alessandro bertoncini
New member
FILM: da fan di Jason Reitman e della Theron non potevo farmi mancare questo film, purtroppo però ho dovuto aspettare l'uscita in home video perchè dalle mie parti (Parma) non è arrivato, o meglio, lo hanno fatto per un apio di giorni in un cinema comunale avente un impianto sonoro che fà davvero ridere i polli(un dolby stereo) e con il vecchio proiettore per pellicola, quindi al posto di spendere 6€ per vedere un film in condizioni pietose ho preferito aspettare. Ad ogni modo, di tutti i film di Reitman questo è quello che mi è piaciuto meno, è molto, ma molto carino, però a tratti sono presenti degli elementi(forse dovuti ad un montaggio non molto curato) di disturbo, che rallentano il film. Bravissimi gli attori (Theron bravissima nel caratterizzare questo personaggio(merito anche del regista), mai sopra le righe e di una bellezza stratosferica)e carina la sceneggiatura (molto meglio quella di Juno, visto che è sempre la stessa). Parte tecnica che non mi ha convinto, sarà per il formato,perchè belle le illuminazione, ma francamente questo stile non lo amo tanto, mah. Ah, e poi, a discapito dei precedenti film del regista, qui vi è una colonna sonora un pò meno graffiante. Però resta sempre una delle migliori commedie dell'anno, poi fatta a basso budget, altro che quelle schifezze che facciamo noi italiani tipo natale in... o matrimoni e altri disastri, oppure le americanate tipo ma come fa a far tutto, questi si che sono film. VOTO 7,5
VIDEO: girato in arri alexa (primo film girato interamente in digitale da Reitman), il video presenta un dettaglio e profondità davvero favolosi, ottima anche la colorimetria. Totale assenza di grana. VOTO 10
AUDIO: ottimo il DD che si difende molto bene dal seppur superiore(per potenza) dts hd eng. VOTO 8
VIDEO: girato in arri alexa (primo film girato interamente in digitale da Reitman), il video presenta un dettaglio e profondità davvero favolosi, ottima anche la colorimetria. Totale assenza di grana. VOTO 10
AUDIO: ottimo il DD che si difende molto bene dal seppur superiore(per potenza) dts hd eng. VOTO 8