• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Benq W 1300 è qui!

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Sto valutando l'acquisto del W1300, ma mi rimangono sostanzialmente due dubbi su questo vpr. Il primo è se i nuovi firmware aggiornati abbiano aggiunto il supporto al formato 3D 1080p SBS. Il secondo è se la dominante verde segnalata in alcune recensioni nella modalità 3D sia stata risolta nei nuovi fw o sia facilmente risolvibile acquistando specifici modelli di occhiali.
Dal momento che io utilizzerei il vpr principalmente per vedere film in 3D, e non ho particolari problemi di posizionamento del vpr, il W1300 può fornirmi dei vantaggi rispetto al collaudatissimo W1070 o, come ho letto in giro, la qualità del 3D di quest'ultimo è persino superiore a quella del fratello maggiore (niente dominanti)?
Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi.

Il 3d sbs c'era già nei primissimi modelli..al contrario un film 3d sbs non puoi "trasformarlo" in 2d come altri vpr e televisori permettono
la dominante verde scompare indossando gli occhiali,si può intravedere solo sui neri una leggerissima velatura di verde però a mio parere è veramente trascurabile.

Grazie mario della risposta. Sapevo però che l'SBS era/è supportato solo nella modalità 1080i, un po' come succedeva all'inizio con il W1070... Almeno questo è quello che lamentavano molti utenti sui forum internazionali. Per quanto riguarda la leggera velatura di verde mi chiedo: come mai il W1070, che è un modello molto più vecchio, pare non soffrire del problema?

Update: pardon, in realtà la modalità 3D non supportata (almeno nei primi fw) è la 1080p 60hz, mentre è supportata la 1080p 24hz.

Il 3d sbs c'era già nei primissimi modelli..al contrario un film 3d sbs non puoi "trasformarlo" in 2d come altri vpr e televisori permettono
la dominante verde scompare indossando gli occhiali,si può intravedere solo sui neri una leggerissima velatura di verde però a mio parere è veramente trascurabile.

Ultima modifica:
non credo che sia un "problema" ma una scelta perchè è talmente evidente ,non indossando gli occhiali,che non si può pensare ad un errore....ribadisco con gli occhiali si nota a volte che il nero tende leggermente al verde

Ultima modifica:
OK.. Scaricato il manuale :mano: :ave:

Pag. 19 >110" > 4237mm distanza media e 5090mm distanza max. (con zoom al minimo!!!)

Posizione max obiettivo > E 329mm = la mia staffa !!!

E' OK su tutti i parametri!!! :sofico:

Grazie

Buona Visione

Rudy

Ultima modifica:
anche a me e' arrivato ieri il gioiellino.....ho preso pure un filtro nd2 da 72 mm sperando che sia la misura corretta (ancora deve arrivarmi) .....

qualcuno sa con il lens shift con vpr a soffitto di quanto scende l'immagine( in cm) ?? cosi mi regolo per la staffa da prendere

ciao a tutti ragazzi oggi ho installato il mio benq w 1300 ,premetto che e' il primo vpr che installo e utilizzo, ma da completo ignorante in materiacredo che il vpr sia difettoso.
il problema e' che il vpr non riesce a riempire lo schermo in altezza,dalla griglia di calibrazione si nota che l'ultima striscia di rettangoli sia un po piu bassa in altezza degli altri. Ho provato anche a misurare con un metro ed effetivamente sono mezzo centimetro piu bassi degli altri .

vi allego una foto cosi potete capire meglio

IMG_2062.......jpgIMG_2061 .....jpg

Ultima modifica:
ciao sebyno, non credo sia un difetto anzi! aspettiamo cmq altri pareri da gente piu esperta, invece posso chiederti una cosa? tu proietti da 3 metri mi pare di aver capito, posso sapere quanti cm riesci a far salire l'immagine anziche farla scendere?
Grazie mille

In che senso non credo sia un difetto ? Non riesco a coprire tutta la superficie dello schermo ... Cmq dovrebbero essere circa 17 cm da tre metri .... Io ho il vpr a soffitto

nel senso che da da una distanza X il videoproiettore proietta un formato Y. non puoi andare oltre tali dimensioni.

per quanto riguarda i 17 cm lo avevo gia letto ,volevo sapere dalla stessa distanza quanto saliva? cioe spostando il lens shift al contrario quanto riesce a salire? dovrebbe essere un numero inferiore a 17 cm...potresti dirmelo? P.s. io sono di acireale anche.

Si ma ha lo zoom e puoi regolarla... Da manuale deve proiettare per il mio schermo 1121 mm in altezza e 1992 in larghezza .... Quindi c'è qualcosa che non va ...

Hai provato con un film 16/9 ? Chiedi a qualcun altro se con la griglia anche l ultima riga è come le altre...non credo sia l'ottica

in 16/9 non si nota il difetto se di difetto stiamo parlando.....vorrei capire se e' una cosa normale e mi sto svenando per nulla....

in 16/9 non si nota il difetto se di difetto stiamo parlando.....vorrei capire se e' una cosa normale e mi sto svenando per nulla....

Potresti fare una cosa..

misura le altezze: a) centro lente fino a terra, b) parte superiore del telo fino a terra (non la bordura nera). Mi sa che qualcosa non va bene con la tua installazione a causa del offset.

La lente si sposta (lens shift) entro certi cm dando uno spostamento dell' immagine. Se tu hai collocato il vpr fuori portata di lens shift e' ovvio che non potra' riempire il tuo quadro. Percio' ti ho chiesto di misurare le altezze.