Belkin PURE AV 50

brbsld

New member
:mc: :( Ho appena acquistato un condizionatore di rete PURE AV 50, ma a parte le istruzioni in tedesco !!! non capisco come si usa in quanto ,quando attacco l'alimentazione,si accende senza dover premere il pulsante on,funziona tutto ,ma sul display compaiono tutti "off" .
premo il pulsante on m non sento cambiamenti se non gli "off" diventano "on" ma non capisco perche'?.
Dietro sopra le prese di uscita ci sono degli interruttori che dovrebbero attivare i filtri e il delay::::
se qualcuno avesse le istruzioni in Italiano o mi spiegasse come funziona vi sarei grato

Ultima modifica:
brbsld ha detto:
:mc: :( Ho appena acquistato un condizionatore di rete PURE AV 50, ma a parte le istruzioni in tedesco !!! non capisco come si usa in quanto ,quando attacco l'alimentazione,si accende senza dover premere il pulsante on,funziona tutto ,ma sul display compaiono tutti "off" .
premo il pulsante on m non sento cambiamenti se non gli "off" diventano "on" ma non capisco perche'?.
Il pure AV (almeno il PF40 che ho io) ha 3 prese ad alta corrente che puoi disattivare con il pulsante ON che c'è sul frontale quindi quando da off diventano On sul display vuol dire che hai attivato le 3 prese (di cui 1 con delay cioè con un ritardo di 8 secondi)!
Il resto delle prese rimangono sempre attive anche se sul display visualizzi OFF!

ma questi condizionatori su che principio si basano? hanno una efficacia udibile? mi spiegate in soldoni il funzionamento? aumenta la dinamica degli ampli?

Se l'impianto è già buono di per se fanno poco o niente (solo estetica) ma perlomeno se ci sono sbalzi di tensione notevoli spegne tutto in modo da non farli bruciare! In pratica è una ciabatta con una forma diversa che filtra solo ma non stabilizza nè genera corrente in caso di black out!!

Doraimon ha detto:
In pratica è una ciabatta con una forma diversa che filtra solo ma non stabilizza nè genera corrente in caso di black out!!

allora non sarebbe meglio comprarsi una buona ciabatta?

Io 5 anni fa, nel mio appartamento in Francia, con una rete elettrica da schifo, comprai la miglior ciabatta della Belkin e non ebbi mai una sola volta ne problemi di sovratensione né interferenze...

ma forse, sti pure av qualcosa in più lo fanno... spero...

Lambda ha detto:
ma forse, sti pure av qualcosa in più lo fanno... spero...
Oltre a filtrare emantenere pulita la corrente e spegnere tutto in caso di sbalzi di tensione non credo facciano altro....ah si una bella figura la fanno perchè sono veramente ben rifiniti, meglio di un sintoamplificatore! :D

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Oltre a filtrare emantenere pulita la corrente e spegnere tutto in caso di sbalzi di tenzione non credo facciano altro....

ma questo lo fanno anche le buone ciabatte... solo che costano un decimo!!

insomma, il pensiero é : vale la pena spendere per un aggeggio simile in un impianto?

Lambda ha detto:
ma questo lo fanno anche le buone ciabatte... solo che costano un decimo!!

insomma, il pensiero é : vale la pena spendere per un aggeggio simile in un impianto?
Se la spesa non supera i 300 euro secondo me si...anche per avere un certo ordine coni cavi e per lo sfizio di vedere sul display i consumi in tempo reale!

Lambda ha detto:
...è come il discorso sui cavi.......se poi li provi magari li compri

Doraimon ha detto:
Oltre a filtrare e mantenere pulita la corrente.......
Ma il fatto di filtrare e mantenere pulita la corrente non è una cosa importantissima e utilissima in previsione di ottenere sempre il massimo dal nostro impianto HI-FI?
La scarpetta filtra e mantiene pulita la corrente?

Tempo fà il mio belkin mi ha staccato l'impianto per qualche secondo: al ritorno della corrente il display segnava 268V :eek:
Utile per salvaguardare le elettroniche, utile ma più scocciante il contrario, cioè quando la tensione scende. Il belkin stacca tutto quando scende sotto i 200V se ben ricordo. E l'estate con i climatizzatori mi succede spesso :mad:

Stefano

Raga interesserebbe anche a me, e online non riesco a trovare niente di europeo/italiano , mentre in america costano davvero poco...(il PF60 si trova a 260$)

Stò cercando di capire il funzionamento , la cosa che mi interessa di + (oltre ovviamente alla qualità del filtraggio,etc) è il funzionamento comandato da remoto.
Per chi cellà mi interesserebbe capire come funziona, mi sono scaricato il manuale e stò cercando di capire, in pratica mi sembra di aver capito che si possono programmare alcune prese per accendersi o spengersi in sincronia con un dispositivo remoto , ma non capisco come deve essere collegato.Nel manuale dice che ci sono due prese una in CA e una in CC però non è molto chiaro, basta collegare il mio amplificatore a questa presa in CA (Corrente alternaa) e quando lo accendo automaticamente le prese programmate si accendono? basta attaccarci la sua alimentazione e il belkin "sente" quando il dispositivo si accende?

mammabella ha detto:
Il belkin stacca tutto quando scende sotto i 200V se ben ricordo.
Stefano

200 V? :eek: ma con una tensione cosi' bassa non si rischiano anche danni? proprio Striscia aveva fatto un servizio in una localita' de veneto dove, causa sbalzi di corrente e tensione sempre molto al di sotto di quella nominale (il display segnava 180V...) diverse persone avevano subito danni agli elettrodomestici che poi l'Enel aveva dovuto pagare per una causa intentatagli :rolleyes:

Per la cronaca ho appena acquistato un piu' modesto (rispetto a voi :D ) PF 30 sulla Baia, pero' a 200 Euro e non a 320 come indicato sul sito di Belkin :cool: Pero' se fa il suo lavoro di filtraggio e ripulitura della rete, a me va benissimo. Tanto, un Isolator 8 mi costava comunque intorno a 120-150 Euro. E come ha detto qualcuno di cui non ricordo il nome, "e' meglio rifinito di un sintoampli A/V) :D