• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Benq W 1300 è qui!

mario

New member
Ciao a tutti,ieri è finalmente è avvenuto il molte volte rimandato upgrade a fullhd (avevo un optoma h79)
che dire sono rimasto sbalordito dalla qualità del benq, anche in base al prezzo.
Le prime cose che colpiscono sono la definizione e la naturalezza dei colori(gli incarnati sembrano perfetti)
per ora ho fatto delle prove molto veloci ma col test della griglia del menù, il fuoco sembra uniforme su tutto lo schermo (faccio 2,20 di base) ha un buon lens shift e anche l'escursione dello zoom è notevole.
Il menù mi sembra completo di tutto ,si può intervenire su tutti i parametri grazie anche alla certificazione isf
le cose migliorabili: nero altino e rumore della ventola udibile se troppo vicino alla seduta ( io lo metterò a soffitto)
il 3d provato al volo mi sembra bello, luminoso e coinvolgente.
Poi la mia solita sfiga il telecomando non funziona,momentaneamente ho programmato un harmony che avevo a casa e per ora ho risolto,ma non ho dubbi sulla veloce sostituzione, data la serietà ed efficenza del venditore (hiendus)con il quale ho avuto una transazione perfetta.
Scusate la brevità ma come tutti in questi giorni si và di corsa...
cmq ribadisco, per ora felicissimo dell'acquisto.
se qualcuno ha domande sul vpr sono a disosizione...
saluti e baci
 
Al contrario del mercatino queste discussioni con domande e risposte servono per mettere tutti i potenziali interessati al corrente di sviluppi richieste ed informazioni.
 
Allora oggi ho fatto delle prove per mettere il videoproiettore a soffitto,messo in questa modalità alla successiva accensione il vpr andava in modalità protezione lampada con schermata a nero e si è spento....dopo è ripartito normalmente ma facendo un giro su forum francesi e tedeschi praticamente tutti i w1300 hanno questo problema e benq Francia è a conoscenza del problema e sta provvedendo con aggiornamento firmware a
risolvere il problema.
Ho contattato il venditore per trovare una soluzione e devo dire che come sempre finora si è dimostrato molto serio e disponibile e abbiamo concordato due possibilità il reso oppure cambiare il modello ,pagando la differenza,con il w 1400.
Però mentre leggevo sui vari forum del problema del w 1300 ho anche letto le differenze tra i due vpr e pare che l'ottica del 1300 sia migliore del 1400 e di conseguenza e più razor,cosa che io apprezzo molto...per contro il 1400 ha il F.I. Cosa per me non essenziale...
Sono veramente indeciso su cosa fare, a me l'immagine del 1300 piace molto.
Benq sicuramente risolverà il problema con un nuovo firmware ma chissà quanto ci vuole e i tempi delle assistenze sono famigerati...
Consigli???
 
Ultima modifica:
l'ottica è proprio diversa sia come lunghezza focale che come dimensioni.si vede anche ad occhio,io non ho potuto vedere il f.i. su questo vpr ma se è simile a quello dei televisori io non lo sopporto nemmeno ad impostaszioni basse...forse per le partite ma quando vedo il calcio non riesco a concentrami sulle immagini del vpr causa imprecazioni alla mia squadra :ncomment::ncomment:
 
Ellebiser mi farebbe piacere un tuo parere...considerando che faccio 2,10 di base e vpr posizionabile da 3,60 fino a max 4,00 divano a 3,80
ovviamente a soffitto altrimenti ero un felice possessore :rolleyes:
 
scusa Van ma come fai a dire che qualitativamente sono simili? io ho letto addirittura che le prendono da costruttori diversi....ripeto io non lo sò con certezza è quello che trovo su forum francesi dove ne sono stati venduti molto più che in italia.
 
Ellebiser mi farebbe piacere un tuo parere...considerando che faccio 2,10 di base e vpr posizionabile da 3,60 fino a max 4,00 divano a 3,80
ovviamente a soffitto altrimenti ero un felice possessore :rolleyes:
Se il problema dello spegnimento del proiettore è legato alla velocità della ventola, come spero, allora non dovrebbe essere un problema insormontabile... se invece è un problema di surriscaldamento dovuto ad un difetto di ingegnerizzazione allora sono dolori.
Il W1400 ha un ottica di tutto rispetto certo il tiro è diverso, ma sulla base di 2.10 le immagini saranno sicuramente appaganti.
 
grazie Elle,non il problema si pone solo all'accensione del vpr moddato in posizone a soffitto.appena viene impostata alla successiva accensione neanche si vede l'immagine e và in protezione lampada con spia accesa e conseguente spegnimento,se lo fai ripartire poi si accende...invece in modalità tavolo frontale nessun problema,strano eh...
se vedi i forum francesi sono tutti messi così..in attesa di benq
 
Avere un prodotto nuovo e mal funzionante non è mai cosa gradita. Se si aggiunge l'attesa dell'intervento di qualcuno......Ecco motivato l'upgrade..
 
infatti, mettici pure il telecomando...e anche per quello sono in buona compagnia...secondo me risparmiano troppo su i test prima di commercializzare i prodotti
 
AGGIORNAMENTO:
DA BENQ FRANCE (GOOGLE TRANSLATE)
Ecco il comunicato stampa:

Gentile utente,
Abbiamo trovato un errore di script sul proiettore W1300 firmware può causare i seguenti sintomi quando utilizzati esclusivamente soffitto (invertito) metodo:
1) Il proiettore non può essere acceso (problema intermittente)
2) la luce Auto-off e LED rosso.
Una nuova versione del firmware è attualmente in fase di test e verrà reindirizzato a breve al nostro servizio autorizzato. Questa nuova versione è quello di risolvere questi problemi.
BenQ vuole chiedere scusa a tutti gli utenti colpiti da questo problema, e assicura che faremo del nostro meglio per essere una soluzione praticabile in massima urgenza.
Saluti,


Il team di BenQ.

chissà se in italia si preoccupano del problema...
 
Guarda il vpr ha un immagine molto bella e naturale e secondo me ha nel razor la sua qualitá migliore è preciso ed uniforme su tutto lo schermo, anche come luminosità (cosa difficile da trovare per vpr sotto i mille euro)
Lavorando un pò sui settaggi si ottiene anche un nero accettabile.
Come 3D ha la stranezza di avere una forte dominante verde che indossando gli occhiali si attenua molto ma sui neri si continua comunque a vedere,credo che agendo nel Cms questa possa sparire...ma io non ho provato,per resto nessun cross talk o ghost
Altra cosa che poteva essere migliorabile la luce spuria che trapela dal vpr smettendo a soffitto(benq permettendo)il fastidio dovrebbe attenuarsi.
Riassumendo non credo che a questo prezzo si possa trovare di meglio considerando anche che ha un buon lens shift (superiore agli altri benq)
Altra considerazione: è piccino e la parte superiore bianca e per chi come me ha una installazione a soffitto di tipo living
Il fattore waf è sempre da tenere presente :ncomment::ncomment:
Insomma se risolvono il problema,come mi sembra normale, potrebbe essere il degno successore del benq 1070 come rapporto qualità prezzo.
Ciao
 
Ultima modifica:
per chiarire ora il vpr è riposto nel suo scatolone in attesa di comunicazione del venditore. per eventuale sostituzione con altro modello (benq w1400) oppure recesso totale...
 
Top