• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Yattaman box 1 e 2

Evanescence90

New member
Arrivato il box 1 di yattaman che comprende 8 blu-ray per 55 episodi in una slipcase di carta e dentro un'amaray grande a ospitare i dischi e un booklet di 32 pagine. Visto il primo episodio e devo dire che ha una buona qualità come colori e pulizia nessun segno di compressione. Audio un dual mono pcm buono e pulito sul retro copertina é scritto doppiaggio storico rimasterizzato inoltre é presente la sigla italiana cantata da i cavalieri del re. Una grande gioia rivedere un cartone del 77 in questa qualità dopo i passaggi in tv su super 3 quando ero bambino molti ricordi tornano in mente soprattutto la posta di sonia 😀 dove venivano trasmessi cartoni mitici degli anni 70-80. A presto per un commento completo in attesa del box 2 in uscita il 18 gennaio.

Ultima modifica:
Grazie Eva, aspettavo notizie di questo anime in blu-ray. Ho gia' preso le 2 stagioni di Occhi di Gatto e sono molto soddisfatto. Yattaman e' allo stesso livello di Occhi di Gatto? Tu hai i cofanetti dvd di Yattaman per fare un confronto?

No non ho i cofanetti in dvd per confrontare. Avendo visto solo una puntata non é facile dare un giusto parere comunque la prima é buona come qualità. Certo ha 6 anni in piú rispetto ad occhi di gatto e dietro sulla copertina c'é scritto:"alcuni difetti audio e video sono imputabili alle condizioni vetuste dei master messi a disposizione dai titolari dei rispettivi diritti". Quindi sicuramente su 55 episodi qualche difetto ci sarà. Non só quanto ci tieni ma sai che le serie dei cartoni anni 70-80 sono rare in blu-ray quindi fossi in te lo prenderei.

Ultima modifica:
Il fatto e' che io ho gia' i bellissimi cofanetti digipack in dvd, quindi volevo sapere prima se la differenza e' evidente, per capire quanto aspettare che scenda di prezzo prima di prenderlo.

Non credo che troverai delle comparazioni per yattaman 😀. Non só se vengono dai stessi master o meno la casa che l'ha rimasterizzato é la stessa che ha rimasterizzato anche di occhi di gatto. Già lo vuoi prendere 😉 quindi aspetta che cala di prezzo magari fino a gennaio cosí prendi sia il box 1 e 2.

Ultima modifica:
Di Occhi di Gatto una comparazione l'avevo trovata, infatti quando ho visto che da MediaWorld con il black friday era al 50% in meno ho preso al volo le prime 2 stagioni. Si, comunque Yattaman se non trovo comparazioni in rete aspetterò di trovarlo ad un prezzo accettabile, anche perché dal tuo giudizio escludo la possibilità di un semplice upscale.

Non é un upscale l'hd c'é tutto. Fai bene a prenderlo al prezzo giusto io invece non resisto con i cartoni soprattutto per i ricordi che mi danno rivedendoli in questa qualità visto che da bambino li vedevo su un 17 pollici Philips con audio mono 😂.

L'edizione digipack di Yattaman editata ormai oltre 10 anni fa era abbastanza penosa, come fra l'altro tutti i dvd di anime prodotti dalla Mondo. Questa edizione Yamato è nettamente meglio ma dubito che fra dvd e blu-ray ci sia un netto distacco... purtroppo non ho entrambe per fare un confronto

Se era penosa il distacco c'é eccome come hai detto. Forse tu intendi il paragone tra i dvd e blu-ray nuovi o il paragone tra i dvd vecchi e il blu-ray? Occhi di gatto é stato rimasterizzato da amakusa corps e su yattaman sempre amakusa corps é indicato sull'extra dove é scritto lo staff che ha fatto i bd come coordinamento edizione.

Ultima modifica: