• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

BenQ PB7200 che ne pensate?

Lupoapippi

New member
Messaggi
3
Salve a tutti,
questo è il primo messaggio che invio a questo forum... a dire il vero se non era per un mio amico manco lo conoscevo... ma penso che da ora in poi mi dovete sopportare abbastanza.

Sono in possesso di un Videoproiettore Philips LCD Csmart SV2, il quale mi ha funzionato (fino ad ora) benissimo. Solo che la tecnologia avanza e ho paura che vendendolo fra un po' di tempo mi si svaluti tantissimo quindi ho deciso di fare il grande passo ora. Ho già trovato il compratore solo che ora si pone il problema del nuovo... non ho molte esigenze di solito ci vedo molta TV, qualche film in DVD e ci faccio qualche giochetto... ogni tanto ma ogni tanto qualche corsettino di PC ma veramente pochi. Vorrei prendere un videoproiettore che mi dia questi requisiti:

1 - A distanza di circa 3,5mt mi riesca a fare con zoom al massimo un'immagine (con formato a 4:3) di circa 2,5mt * 2,2mt

2 - Risoluzione 1024*768

3 - Tecnologia DLP (mi hanno consigliato questa non solo perchè è il futuro ma dice che si ottengono ottimi risultati). Avrei da chiedere appunto per questo motivo che cosa avete da dirmi dell'effetto "arcobaleno" o di altri difetti che questa tecnologia mi può dare. Sono solo discorsi o ci sono anche delle verità alle spalle?

4 - Non deve costare una cifra superiore ai 1800 + iva

Avrei notato fra le varie marche il modello BenQ 7200 c'è qualcuno di voi che lo ha visto funzionare? Che ne pensate? Secondo voi ce la fa ad esaudirmi la mia necessità del punto 1? Soffre del difetto "arcobaleno" o di altri difetti?

Sono ben accetti consigli anche su altre marche e modelli... grazie e saluti Simone
 
C'è un'altra discussione aperta proprio su questo proiettore. Ho dato un'occhiata alle caratteristiche e mi pare che, se è vero che ha una ruota colore a 1x, determini un notevole effetto arcobaleno come l'Infocus x1. Per me quindi costa decisamente troppo.
Ciao

Francesco
 
La ruota colore dovrebbe essere ....

Sciacchi ha scritto:
C'è un'altra discussione aperta proprio su questo proiettore. Ho dato un'occhiata alle caratteristiche e mi pare che, se è vero che ha una ruota colore a 1x, determini un notevole effetto arcobaleno come l'Infocus x1. Per me quindi costa decisamente troppo.
Ciao

Francesco

a sei segmenti ... calcola un pò tu a "quanto va" ...:rolleyes:

mandi!

Alberto :cool:
 
Top