzioni leggo che ovviamente può avere i 4 tipi di proiezione, frontale su mobile, frontale a soffitto, retroproiettato e così via...mi domandavo, visto che dovr..........[CUT]

Rigorosamente al rovescio quando lo si monta a soffitto, ma già dai due metri di altezza bisogna comunque girarlo. Cosa aspetti a prenderlo? E per davvero un ottimo VPR qualità/prezzo.. ;)

Ultima modifica:
ora a 1199 euro vendono il w3000, io a 'sto punto farei un pensierino su quello...

Il W3000 paradossalmente risulta meno performante rispetto al W2000 nonostante abbia il FI rispetto ai due fratelli più piccoli che ne sono sprovvisti, più uno zoom di lunga gittata. Sicuramente risulta più rumoroso avendo la classica scocca a trapezio tipica dei vecchi Benq, quindi con aria che si dissipa con maggior difficoltà (spingendo le ventole a raggiungere db maggiori). Dalle varie recensioni questo W3000 ha deluso un po' per essere il top di gamma del trittico (W3000, W2000, W1110). Poi ovviamente uno del proprio portafoglio ci fa quel che vuole.. ;)

Ultima modifica:
Potrebbe darsi che alcuni bug siano stati migliorati dai nuovi firmware...
Cmq,si,in effetti se non hanno sistemato l'imput lag,la questione del sincroniscmo degli occhiali 3D con il puntino rosso,il W3000 ha deluso un po.

ahhhh Multijet :-D ti lessi un sacco prima di prendere anche io il piccolo LG :-D

Vedo che hai fatto un passo in avanti...io per ora vado ancora col LG, pora provo a metterlo a soffitto pure io :-)
Hai ragione sulla rumorosità un po troppo evidente, ma temo che un po tutti i proiettori siano cosi.

Ciaoooooo

ahhhh Multijet :-D ti lessi un sacco prima di prendere anche io il piccolo LG :-D

Vedo che hai fatto un passo in avanti...io per ora vado ancora col LG, pora provo a metterlo a soffitto pure io :-)
Hai ragione sulla rumorosità un po troppo evidente, ma temo che un po tutti i proiettori siano cosi.

Ciaoooooo

WOW.. ho fans sparsi per l'Italia senza saperlo!! :p
Si ho fatto il passo (indietro) dalla tecnologia LED di LG PB60G con quella a lampada tradizionale UHP di Benq W2000. Mi serviva qualcosa da poter mettere fisso e che avesse soprattutto un fuoco migliore oltre ad una risoluzione nativa di 1080P (visto che utilizzo molti Blu Ray disc) nella mia saletta cinema. Non ti nascondo però, che la lacrimuccia verso quel piccolo gioiello di LG ancora è presente sul mio volto, ho per davvero amato il mio PB60G nonostante la sua rumorosità delle ventoline (ora la pulce lavora alla grande su schermo 110" presso un locale PUB della mia città).

Ultima modifica:
WOW.. ho fans sparsi per l'Italia senza saperlo!! :p
Si ho fatto il passo (indietro) dalla tecnologia LED di LG PB60G con quella a lampada tradizionale UHP di Benq W2000. Mi serviva qualcosa da poter mettere fisso e che avesse soprattutto un fuoco migliore oltre ad una risoluzione nativa di 1080P (visto che utilizzo molti Blu Ray disc) nella mia sa..........[CUT]

Anche io sono tuo fan multi!
Adesso come tuo saggio consiglio ho preso un impianto HT (per adesso stereo) che andrò ad allargare una volta finite le spese più grosse, maledetti lavori! Non è nulla di trascendentale ma se la cava egregiamente. Lo puoi leggere in firma.

Un saluto dal tuo fan numero 1!

oltre ai pareri di multijet su questo w2000, ripresi da un sito francese, oggi ieri notavo che su projector central fino ai 1000$ questo modello è al quarto posto nella classifica per popolarità, pur appena uscito. come voto ha quasi il massimo, 4 stelle e mezzo.

@ immo

...Due affermazioni così perentorie e consecutive meritano un
adeguato approfondimento, con tanto di prove "comparative".

Ti sarei molto grato,come penso gli altri "forumer" interessati
al 2000, se puoi far seguire "fatti" alle tue affermazioni !

Grazie

Buona Visione

Rudy

Ciao a tutti.
Ho acquistato questo proiettore in sostituzione di un w1070. La prima impressione è stata ottima con blu ray e canali tv hd.
Però ho un problema: con i canali non hd è un disastro, non intendo in senso relativo, è proprio inguardabile, le immagini sembrano sfuocate; penso di avere qualche settaggio che non va, il w1070 dava immagini molto migliori in questo caso, e non penso sia un problema del mio proiettore in quanto le immagini hd sono ottime.
La prova è stata fatta con il settaggio standard "cinema", per il resto non ho cambiato nulla, qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.

Ci sono delle aree del menu che non sono raggiungibili, ad esempio nel menu avanzato le regolazioni "colore", "tono" e un'altra che si chiama "mod film",; quest'ultima è su "on" e nel manuale è scritto che migliora la visione con sorgenti HD, potrebbe essere l'indiziata ma non è accessibile.
Nel manuale è scritto che alcune regolazioni non sono accessibili se non cambiandone altre, ma non specifica quali e come.
Salvo errori, non riesco a cambiarle neppure in modalità User1 o User2, oltre che ovviamente da quelle pre-impostate.
Qualche anima buona sarebbe in grado di spiegarmi come fare?

Ciao,
Andrea

Ultima modifica:
non so come si comporta il tuo vpr in particolare, ma io da anni ho rinunciato a guardare i film non in hd, per me è assolutamente insufficiente la qualità dell'immagine.

non so come si comporta il tuo vpr in particolare, ma io da anni ho rinunciato a guardare i film non in hd, per me è assolutamente insufficiente la qualità dell'immagine.

Si, anche a me interessa poco, era più per mia moglie che un po' di tv la guarda. Comunque ho capito che è come per l'audio, più un sistema è di qualità e più mette in evidenza i difetti di ciò che è a monte, in questo caso il segnale tv.

Nessuno che mi sappia aiutare con i settaggi del menù invece?

Ciao,
Andrea

Ciao a tutti.
Ho acquistato questo proiettore in sostituzione di un w1070. La prima impressione è stata ottima con blu ray e canali tv hd.
Però ho un problema: con i canali non hd è un disastro, non intendo in senso relativo, è proprio inguardabile, le immagini sembrano sfuocate; penso di avere qualche settaggio che non va, il w1070 dava immagini ..........[CUT]

Abbastanza risaputo che i VPR Full HD come il Benq W2000 facciano pietà con sorgenti native SD.. (non a caso evito proprio il suo utilizzo con tali fonti) dedicando le sue ottime performance con segnali HD o Full HD. ;)
Poi a cosa ti serve cambiare settaggi? Metti in Cinema REC 709 ed hai la migliore performance in HD su questo proiettore.. (persone si dannano l'anima per calibrare i propri proiettori) e noi che abbiamo un settaggio quasi perfetto su questo W2000 ci sbattiamo pure la capoccia.. boh!!

Ultima modifica:
sostituzione VRP

Buon Giorno a tutti !! Devo acquistare un nuovo vpr visto che il mio vecchiotto Benq MP 511 mi ha lasciato. Ho seguito saltellando questa discussione poiché sono intenzionato all'acquisto di un Benq w2000 sicuro di esserne incentivato ancor di più quando riceverò i vostri suggerimenti. Il mio salone ha pareti bianche il vecchio vpr era interfacciato con HT Harman Kardon avr 255 e casse della JBT178. Lo schermo riavvolgibile a mano ha base 2.25 bianco con cornice nera superficie utile 215x115 credo sviluppi circa 100" il vpr e posto a soffitto mezzo staffa a circa 4.25 4.50 dal telo.
Detto questo come indicazioni generali aggiungo solo che l'utilizzo sorgenti sono PC per la visione di film e Sky per la visione partite ecc. ecc. ! Sicuramente nell'acquistare il w2000 faccio un bel salto di qualità rispetto a prima anche perché il vecchi MP 511 non aveva ingresso HDMI ho dovuto far transitare il segnale a un convertitore video HD Fury 2 per cercare di sfruttare l'uscita HDMI del Harman Kardon. Con il w2000 riesco a raggiungere un buon risultato ? vista la distanza a chi è posto ? eventuali suggerimenti da tener presente ? anche sul negozio d'acquisto nel caso , io abito nei dintorni di Roma!! Grazie anticipatamente a chi crederà opportuno aiutarmi nella scelta !!

Mi dispiace ma con la staffa a quella distanza dal telo sei fuori, il w2000 per ottenere i tuoi 100 pollici, come da manuale, deve stare tra i 2,5m con lo zoom al max e i 3,3m senza utilizzare lo zoom. Ciao.

Valuta Optoma HD 151X che ha un ottica adatta alla attuale misura schermo, un filtro Nd è consigliato se lo schermo fosse bianco