Ho dovuto interrompere la visione.
Cioè, stavo guardando il film ed il bisogno di venire in Forum ad esprimermi era talmente forte che sono stato costretto ad interrompere la visione a circa metà riproduzione. :asd:
Di film in BD ne possiedo ormai tanti, gli acquisti sono stati sempre per anni molto mirati (mi documento sempre sulla bontà di un trasferimento a meno di film veramente irrinunciabili) e la maggior parte delle mie visioni deriva da ottimi transfer di film su pellicola (resa che amo in BD), indi per cui le mie valutazioni sono sempre in virtù della qualità del trasferimento, della fedeltà riguardo a quanto impresso dai d.o.p. su 35mm oppure di eventuali problemi in fase di Encoding o Authoring nei film con DI.
Possiedo ovviamente anche film girati in digitale (pochi in realtà), ma la resa non mi ha mai appagato del tutto per svariati motivi (poca porosità, gestione del moto 24p non soddisfacente, e così via).
Questo BD è un caso a parte e si becca un 10. Ma un 10 pieno non perchè uno scan da negativo restaurato da cui non si può ottenere di più (i 10 che appioppo solitamente sono in casi del genere), ma un 10 perchè questo BD riproduce in 1080p un'immagine
perfetta.

E' girato chiaramente in digitale ma è senza ombra di dubbio molto più nitido e solido di qualsiasi film girato in digitale abbia mai visto in BD.
Non ho mai visto niente di più nitido, pulito, privo di qualsivoglia rumore video (essendo materiale liquido non parlo di grana), tridimensionale e...
perfetto, di questo BD.
Assurdo, rivaluto completamente le mie esigenze, da oggi il piacere di una visione del genere voglio replicarlo per tante e tante serate, acquisterò più film nuovi girati in digitale (questo è girato anche con le Genesis ma è anni luce avanti a 2012 girato con le stesse camere, ad esempio) giusto per poter godere così di un acquisto come il Panasonic VT50 che in casi come questo viene veramente, ma veramente valorizzato come non mai...
sembra di essere lì in tutto e per tutto.
Ah, e da oggi ho la
certezza che con un 1080p e film girati in questo modo si può ottenere un'immagine perfetta in ambito casalingo (visione perfetta su 50 pollici anche a pochi cm dal pannello) che i film in pellicola non restituiscono, i miei pensieri al 4K sono svaniti.
Disco Demo che più Demo non può essere (se fosse in 1:78:1 lo farei girare tutto il giorno solo per goderne della qualità video :asd: ), e il film è anche molto carino anche se gli preferisco Shaun of the Dead.
