Benq W1070 VPR Full HD 3D

Già sei indeciso sul proiettore, se poi ci metti anche il derbee ed il cinescaler, non ti salvi più.
Sul cinescaler poi mi informerei molto bene su quello che può o non può fare.
 
il proiettore oramai ho deciso per il benq....:D

ora mi manca il sito dove prenderlo a miglior prezzo...cmq prenderei il darbee ho visto il video e sembra spettacolare
 
tu che hai già un proiettore,la differenza con un plasma è molta nella qualità dell immagine?

io posseggo un ottimo lcd sharp da 42, certo confrontato al mio tw6000, ques'ultimo fa pena, però non farei questo confronto.
per poterlo fare dovresti andare su un jvc che ha il contrasto-nero migliori in assoluto come vpr lcos.
guardare un film con vpr regala emozioni diverse dal tv. a settembre l'ho usato all'esterno su una parete di casa con 4 metri di base è stato uno spettacolo, immagino con vpr migliori!!!! anzi all'esterno si vedeva meglio che dentro casa non c'erano riflessi delle pareti.
poi certo anche io sto cercando di migliorare il vpr, ma non è facile, a parere mio la tecnologia attuale almeno per i vpr sui 3000 euro è ancora un po da compromesso, infatti mi sa che prenderò il piccolo benq, vorrei pero aspettare ancora un po, pare che a marzo esca il benq W1400 con FI !!!
 
in effetti è vero, se si è abituati ad usare l'interpolazione frame, è difficile farne a meno, io sono il primo che non ci rinuncerei.
la scelta non è facile,vero?:D
 
ma sulla tv come si fà a vedere se ha l interpolazione dei frame?comunque io l ho ordinato domenica,spero che domani me lo spediscano,sono proprio curioso di vedere com'è guardare un film con un proiettore.ora mi mancherebbe il telo,avrei intenzione di proiettare da circa 4 metri,ho preso una staffa da soffito che chiusa del tutto sta sui 45cm dal soffitto,spero non siano troppi.voi che dite esperti?:) grazie
 
Di solito quell'impostazione si trova nelle modalita avanzate dell'immagine... Più o meno tutte le tv di un certo livello lo hanno.

Ad occhio 45 cm di distanza dal soffitto sembrano tanti,considerando che il vpr andrebbe montato capovolto,tutto dipende comunque da quanto è alta la tua stanza.

Ciao
 
Ultima modifica:
la stanza è alta 2.70m...non vorrei che proiettasse troppo basso..


Se non sbaglio,a spanne, la base dovresti averla intorno al metro da terra,con la possibilità di spostarla di una decina di cm grazie al lens shift. dipende anche dalla grandezza dello schermo :)
 
Ultima modifica:
capito,cmq per l'esattezza è 2,77:) proietterei da circa 3.80...e guardando con projection calculator,dovrei avere uno schermo da 2,9 mt di larghezza e 1,60 di altezza,lo zoom me lo dà a 1.15. è troppo?
 
Ultima modifica:
va bene,con le misure che mi hai detto avresti la base dell'immagine a 55 cm da terra più o meno con lens shift al minimo
 
Ultima modifica:
Con lo zoom a 1.15 sei esattamente a metà corsa,va benissimo così,potresti diminuire o aumentare un pò senza mai arrivare a fine corsa però,non è consigliato
 
però 2.90 mt di larghezza sarebbero un pò troppi..preferirei 2.30 per starci..tu che telo mi consiglieresti? la mia stanza ha 2 pareti bianche e 2 rosse.userei il vpr sempre al buio totale,quindi non ho problemi di luce o robe varie.il telo meglio manuale o elettrico?non vorrei spendere cifre folli.
 
Ultima modifica:
Se proietti da 3,80 M puoi arrivare a 2,53 di base non meno,ma dovresti mettere lo zoom tutto al minimo...

Con una base di 2,90 M uno schemo con gain 1.0 va bene invece con 2,50 gain 0.9 secondo me ma di schermi non sono molto esperto,dipende anche se vuoi guardare tanto 3d o no.
 
Top