• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BENQ W1070+

davidepat87

New member
Salve, ho un altro topic dove ho chiesto consigli per acquisto di un proiettore ma vedo che la discussione è ferma.

Visto che alla fine ho deciso per quello in titolo ( ma se aveste altri suggerimenti con caratteristiche/prezzo analoghe son ben accetti anzi:) )

inoltre vorrei un consiglio sul telo da associare. Uso prevalentemente di gaming pc e film blu ray. Orario di utilizzo primo pomeriggio e sera. Stanza tutta con pareti bianche prevedendo un 120 pollici di diagonale distanza di proiezione in base a quella richiesta dal proiettore stesso.

Budget 4-500€ che sia ad arganello (non manuale per evitare deformazioni) per rientrare nel budget o magari motorizzato. Mi accontenterei anche se fosse ad arganello purchè sia di buona fattura evitando i problemi noti di prodotti scadenti. Viste le caratteristiche del w1070+, e quanto scritto sopra, in generale mi conviene prenderlo con tela bianca o grigia? grazie per i consigli e perdonate le molte domande. Non ho esperienza in merito

Ciao grazie per la risposta. Alla fine cercando meglio, ho scoperto che il w1070+ è stato sostituito dal w1110 che ho ordinato oggi. Immagino che il discorso del telo grigio valga anche per l' 1110 quindi....giusto?

Vale in generale per tutti i DLP entry in quanto il livello del nero va mantenuto più basso possibile per non peggiorare il contrasto

Capisco. Grazie mille per il consiglio. Prenderò un telo grigio allora. Pensavo di dare un'occhiata su schermionline o proiettore24, che mi sembra siano ben forniti di buoni prodotti. Vedrò di prendere un motorizzato o uno ad arganello se il primo costasse troppo per me

Gli schermi grigi hanno un guadagno 0.8 nominale che in alcuni è addirittura inferiore a seconda del produttore e del trattamento