Benq W1070 VPR Full HD 3D

Provato ieri sera velocissimamente, su un ignobile "schermo" di simil-plastica nera, che in realtà dovrà essere la cornice del "vero" schermo con tenda tupplur bianca (alti livelli eh?...:rolleyes:)
Sarà l'effetto emozione, ma a me sembra veramente ottimo. Ignobile il telecomando, ma vabbé, il rumore io che lo tengo molto vicino a dove siamo seduti (non so se si è capito, ma il tutto viene fatto in un ambiente adattato alla bene e meglio...:cry:) non è clamoroso anche se non si può certo dire che "non si sente" (diciamo che vedendo un film a volume normale no problem, alle 23.30 con la bimba che dorme è un pò diverso:) ma nulla di che in fondo)
Per il resto ripeto, sembra veramente ottimo, mi riservo naturalmente di aggiornarvi quando avrò completato lo schermo (se così si può chiamare...)

Come già sapevo, la tolleranza al rumore ė una cosa molto soggettiva, bisogna provarlo
di persona, difficile farsi un idea sul parere di altri.
La tupplur ė un must, siamo in tanti ad usarla o ad averla usata.

nel frattempo in US è disponibile il BENQ W 1080 ST...che altri non è che il 1070 ma short throw.
Quindi sarebbe il caso di cambiare il titolo della discussione e inserire anche questo gioiellino.

Ho fatto un calcolo sul sito US e nel mio caso passo da 2,54m di distanza dal telo a 1,50m c.ca...1m cavolo ....mi farebbe ancor più comodo ;)

Mica il lens shift influisce sulla distanza.

Riguardo il W1080 invece per me è uno svantaggio, proietto da 3.6-3.7m, e con un short throw mi viene una base troppo grande.

scusate...non ho specificato. Il lens shift è verticale giusto? Quindi influisce sulla distanza dal soffito (nel mio caso). ma non si può attivarlo sul software di calcolo. Quindi i dati che vengono fuori dal software sono senza lens shift, che eventualmente si può attivare, riducendo ulteriormente l'altezza dal soffitto...correggetemi se sbaglio...

Perché lo vuoi allontanare dal soffitto??? :eek:

Mettilo il più lontano possibile dalla testa per non sentire la ventola, che se guardi film di notte, o con poche scene movimentate la senti.

Perché lo vuoi allontanare dal soffitto??? :eek:

Mettilo il più lontano possibile dalla testa per non sentire la ventola, che se guardi film di notte, o con poche scene movimentate la senti.

A proposito di questo,c'è una distanza minima dal soffitto per una corretta areazione ?

Nel manuale dell'optoma hd300x c'è scritto di metterlo almeno a 10 cm dal soffitto,nel benq non c'è scritto niente,si potrebbe mettere più vicino ?

Jena il lens shift verticale ti può fare spostare l'immagine più in alto o in basso di una decina di cm grosso modo

Non mi risulta che abbiano le ventole sopra o sotto.

Il mio Optoma ha la ventola di aspirazione (guardando il proiettore di fronte) sul lato sinistro, mentre butta fuori l'aria davanti.

volete dire che adesso che ho ordinato il 1070 dopo mille fatiche, mi arriva un modello che da due metri e mezzo farebbe MAGGIORMENTE al caso mio???????????
:mad:
Ah, la politica del progresso....

Non mi risulta che abbiano le ventole sopra o sotto.

Il mio Optoma ha la ventola di aspirazione (guardando il proiettore di fronte) sul lato sinistro, mentre butta fuori l'aria davanti.

Ho guardato sul manuale e anche il 300x ha le ventole a destra e sinistra eppure c'è scritto di lasciare almeno 10 cm di spazio dal soffitto,forse perchè il calore tende a salire bo.

Chissà se questa regola vale anche per gli altri vpr

Ma non ha neanche senso pensandoci, se uno mette il proiettore su un tavolino, come fa a rispettare i 10cm?
I produttori e le loro "regole"....

Il calore sale verso l'alto ... ed attaccare il vpr al soffitto lasciando uno spazio minimo significa lasciar lo spazio per dissipare il calore...sul tavolo lo spazio ( verso l'alto ) non manca.

Ma non ha neanche senso pensandoci, se uno mette il proiettore su un tavolino, come fa a rispettare i 10cm?
I produttori e le loro "regole"....

La stessa cosa che ho pensato anche io ! L'unica spiegazione un pò sensata potrebbe essere quella del calore che va verso l'alto,col vpr su un tavolino l'aria calda se ne andrebbe sotto il soffitto,col vpr già troppo a ridosso del soffitto non avrebbe dove andare l'aria.

Ipotizzo :)

Ecco ellebiser ha sintetizzato quello che volevo dire. Ma lasciare quindi almeno 10 cm vale per tutti i vpr ?

Si hai ragione, però non riesco a capire come 10cm possano fare tutta questa differenza.
Comunque c'è chi usa il proiettore nel soffitto e non ha mai avuto problemi, e se si usa una staffa, non ne esistono.

Si, per tutti, in quanto le lampade accese scaldano e devono poter essere mantenute a temperatura costante...l'aerazione permette una migliore ergonomia con la ventola di raffreddamento.