BenQ W11000 Il secondo VPR DLP UHD/4k LAMP vobulato si affaccia sul mercato

Non voglio essere blasfemo e quindi non voglio dire che la conservo gelosamente nemmeno fosse il famoso lenzuolo Sacro, però poco ci manca... ;)

Ultima modifica:
Come pensate sia finita, la mattinata?

...

Ecco, appunto! A magna'! :D
Un pranzetto leggero a base di carbonare (piatto tipico in realtà di un'altra testata audiovideo), amatriciane e cacio e pepe.

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/923/7m8E5d.jpg

Discussione tutta in..........[CUT]

Colgo l'occasione, vista la mia assenza, di ringraziare il nostro Claudio Milana per aver intrattenuto così bene i nostri pregiatissimi ospiti con demo di vari prodotti sia hardware che mangerecci :D:D:D

Fulvio

...Niente HDR (non si sa come mai, visto che il "fratello" Acer sembra li abbia! http://www.avmagazine.it/forum/122-v...hd-4k-vobulato
Mah!): speriamo che basti un aggiornamento firmware............[CUT]

viene da domandarsi... ma se per fare l'HDR macchine come Sony ed Epson inevitabilmente sacrificano un po il nero (che sale al salire del picco luminoso essendo fisso il valore di C.R. esprimibile dalla macchina) come potrà essere l'HDR su un DLP che di partenza ha un nero non profondissimo? (C.R. circa 1500:1 tipicamente)

non è che ne viene fuori una mezza ciofeca slavata?

... dubbio :confused:

Ultima modifica:
A parer mio videoproiettori e HDR sono 2 cose che cozzano.

Forse più che rincorrere l'HDR sarebbe più utile uno spazio colore più ampio in modo da avere più sfumature,
questo secondo me non farebbe rimpiangere la mancanza dell'HDR.

Ultima modifica:
non è che ne viene fuori una mezza ciofeca slavata?
dubbio che condivido

A priori ero d'accordo ma quando ho potuto vedere coi miei occhi mi sono ricreduto ed ammetto che l'HDR è un plus anche sui VPR (mi riferisco al mio che è l'unico che ho visto).
Sono certo che su una TV renda ancora meglio ma anche su VPR c'è un miglioramento IMHO.

Forse più che rincorrere l'HDR sarebbe più utile uno spazio colore più ampio in modo da avere più sfumature,
questo secondo me non farebbe rimpiangere la mancanza dell'HDR.

non potrei essere più d'accordo di cosi!

dubbio che condivido

A priori ero d'accordo ma quando ho potuto vedere coi miei occhi mi sono ricreduto ed ammetto che l'HDR è un plus anche sui VPR (mi riferisco al mio che è l'unico che ho visto).
Sono certo che su una TV renda ancora meglio ma anche su VPR c'è un miglioramento IMHO.

e come disse quel tale... e te credo! (avevo una frase più boccaccesca ma mi avrebbero bannato a vita :D)

con il tuo X7000, con il livello del nero (abissale!) che ha ci credo che la cosa ha molto senso... inserito poi in una sala dedicata come la tua (nera!) a maggior ragione ;)

... a proposito... complimenti per la tua sala dedicata, mi piace un sacco! davvero una bella realizzazione (anche se io il pannello alle spalle del divano lo farei nero per abbattere ulteriormente il riflesso della luce ;) )

Ultima modifica:
Ma smith... vuoi creare del panico con ripercussioni economiche ingenti? e poi chi li compra più i TV con la sigla HDR.
Comunque ti faccio i miei complimenti per aver mosso una curiosità che non riesco apprendere appieno neanchio.

;)

Fabio

Colgo l'occasione, vista la mia assenza, di ringraziare il nostro Claudio Milana per aver intrattenuto così bene i nostri pregiatissimi ospiti con demo di vari prodotti sia hardware che mangerecci :D:D:D
Fulvio

In effetti, proprio vista la tua assenza non ti avevo menzionato! :cool:

Ma nella fretta mi sono dimenticato di Claudio Milana, che con pazienza inesauribile aveva già preparato e sigillato il pacco del W11000 per Emidio. Quindi ha dovuto smontare i due VPR e ce lo ha rimesso in sede solo per farcelo vedere. Dopodiché si è anche prodigato nel rimontare i due VPR per rivedere qualche spezzone e provare a confrontare a memoria.

In ultimo, ci ha anche dato una dimostrazione di quella soundbar della Samsung HW-K950 con altoparlanti anche nella parte superiore della barra che proiettano il suono verso il soffitto e altoparlanti anche nella parte superiore dei surround confromati allo stesso scopo, peraltro provvidamente wireless. Ci sto facendo un pensierino, ma questa è tutta un'altra storia...

Non so se dalle fotine si possa apprezzare l'idea...

Ultima modifica:
Posto che quelle foto vadano ovviamente giudicate con la dovuta cautela, se dovessi basarmi solo su quelle immagini non avrei dubbi a preferire il Benq, sacrificando magari qualcosa in termini di contrasto, ma guadagnandoci decisamente in termini di dettaglio.
A cosa attribuire questa (presunta) superiorità in termini di dettaglio?
Alla diversa tecnologia alla base dei due vpr?(dlp monomatrice vs lcd riflessivo)
Alla bontà dell'ottica del Benq?
Alla diversa risoluzione effettiva? (4Mpx vs 2Mpx)
Ad un insieme di tutti questi fattori?

Ultima modifica:
Beh, se il 10500 e' come il 10000 (e dovrebbe essere cosi') come capacita' sui 4k con E-shift attivo e' piuttosto scarso, molto morbido, le prendeva di brutto dall'X7000, non parliamo dal Sony 520 figuriamoci da questo che e' di altra caratura...

ok, mi sono letto tutto due volte... e ho usato anche la funzione cerca nel browser... si dice che il Benq ha un contrasto ANSI doppio del Epson (e chi lo ha visto ci crede senza difficoltà visto che a fronte di un C.R. che in moltissimi riterrebbero da lancio di ortaggi marci invece resta in gara con un Sony 520 che costa MOLTO di più) e le immagini lo testimoniano... ma quali sono i valori? io non riesco a trovarli :(

cmq scioccante come si veda sto coso ... sembra vada meglio persino in HDR ... :eek: ... bello davvero!