JackBauer
New member
Trama
Il film è ambientato negli anni '60, all'alba dell'era spaziale, l'epoca di JFK. Un periodo storico all'insegna della Guerra Fredda, in cui l'intero pianeta era minacciato dalle crescenti tensioni fra Stati Uniti e Russia. L'era in cui il mondo scoprì l'esistenza dei mutanti.
Fu allora che Charles Xavier incontrò Erik Lehnsherr. Prima che Charles (James McAvoy) ed Erik (Michael Fassbender) assumessero l'identità di Professor X e Magneto, erano due giovani uomini sorpresi dai propri superpoteri. Prima di diventare nemici, i due erano amici carissimi, e, al fianco di altri mutanti, si adoperavano per riuscire ad arrestare la più grande minaccia che il mondo avesse mai conosciuto.
Recensione
Il Film mi è piaciuto parecchio, ero partito piuttosto prevenuto nei confronti di questa pellicola ed invece mi ha sorpreso in positivo, con una buona trama e ottime interpretazioni!
Video
Molto buono, dettaglio elevato, e ottima pulizia generale.
Il quadro risulta sempre molto compatto con una grana finissima e dei neri decisamente profondi.....forse in alcune scene manca di tridimensionalità e mi è sembrato di avvertire qualche leggerissimo calo ma nulla di così compromettente!
Anche la fotografia dai toni freddi è fedelmente riprodotta.
Audio
Un Buon DTS Half-Rate che svolge il suo lavoro, dialoghi chiarissimi e una buona dinamica ne fanno un buon prodotto, anche il sub incide concretamente quando viene richiesto!
Non ho paragonato la traccia inglese........ma come al solito immagino la solita abissale differenza!!
Film:8
Video:8,5
Audio: 8