[BD] X-Men - l'inizio

alex22g ha detto:
Ottimo film degli x-men per me secondo soltanto a Wolverine:le origini

Scherzi? X-Men l'inizio è un eccellente film, forse anche superiore ai primi due di Singer, Wolverine è oggettivamente uno dei film peggiori usciti negli ultimi anni...
 
Io invece dico...che sto primo Xmen poteva essere veramente Meglio...non capisco tutti questi apprezzamenti, ci sono certi scivoloni proprio ridicoli...Il secondo rimane sopra tutti fino ad oggi.....per me.
Poi non si discute la qualità tecnica , e ci mancherebbe essendo uno dei film più recenti.:D
By
 
come volevasi dimostrare phoenix ecco un altro utente che ne preferisce un altro ancora di film sugli x-men ;) sui gusti personali non cè neanche da dibattere. Resta un buon film e un ottimo blu ray , chi adora il genere non fara' mancare questo film nella propria collezione a patto di chiudere un occhio sul pupazzo blu peloso,mi sono fissato ;) .
 
alex22g ha detto:
come volevasi dimostrare phoenix ecco un altro utente che ne preferisce un altro ancora di film sugli x-men ;)

E ci sta, il secondo X-Men di Singer è un filmone! Ma Wolverine proprio... mai letto pareri positivi su questo scempio di film!
 
dai ma quale scempio di film, se guardi il post di wolverine vedrai ke è piaciuto in linea di massima un po a tutti , è che proprio non piace a te :D
 
Forse perchè qui la maggior parte stanno a contare i pixel senza preoccuparsi troppo di cosa stanno guardando... :(
Senza scomodare pellicole importanti, Wolverine risulta oggettivamente uno dei peggiori film del genere usciti negli ultimi 10 anni (al pari di Elektra, Daredevil e qualche altra schifezza...)
Comunque chiudo qui il discorso visto che siamo OT
 
E dagli con questo oggettivamente!!!
Quando si parla di qualità artistica nessuno può essere depositario della verità assoluta circa quali sono i film belli o brutti.
 
D'accordo che un film possa piacere o meno, tanto che sono il primo a mal digerire tanti indiscussi capolavori, ma in linea di massima è sempre possibile dare un giudizio obiettivo, indipendentemente dai propri gusti. Certo non sempre è facile, tanto che alcuni film lasciano spazio a posizioni diametralmente opposte (vedi il recente The Tree of Life), ma certamente non è questo il caso vista la pochezza della pellicola... Wolverine nei fumetti è un personaggio incredibile, per certi versi unico, eppure nel film ha uno spessore psicologico pari a 0!
 
Io tralascerei Wolverine per il momento e mi concentrerei su questo X-men.
Il film inizia molto bene, ma cade nel banale e superficiale al massimo.la caratterizzazione di alcuni personaggi é pari ai telefilm anni 80, mi sembrava di vedere arrivare da un momento all'altro David Assssellololov:D.
Spoiler:
Il cameo di K. bacon é quasi pari a zero, quando doveva e poteva essere meglio sfruttato, un vero peccato. Salvo solo la Grandissima interpretazione di Magneto e il bel guardare del comparto femminile.
E poi fatemi togliere questa soddisfazione, perché ho il dente avvelenato: ovviamente tutti sanno che il Proffesor X é nella sedia a rotelle e qua spiegano o meglio danno una loro versione dei fatti....a momenti mi alzavo ( magari) dalla sala e mi facevo ridare i soldi indietro al cinema.
Ma come, viene colpito alla schiena, rimarrà paralizzato e dice" tranquilli non é nulla" , come se avesse un mal di testa, e rimane lí steso ad aspettare l'inchino Teatrale dei nemici che spariscono ( veramente ridicola sta cosa finale...sembrava Fiorello su Rai uno) .
Ma fate che sviene porca zozza!!!! Un minimo di drammaticità, visto che il film Sembra esserlo.
Dico questo perché io sono il Proffesor x:p ! Visto che sono stato Colpito anch'io alla schiena , con tutte le conseguenze che mi hanno portato poi nella stessa situazione del Professore e so cosa vuol dire.

Insomma potrei andar avanti ore a denigrare il titolo tra sceneggiatura, dialoghi e quant'altro...ma ovviamente si conclude sempre il tutto : ognuno ha i propri gusti.
Basta Ot...sorry, by
 
Ultima modifica:
Secondo me il film non è male ma non il migliore della saga.
La parte video ha dei problemi, ci sono dei passaggi dove il fuoco non è stato gestito correttamente, vedi scene iniziali di magneto(fuori fuoco) e il professore. E ce e sono in diversi punti del film.

Nella mia confezione non era contenuto il dvd.
Ho segnalato problema a venditore.

Un Saluto
Stefano
 
Che Dio ti benedica StefanoG!!! :D
Ieri ho fatto la mia prima visione con il mio nuovo vpr (Pana pt-at5000), e già mi stavo facendo i problemi pensando che il vpr avesse problemi di focus! :cry: In particolare ho notato dei difetti anch'io nelle scene iniziali di Magneto con il professore (quando erano inquadrati lateralmente notavo in particolare i piedi/tappeto e il viso di Magneto fuori fuoco), nella scena con i giovani mutanti (all'interno dell'edificio con la vetrata per intenderci) mi sembravano fuori fuoco i tavolini e le lampade, e anche nell'ultimissima scena con la "zoomata" su Magneto.
Qualcun'altro di voi ha notato gli stessi problemi? Perchè io mi stavo facendo delle paranoie non da poco e mi piacerebbe sentire più pareri possibili. Probabilmente il problema è amplificato per chi come me ha un proiettore e uno schermo di grandi dimensioni...Se sbaglio correggetemi pure.
 
StefanoG ha detto:
S
La parte video ha dei problemi, ci sono dei passaggi dove il fuoco non è stato gestito correttamente, vedi scene iniziali di magneto(fuori fuoco) e il professore. E ce e sono in diversi punti del film.

Allora non sono l'unico ad averlo notato... vedo votoni al video quando ci sono evidenti problemi; vero che dipende dal girato e non dal riversamento, ma assegnare voti di 8-8,5 mi sembra esagerato
 
Il fuoco dipende o dalla profondità di campo scelta per una ripresa oppure dalla messa a fuoco della stessa ripresa, nel primo caso è voluto, nel secondo caso potrebbe forse essere un errore della ripresa ma anche se fosse così i voti ad un eventuale errore della messa a fuoco da parte del cameraman e del suo assistente non li avevo mai visti per un bluray ;)
Dare meno di 10 a questo bluray è una curiosità veramente particolare
 
Che sollievo che mi date... :D
A parte gli scherzi, tolto questo difettuccio (che difetto potrebbe anche non essere se si tratta di una scelta voluta), il video è veramente di alto livello e secondo me si avvicina di molto alla perfezione.
Dimenticavo di dire che comunque a me il film è piaciuto, ma mi riservo una seconda visione per giudicarlo al meglio, visto che mi sono "rovinato" la visione per tutti i motivi che spiegavo prima.
 
ragazzi stasera ho visto il film,molto bello ma avete notato anche voi che il film è registrato leggermente più alto rispetto ad altri blu-ray?perche per la prima volta solo con questo blu-ray a volume alto come sento sempre è stato il primo che mi ha costretto ad abbassare di più di 2db sul sinto rispetto al mio volume di riferimento.volevo sapere se era propio il disco o le mie casse stanno "partendo"perche facevano veramente troppo "rumore" credevo scoppiassero da un momento all'altro nei momenti più coincitati(neanche terminator salvation allo stesso volume aveva tutto questo impatto).per farla breve avete notato che la dinamica di questo film sia sproporzionata,superiore quasi a qualunque altro film?
 
Vero, mi ero dimenticato di segnalarlo :D .....................ieri ho anche visto pearl harbor: a livello audio siamo MOLTO vicini sia a terminator salvation che a questo.
 
raga ciao a tutti sono nuovo, vale la pena prendere questo film a prezzo pieno o è meglio aspettare che cali? Io ho tutti gli altri X-men e questo neanche l'ho visto :)
 
Top