Benq W1070 VPR Full HD 3D

Dicono che i True Depth e naturalmente gli originali della benq siano i migliori,logicamente aumentano anche i prezzi e i True Depth non sono facili da reperire in Europa.Preciso che non li ho provati e quindi non so quanto siano migliori e se valga la pena.
Ma solo io trovo i colori in 3d un pò freddini ?

Secondo me dipende dal film: hai provato a visualizzare lo stesso film in 2D/3D? In genere la qualità dovrebbe essere equivalente ma in un caso che ho avuto per le mani (Battleship), la versione in 2D è qualitativamente molto superiore a quella 3D. Per gli occhiali invece confermo il mio gradimento per i Sainsonic: sarà che non sono uno spettatore accanito di materiale 3D, sarà che se invito un po' di amici non posso certo acquistare 5 paia di Benq originali (:eek:), per me vanno più che bene!
 
ragazzi...va molto meglio, devo solo provare con alcuni bd... :D
Questo vpr è troppo luminoso per me :asd: e comunque lo avevo impostato male, adesso dai test risulta molto più corretto e, come dice mia moglie, molto più riposante come visione, credo fosse questo il problema...forse l'ho scampata bella :asd:
Diciamo che l'effetto finestra abbronzante stava per darmi fuoco agli occhi :mc: essendo quasi fotofobico ed in piena fase allergica mi sembra il minimo
 
Va bene, ho cercato di leggere quanto più possibile!
Premettendo che sono un totale ignorante riguardo ai VPR vorrei fare una domanda che, alla luce di quel che ho letto, so essere un'eresia!!
Oltre che per vedermi comodamente e in stile cinema i miei bellissimi film.....
....se volessi anche farmici una partita con qualche console otterrei un brutto effetto o riuscirei senza grosse difficoltà? ...

Grazie in anticipo!
 
Puoi benissimo senza problemi giocare alla console con il vpr :)
Però, e qui si tratta solo di gusti personali, a me non piace perchè il beneficio dello schermo grande si perde con la perdita di dettaglio grafico. Con la ps3 se ci gioco con il mio vpr la grafica diventa un obrobrio in confronto a com'è su un 42 pollici!
 
Leo... non c'è niente di più bello che sparare una ps3 su un proiettore... i primi tempi non riuscivo a staccarmi da need for speed... e ti ho detto tutto ;)
manca la fluidità del FI, unico caso imho in cui può essere utile, ma utile non vuol dire fondamentale, almeno per me che comunque soffro un po' quel tipo di fluidità...altri però non ne possono fare a meno..

@ArchosFun.. vedessi con il darbee...:D :cool:
 
Va bene, farò un tentativo...sempre ammesso che mi convinca a prenderlo riuscendo a venire a capo su schermo, distanza, posizionamento, cavi e quant'altro!

Intanto grazie molte!! Siete stati velocissimi!!
 
@RiccardoR
mi puoi dire il modello dei Sainsonic?quelli che vedo sulla baia che lavorano a 144hz non hanno il w1070 nella tabella dei proiettori compatibili.Forse l'errore è nella tabella non aggiornata ?.
 
marcoroby avevp notato stessa identica cosa...!! manca proprio il w1070 nell'elenco...!

ma si possono usare 2 cielo e 2 sainsonic !?!? o succede casino !?
 
piccolo up ragazzi, nessuno mi toglie per cortesia questo dubbio? non vorrei trovarmi a comprare il proiettore e doverlo mettere sul mercatino sebbene immagino che magari qualche utente ne potrebbe anche essere felice...:)
 
Ciao a tutti! vorrei fare una domanda probabilmente banale ma essendo il primo proiettore che acquisterei non vorrei fare un madornale errore.. avevo intenzione di installarlo a 3,8 metri per fare una base da circa 290. mi e venuto il dubbio, siccome ovviamente c e il discorso del fascio luminoso che proietta il vpr, si traduce in" nulla di me..........[CUT]

Se installi a soffitto non ti preoccupare che non intralci il fascio di luce! :)
 
Ciao a tutti! vorrei fare una domanda probabilmente banale ma essendo il primo proiettore che acquisterei non vorrei fare un madornale errore.. avevo intenzione di installarlo a 3,8 metri per fare una base da circa 290. mi e venuto il dubbio, siccome ovviamente c e il discorso del fascio luminoso che proietta il vpr, si traduce in" nulla di me..........[CUT]
La conclusione alla quale sei giunto è quella corretta. dovrai installarlo capovolto a soffitto evitando di interporre ostacoli tra proiettore e schermo. Per le altezze ricordo nei primi post (al #9) la tabella distanze ... ed escursione della lente
Come base schermo ti consiglio di non andare oltre 2,60m se hai a 3,00m la distanza di visione
 
Oh bene, avevo una preoccupazione niente male che magari col divano in mezzo mi sarei trovato illuminato tipo angelo sceso in terra! molte grazie tra un paio di settimane se tutto procede secondo previsioni mi unirò all'esaltante gruppo di possessori di questo bel vpr!
 
Ops un momento ora mi torna il dubbio perché il ritardo delle risposte ricevute sul mio pc mi da opinioni contrastanti.significa quindi che se la distanza risulta anteriore al posizionamento del vpr dovrei lasciare "campo libero"lungo tutta la traiettoria?
 
Top