Benq W1070 VPR Full HD 3D

e chi ha detto che il vpr è a 3,5 di distanza?
io mi riferivo alla distanza dei miei occhi dallo schermo!
il vpr è a 6 metri dallo schermo ed è un w7000 che ahimè dovrò spedire domani .....però una bella bestia!
 
Problema, problema, problema...

Chiedo aiuto: stasera stavo guardando un film quando, in un momento di quadro nero, mi accorgo di un "riflesso" (un pallino piu' chiaro) sulla sinistra dello schermo. Dapprima penso ad un riflesso sullo schermo di qualche luce, poi mi rendo conto che esce proprio dall'obbiettivo. Con una salviettina per pulire gli occhiali gli do' una pulita ma, avendolo portato fuori fuoco, mi accorgo che sullo schermo si "illuminano" circa 13/14 puntini :eek::( L'unico che vedevo all'inizio e' in realtà il piu' grosso e luminoso tra tutti.
Mi vengono in mente due possibilità:
1) Polvere dietro/dentro l'obiettivo (ma i dlp non avevano mica tutto sigillato?);
2) 13/14 microspecchi bloccati, stile pixel bruciati degli lcd (ma perche' sono fuori fuoco? se fossero veramente i microspecchi dovrei vederli perfettamente a fuoco).
Qualcuno ha idee in proposito? Grazie, Riccardo

P.S.: Per la verità ho l'impressione che il VPR (o meglio, una delle sue ventole) sia diventato piu' rumoroso. Dopo solo 60 ore di utilizzo ora sento le cicale in salotto:( (non cosi' forte, ma di sera si sente e io non sono uno che tiene il volume proprio basso).
 
ed io non credo neanche sia la polvere, causa percorso di luce sigillato...
se hai un compressorino, spara aria dove ci sono le rotelle di regolazione della messa a fuoco: è l'unico posto dove può entrare la polvere e poi cambia porta hdmi per escludere che sia un problema di interferenze o dell'elettronica in entrata..

se continua vai di assistenza, è una ditta seria e ti risolvono il problema senza battere ciglio ;)
 
Polvere non è di sicuro, altrimenti mettendo fuori fuoco vedresti perfettamente quei pallini "trasformarsi" in pelucchi....... appunto pelucchi di polvere.
 
nooooo jena mi dispiace di brutto !!! hai preso altro o proprio hai mollato !?!? io dopo tutti i test possibili non soffro il RE anzi ieri sera blu ray 3d e the avengers e tutto è uno spettacoloooo !! solo a volte noto che le immagini sono troppo veloci per cosi dire....
 
per me era fin troppo buono come vpr nonostante il prezzo...ma dopo 1 settimana sono iniziati ad apparire gli arcobaleni, come test uso/avo Sin city che è in B/N...non ne parliamo, avevo attenuato di molto ma niente da fare, comunque erano lì e mi davano fastidio affaticandomi la visione...mia moglie non ha mai visto nulla...:(

Ho preso un TW 6000 come prova...speriamo bene
 
Ciao a tutti. Anche io sono un felice possessore di questo proiettore ma ho un piccolo problema.Se attacco il pc nella schermata di windows mi accorgo che il lato sinistro è leggermente sfocato. Esiste un modo per mattere a fuoco solo un lato o devo valutare l'assistenza? Grazie.
P.s. Con i film il difetto è trascurabile.
 
Ciao a tutti. Anche io sono un felice possessore di questo proiettore ma ho un piccolo problema.Se attacco il pc nella schermata di windows mi accorgo che il lato sinistro è leggermente sfocato. Esiste un modo per mattere a fuoco solo un lato o devo valutare l'assistenza? Grazie.
P.s. Con i film il difetto è trascurabile.

Non e' un problema collegato a qualche guasto. Questi sono i limiti della lente portata dal 1070. Non e' che sia un Konica Minolta, quindi un leggero defocus ai lati e' perfettamente accettabile.
 
@bestsir
Anch'io ho il tuo stesso problema. Io proietto con base 3m e quando sono col pc in windows l'angolo in alto a sinistra è fuori fuoco rispetto al centro dello schermo (si nota anche quando seleziono il source visto che la finestra si trova in qull'angolo). Sto mandando delle foto all'assistenza Benq per vedere se è un problema rilevante.
Altri utenti con lo stesso problema come l'hanno risolto? Consultando anche altri forum esteri ho notato che è un problema abbastanza frequente.
@yannis
Certo non è un proiettore de 2000€ ma almeno un minimo di uniformitá dell'immagine da un proiettore del genere me lo aspetto!
Grazie
 
Anche su vpr da 3000 euro difficilmente troverai una uniformità di fuoco superiore all'80%. Ricordo il planar 8150 come vpr con fuoco razor su tutto il campo, e lo sharp 21000. Ottiche di altissimo livello così come i prezzi.
 
Top