• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BenQ: nuovi DLP W1300 e W1400

Effetto rainbow a palla, oppure non è più avvertibile con questi VPR???? :confused:
Mi piacerebbe sostituire il mio ormai vetusto e glorioso Sanyo Z2000 con un modello non troppo costoso per traghettarmi fino al 4K ( o 2K laser/LED) quando saranno più umani i prezzi, ma il rainbow mi fa rivoltare lo stomaco e, sapendo che è presente, passo tutta la visione a cercarlo :rolleyes:.
Su questi VPR com'è?

EDIT: ho letto che ha solo il LS verticale....Passo perchè non riuscirei ad installarlo.
 
Ultima modifica:
Effetto rainbow a palla, oppure non è più avvertibile con questi VPR???? :confused:
Mi piacerebbe sostituire il mio ormai vetusto e glorioso Sanyo Z2000 con un modello non troppo costoso per traghettarmi fino al 4K ( o 2K laser/LED) quando saranno più umani i prezzi, ma il rainbow mi fa rivoltare lo stomaco .........[CUT]

con la velocità di ruota a 6x non credo sarà facilmente percepibile....
 
Dissento, anche se la ruota è a 6x l'effetto Rainbow e' percepibile, non in maniera eccessiva ma se uno lo cerca lo trova di sicuro. Io lo vedo, anche abbastanza bene, ma cerco di non farmi distrarre. Ho un amico che, forse esagerando un po', non viene a vedere i film a casa mia perche' dice gli viene il mal di testa! Comunque, sarà un'impressione, ma da quando l'ho acquistato, il R.E. e' gradualmente diminuito e, in 3D, si vede ancora meno. Secondo me dipende dal calo naturale della luminosità della lampada...
 
Top