Benq W1070 VPR Full HD 3D

E' un proiettore luminoso, ma mantiene un bel contrasto e dei bellissimi neri, insomma non è un proiettore da ufficio / power point.... Inoltre se lo metti con lampada in ECO abbassi molto, lo utilizzo sempre insieme alla modalità cinema, è la combinazione che trovo migliore. Per lo zoom, avendolo sistemato a 2,80 mt sono con la levetta proprio a fondo scala, sorprendentemente non ci sono aberrazioni geometriche, l' immagine è molto ben centrata rispetto ai bordi neri dello schermo ovviamente senza utilizzare keystone; d' altronde il posizionamento a soffitto, in prossimità delle scatole di derivazione delle canaline a soffitto per i cavi, sono due: a 4 mt, che mi faceva un immagine enorme, o a 2,80 mt (circa). Ah, tra tanti pregi una cosa che dimenticavo, se proprio devo dirla tutta, il telecomando fa schifo!
 
Il telecomando fa schifo per via del fatto che immagino non sia molto pratico, coi tasti, menu e cosi via...
Vabbeh, ci si può passare sopra, una volta tarato, il telecomando serve solo per l'accensione e lo spegnimento.
Certo impegnarsi un pochino e fare tutto decentemente.
 
Preso, appena arriva vi dirò qualcosa, ma sarà il mio primo VPR quindi siate buoni :D:D.

Sarà installato in un salotto che tra le due pareti ci sono 4mt ma dove ho a disposizione uno spazio di 3.50mt tra parete e telo (anche se chiamarlo telo è un offesa) ricavato da una tenda Ikea tupplur (che cambierò più in là) perchè sarà piazzato a soffitto e che coprirà il mobile da 50ccm dove ora c'è la TV e altre apparecchiature HT.

Quindi da un lato mobile TV e dall'altro ovviamente c'è il divano, di conseguenza la distanza di visione sarà anch'essa attorno ai 3.20-3.50mt, da seduto dovrei essere come altezza occhi per la visione a ca. 80cm, cosa mi consigliate come altezza e base dello "schermo" proiettato?

Io pensavo di stare sui 2mt come base anche perchè il telo provvisorio è di 2mt di larghezza e quindi per ora di più non posso avere, ma in futuro cambiando il telo...

Consigliate di appendere il w1070 a soffitto oppure metto una mensolina sopra al divano? Anche se da come visto nella tabella in prima pagina e su PC mi pare che avrei una base oltre ai 2mt.

Per ora è tutto...

Saluti
JP
 
Ultima modifica:
Io ancora devo capire come lo collegherei, 10m di hdmi, wifi o tramite le scatole ethernet/hdmi g&bl... Non riesco a cspire cosa sia meglio, perchè data la dustanza dovrei stendere 10m di cavo.
Devo aprire un thread specifico
 
anche a me ne basterebbero ad occhio 7...comunque vorrei capire "qualitativamente" considerando le 3 tecnologie quale sia meglio restando sui 3/400€ di spesa....con un corrugato credo da 2,5 cm (spero)
 
@jp75

Di norma, gli esperti consigliano questa formula:
larghezza telo x 1.5 = distanza di visione

dunque, 2 mt ti telo dovresti posizionarti a 3mt.

Per mio gusto personale, preferisco un quadro un po più piccolo, 2mt a 3,5mt di visione, per me e perfetto.

Ciao.
 
così. secco secco: distanza proiettore - schermo 2,50mt (ahimè)--------------distanza visione..idem.

Quanto diavolo dovrei prenderlo grande lo schermo perchè non trasbordi o rimanga nelle dimensioni a pennello?
 
Se la distanza di visione è M 2,50 la dimensione ideale sarebbe di massimo 1,70,secondo me troppo piccola per un vpr,considerando anche che il w1070 è molto luminoso e avresti un'immagine troppo chiara.

Comunque col benq da M 2,50 potresti fare da un minimo di 166 cm con zoom al minimo a un massimo di 217 cm di base con zoom al massimo.
Tuttavia usare lo zoom agli estremi è poco consigliato,ma questo dipende soprattutto dalla qualità dell'ottica.

Spero di essere stato preciso.

Ciao
 
Come si comporta il proiettore con l'input lag? E' qualitativamente uguale o superiore all optoma hd300x ??

A una distanza di 3,20 mt muro-muro e distanza di visione uguale va bene?di quanti pollici andrebbe bene ilo schermo di proiezione?
 
Assolutamente sì....,grazie Rain.
spero di non fare un buco nell'acqua nell'acquistarlo. Non vorrei trovarmi ad avere un leggero miglioramento di dimensioni rispetto al mio 50 pollici. Capisco che non potro' godere dell'immagine più "cinematografica" che il Benq potrebbe dare, ma sarebbe sufficiente un certo upgrade...
 
Perfetto...grazie anche a te, Sid. Così ho pure l'informazione giusta sul gain. In effetti leggevo in giro che non deve essere troppo alto, data la luminosità del vpr. Altra cosa, chiedo scusa per l'insistenza...(e potrebbe anche NON essere l'ultima fra le richieste se la cosiddetta SCIMMIA salisse a livelli pandemici!!)
Per guadagnare un poco di centimetri, se io proiettassi NON esattamente al centro del muro, ma spostato di un metro sulla sinistra e mandando così il fascio in diagonale, il Benq potrebbe avere problemi di immagine non corretta o a quei livelli farebbe il suo sporco lavoro??:bimbo::bimbo::bimbo:
 
...

Per guadagnare un poco di centimetri, se io proiettassi NON esattamente al centro del muro, ma spostato di un metro sulla sinistra e mandando così il fascio in diagonale

Purtroppo non puoi perché manca completamente il lens shift orizzontale e le correzioni di trapeziodalità dell'immagine sono correzioni digitali che ne degradano la qualità...
 
Top