Bebo in standby

Re: Re: Ma basta!

Originariamente inviato da Microfast
Bebo,

Forse mi hai confuso con Michele, visto che io non ho postato nessun particolare nella mia brevissima replica, forse e' meglio che esprimo la mia personale e modestissima opinione :

Ho sempre letto i tuoi piacevoli articoli, pero' sinceramente avrei preferito un tentativo di integrazione fra le due "filosofie" di audiofilo ( misuroni / ascoltoni ).

Mi e' sempre sembrato spazio sprecato una parte di rivista tutta tecnica e misure e poi in fondo alla rivista i tuoi articoli basati solo su impressioni ( per quanto autorevoli ).

Alla fine della lettura mi rimaneva immancabilmente "l'amaro in bocca" su prove di apparecchi passati per le tue "mani" ma senza il conforto delle misurazioni ed un approfondimento tecnico .........

Era cosi' difficile integrare le due filosofie ed unire le prove strumentali con i tuoi commenti sulle sensazioni all'ascolto e nell'uso pratico ?

Io continuo a pensare che sia assurdo voler tenere cosi' separati questi aspetti nell'esaminare un apparecchio HIFI e che questo atteggiamento non possa far altro che far perdere di credibilita' ad entrambi i metodi.

Queste sono le opinioni di un lettore.

Saluti
Marco


questa è davvero una bella lettura!:)

Sottoscrivo la tua idea, anzi la approfondisco: perchè, almeno per i pezzi più importanti(tipo i proiettori digitali entry level di cui si parla tanto in questo momento), non si fa una bella scheda redatta da un manipolo di giornalisti, un pò come ai tempi della mitica rivista di videogiochi per commodore64 ZZAp, che per ogni videogioco ogni membro della redazione aveva il suo box dove diceva la sua, e poi con tutte le rilevazioni tecnoche del caso....
Questo sarebbe certo garanzia di un giudizio più scevro di simpatie ed influenze personali del singolo redattore(che per quanto voglia essere obiettivo, le sue simpatie in decine di anni di militanza se le sarà sicuramente fatte).

Io , con l'acquisto del Philips 963sa, sto scavalcando il muro di sospetti che mi separa dalla marca olandese: vediamo se il tentativo riesce o naufraga clamorosamente.:confused:

ciao
sasadf
 
Se dico che concordo un po' con tutti sono troppo cerchiobottista?

Io ho letto spesso (non sempre...sinceramente un cavo SCART che costa 600€ non credo che lo comprerò mai) gli articoli di Moroni, in particolare quelli abbastanza OT sulla TV, che trovavo gradevoli.

Pur senza essere competentissimo, ho avuto a volte la sensazione di leggere opinioni e commenti non del tutto fondati dal punto di vista tecnico quando si parlava del campo video, ma confesso che queste sensazioni le ho a volte anche quando leggo, per esempio, gli articoli di Audio Club su AR. E' un mio limite, evidentemente.

Come Microfast, anch'io penso che la separazione della rivista in due parti, sullo stile anche di AR, non sia l'ideale, ed un maggior amalgama sarebbe auspicabile.

Ed appoggio anche la "mozione sasadf" riguardo le recensioni "corali", perlomeno in alcuni casi di grande interesse.
 
Bhè, suvvia..... non esageriamo ;-)

Originariamente inviato da enrico1967
La notizia che Bebo Moroni non scriverà più su DVHT mi rattrista molto e mi convince ancora di più che non valga più la pena di comperare quella rivista.

Addirittura non comprare più DVHT, mi sembra esagerato ;)

Mi dispiacque molto quando Manuti decise di andarsene dalla rivista (fortunatamente c'è HTprojectors ;) ), ma ho sempre ritenuto DVHT molto valida, con professionisti di valore (chi ha detto Emidio? :D ).

Sinceramente, e con la massima umiltà, non penso che questa rivista sia tanto scarsa da non meritare neppure di essere acquistata..... anzi! ;)

Le recensioni le trovo sempre molto professionali e complete (paragonate con quelle di altre riviste).

Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo, potrei lamentare l'assenza di articoli di approfondimento tecnico, prima sovrabbondanti....

Solo la mia.

Ci@o

Luigi.
 
VIDEOHIFI.COM pure questo in standby?

Scusate, ero indeciso se aprire una nuova discussione o se rivitalizzare questa. Ma, visto che si tratta sempre di Bebo Moroni...

Risulta anche a voi che VIDEOHIFI.COM sia rimasta ferma al numero 32 del 2009 ?
Qualcuno sa perché?

Ciao.
 
Cortesemente non diffondi9amo notizie infondate. Videohifi è viva è vegeta, è solo in fase di ristrutturazione e ripensamento, ma sarà prestissimo nuovamente online. Abbiamo la fortuna di non dover andare in edicola e non dover gestire i costi spaventosi del rimanere fermi. Ci siamo presi una pausa, credo molto salutare, ma questo lo verificherete voi.

Ottime cose

Bebo Moroni
 
Grazie anche da parte mia.
Mi auguro di poter leggere presto il nuovo VIDEOHIFI.COM.

Un saluto a Bebo Moroni e a tutti i forumer :)
 
Top