• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Zombi - Dawn of the Dead

Grazie. Quindi avevo capito bene oltre quel blu ray sul resto ci sono ancora problemi di cui nessuno ancora ci ha fatto sapere nulla. Non comprando la versione 4k quindi dovrei star tranquillo ?

Sapete la stranezza ci fu anche per il cofanetto in dvd un problema con un disco che aveva l'audio non in sincronia. Chissà che non succede negli stessi punti? Ancora e una cosa che ci si trascina? Mah che odissea

Dando un'occhiata alle comparaison su Caps-a-holic non mi pare tutto questo disastro.
La compressione è senz'altro migliorabile e la color correction poteva essere un pò più accurata in quanto è un pò slavata ma a livello della genuinità dell'acquisizione per me è la migliore tra quelle proposte e quella che mostra il maggior dettaglio seppur prestando il fianco ad una notevole presenza della grana (non so quanto amplificata dall'acquisizione).
Resta un lavoro monco in quanto con un pò di cura in più poteva essere perfetta (la UK per il resto pur vantando una color correction più credibile mi pare un pò filtrata).

renato_blu, tu parli della european cut? Quella e' ovvio che sia migliore, al di la di errori di compressione e di colorimetria, visto che proviene da un nuovo scan 4k.
Il problema sono le altre 2 versioni presenti nel cofanetto in versione blu ray. Se vedi le comparison di quelle versioni con le rispettive UK e US vedrai che le nostre sono nettamente peggiori, perche' provengono da un master giapponese encodato in modo errato (RGB a PC level al posto del corretto VIDEO level), per non parlare dell'aspect ratio errato, che per me gia' solo quello e' gravissimo.
Se le versioni originali di Romero dovevano essere solo un extra allora potevano metterli in dvd invece che in bluray oppure non metterli proprio, ma se li metti in alta definizione non puoi prendere i master peggiori e metterci quelli.
Per quanto mi riguarda, se sistemano solo i problemi di compressione della european cut, questa non puo' essere la versione definitiva in bluray del capolavoro di Romero.

dico la mia, la European CUT senza errori di compressione è uno spettacolo e sono convinto che verrà una meraviglia nel nuovo disco sostitutivo. non mi illudo purtroppo che facciano qualcosa per gli altri due cut di cui temo siano stati acquistati da MF i diritti per le edizioni JAP con i livelli errati (RGB vs VIDEO)... a mio parere per la theatrical la migliore resta la Arrow che peraltro è fuori catalogo da anni... poi se cambiano anche queste felicissimo di essere smentito, già temevo che facessero passare in cavalleria il problema sulla European ed invece hanno sistemato... quindi intanto un plauso a MF/Koch...

Ovviamente anche io mi riferivo alla European;)
Anche se avrei preferito un color correction un po' più curata l'acquisizione e' notevole.
I colori sono da pellicola per carità ma mi pare un po' slavata.
Concordo che le altre versioni sono un po' buttate li' rispetto alle controparti estere.

La pecca più grossa è quella di aver inserito le versioni di Romero come meri extra trattandole di conseguenza. E quando ho appreso ciò, ho disdetto il preorder. Peccato davvero.

assolutamente d'accordo con Donnie Darko. Ci sta dare più risalto alla versione montata da Argento (anche se imho continua a essere decisamente inferiore per tanti motivi a quella originale di Romero), ma includere le altre due giusto come contentino in blu-ray mediocri non è che sia granché, tanto valeva non includerle e tenere basso il prezzo.
Comunque secondo me sostituiranno giusto il disco della Argento Cut, con la compressione sistemata, non credo che da oggi a domani tireranno fuori un master migliore per le altre due versioni.

Io mi sa che per ora attendo, ormai questa è diventata un'edizione da prendere a non più di 15-18 €..

dicevano che entro 1 mese avrebbero finito....ne sono passati più di 2, stiamo a vedere ancora quanto tempi ci vuole, speriamo solo che il lavoro sia coretto questa volta :)