BenQ W1070: DLP Full HD 3D a 890€

Questa caratteristica non mi pare riduttiva....anzi direi il contrario spesso per avere un'immagine grande bisogna mettere il VPR in un'altra stanza..:D

nb:se fanno un modello analogo a Laser/led ed il lens shift orizzontale (mancante) ci farò un pensierino !
si, d'accordo ma se a 2m proietta già una base di 175 a 3,5 o 4m quanto sarà grande, a meno di non installare il Vpr in un mini locale, lo vedo adatto a colmare il vuoto lasciato da altri marchi... Sei pronto dopo aver acquistato il Vpr Laser a cambiare anche lo schermo?
 
ellebiser;3705143... anche se a tiro corto[/QUOTE ha detto:
...ecco appunto... con un vpr a tiro corto (non cortissimo come l' analogo w1080st che uscirà anch' esso) ci sono deformazioni dell' immagine? oppure si comporta come un vpr a tiro lungo? ...caspita ho ruotato di 90° l' asse di proiezione perchè prima le pareti divano schermo erano troppo vicine e non c' erano vpr a tiro corto H.T. ma solo businness. . .

manuale in italiano ftp://files.benq.eu/projector/manuals/w1070/w1070_it.pdf

dimensioni schermo :
http://www.avmagazine.it/forum/77-v...nq-w1070-vpr-full-hd-3d?p=3699513#post3699513

...fa 3mt di base ad una distanza compresa tra i 3.5mt ed i 4.6mt in base allo zoom
 
Ultima modifica:
...ecco appunto... con un vpr a tiro corto (non cortissimo come l' analogo w1080st che uscirà anch' esso) ci sono deformazioni dell' immagine? oppure si comporta come un vpr a tiro lungo? ...caspita ho ruotato di 90° l' asse di proiezione perchè prima le pareti divano schermo erano troppo vicine e non c' erano vpr a tiro corto H.T. ma solo b..........[CUT]
l'indicazione data era: 79 pollici a 2m. dalla tabella che hai postato è la minima ottenuta agendo sullo zoom. Visto così non è uno short trhow ma un middle throw... L'ottica è predisposta per proiezioni a distanze brevi e quindi la qualità dell'immagine, ( senza spingere troppo lo zoom agli estremi), è ben definita. Mi riservo altri commenti appena avrò visto la macchina in funzione, ma se è il fratellino solo del W1060 allora mi aspetto buone sorprese.
 
L'ottica è predisposta per proiezioni a distanze brevi e quindi la qualità dell'immagine, ( senza spingere troppo lo zoom agli estremi), è ben definita. Mi riservo altri commenti appe..........[CUT]
...ok grazie, quindi per l' eventuale minima distorsione bisognerebbe valutare le distanza massima con zoom minimo o a metà?
cioè per aver 3,00mt di base è meglio zoom a metà e vpr a 4.076mt o al minimo e vpr a 4.608? (guardando la tabella del manuale postato)
 
E' meglio non esagerare con l'escursione dello zoom e quindi avvicinarsi al minimo (p.es -80-85%) ma non fissarlo al limite (-100%)
 
recensione

http://www.audiovideohd.fr/tests/344-Benq-W1070-0.html
il recensore, pare sia rimasto piacevolmente sorpreso.
Il punto debole, sembra essere la rumorosità, ma confrontando
i dati rilevati con il fonometro, non mi pare si discosti dalla media della categoria.
 
Io sostengo che un tiro più corto della media possa essere utile proprio per evitare distorsioni quando si è al minimo,cioè in grandangolo.Io per esempio con il mio vecchio Hitachi tx300 riesco ad ottenere una base di 2,34 metri a meno di 3 metri di distanza(con lo zoom in posizione grandangolo),anche se la stanza è di oltre 5 m(non posso installarlo più lontano per motivi che non stò qui a spiegare).Sia i Panasonic che gli Epson hanno bisogno di mezzo metro(circa) in più per avere la stessa base,quindi in realtà la maggior parte dei VPR Home sono a tiro "lungo".Ora Benq sembra aver capito un "limite"delle installazioni home,tuttavia bisognerebbe valutare la qualità del gruppo ottico....;)
 
Idea interessante...sdoppiare le visioni 2d e 3d a due vpr differenti...certo però che far digerire 2 macchine alla vista delle mogli...:muro:
 
di fatto potrebbe essere una ottima alternativa all'Optoma 300 ed entrare nella lotta Optoma 300 vs Epson tw 6000 ...da questa recensione ne esce alla grande...anche non considerando il prezzo...molto, molto interessante ;)
 
Scusate non mi intendo molto di proiettori ma come entry level (ed uso un eufemismo) questo potrebbe andare bene.. Il mio pana gt30 lavora benissimo e sono soddisfatto ma se volessi respirare l'atmosfera cinema solo di notte in visione completamente buia per una dimensione non esagerata di telo. potrebbe andare?
 
Top