• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Zombi - Dawn of the Dead

Che cesso di edizione,
e pensare che stavo per ordinarla per upgradare la mia MF... 30 e rotti euro risparmiati, grazie per le info ragazzi :)

La colorimetria è nettamente migliore rispetto alla MF, così come la compressione e la definizione...peccato davvero che non li abbiano avvertiti di questa cantonata.
ma chi ha supervisionato questo restauro? topo gigio???

Ultima modifica:
Ma soprattutto stiamo parlando della european cut che, almeno per quel che mi riguarda, ha solo un valore di approfondimento, l'opera che ha fatto la storia è la theatrical, così come la aveva pensata Romero. I due cut sono profondamente diversi, altro ritmo, diverso l'uso delle musiche, il film di Romero è più introspettivo, riflessivo.

Il taglio europeo è un po' la versione commerciale dell'originale, venne rimontato da Argento che ci mise i soldi per completarlo e puntò al successo sul territorio europeo, dove, al tempo, funzionava bene quel tipo di film.

N.B: nessuna critica al grande Argento, semplicemente son 2 registi molto diversi e per quel che mi riguarda, l'opera di Romero ha il suo valore nel taglio pensato dal suo creatore.

E la perla nei credits "Aalessandro Ceccarelli" (doppia A), l'avete notata ???

Roba da cani...

non solo. nella stessa slide abbiamo anche un tal Michael Gornik (senza C) ed un altro tal Michele De Aangelis (con doppia A).... e cmq una così bella scansione (infinitamente superiore a quella MF) rovinata da un pressapochismo del genere fa una rabbia...