• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BENQ MP610 può leggere il 720p?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kratos0

New member
Salve a tutti,
posseggo un proiettore Benq MP610. E' un dlp 4:3 con risoluzione massima in Vga a 1280x1024.

Ho dei dubbi:

- essendo nativamente a 4:3 ma switchabile a 16:9, è possibile che riesca a riprodurre filmati in Hd ready? Se sì, i filmati in 1080i/p verrebbero riprodotti a 720p o ad una strozzatura dei 1080i/p,tipo diaciamo...1024p o qlc del genere? (Scusatemi se l'ultima mia ipotesi possa sembrare una bestemmia in ambito tecnico ma ho questo dubbio :D)

- desidero collegare una PS3 al VGA con l'Hd Fury, dite che riesco a sfruttarla?

Il fatto è che non vorrei cambiare videoproiettore, perchè mi trovo bene con i segnali Sd e passare ad uno schermo fullhd e successivamente comprare uno scaler per uso quotidiano mi sembra un po' eccessivo economicamente.

grazie in anticipo

PS: mi scuso se posso aver aperto la discussione nel thread sbagliato,ma avendo un Dlp non full hd, non sapevo dove aprirla. Spero comunque di aver fatto la scelta giusta

Dato che non ho ricevuto risposta,ho provveduto da me e vi dico che questo vpr va alla grande con la ps3.
Certo non è il JVC hd-750 :D ma si vede benone.
Inoltre l'entrata VGA accetta segnali nativi a 480p 576p 720p e 1080i. La ps3 si vede benissimo ed il fury è un bell'aggeggio ;)

ma quale hd ready...ma quali 720...è un vpr sd...
e per di più fa un pessimo processo di upscaling, sfocando l'immagine....

accetta un segnale a 1200?si....ma conviene mandargli un segnale sd..(576)
si vede in maniera vagamente paragonabile ad un vpr 720 nativo?ma neanche lontanamente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.